Qualche opinione e confronto sui nostri drift

Tutto sul Drift
cice
Top Member

Re: Qualche opinione e confronto sui nostri drift

Messaggio da cice »

io nn uso la modalità settori o giro perchè i punti li trovo inutili nella bravura
nele senso ognuno ha la sua modalita di entrata uscita di una curva o traiettoria o tecnica(pendolo,leva,di potenza)
dipende molto anche dalle curve
l'unica pista che secondo me merita del drift è Tsukuba visto che nn smetti mai di essere di traverso
il setting cambia per tutte le auto
ti consiglio di aprire la convergenza al posteriore
l'altezza nn centra nnt
la campanatura esagerata tipo cosi /-\ è per far scena
Skyline85
scuola guida

Messaggio da Skyline85 »

cice ha scritto:io nn uso la modalità settori o giro perchè i punti li trovo inutili nella bravura
nele senso ognuno ha la sua modalita di entrata uscita di una curva o traiettoria o tecnica(pendolo,leva,di potenza)
dipende molto anche dalle curve
l'unica pista che secondo me merita del drift è Tsukuba visto che nn smetti mai di essere di traverso
il setting cambia per tutte le auto
ti consiglio di aprire la convergenza al posteriore
l'altezza nn centra nnt
la campanatura esagerata tipo cosi /-\ è per far scena
beh che i punti non servano e' tutto un dire sicuramente ti dice se stai andando bene o altro...altrimenti chi ti valuta? il drift e' uno sport valutato..

dopo e' ovvio che per allenarsi magari in coppia chi se ne frega dei punti..ogni uno usa la propria tecnica e su questo non c'e' dubbio mah alcune cose tipo angolo e traiettorie non sono discutibili..una curva va fatta in un determinato modo e basta non e' che si puo' scegliere se stare esterni o interni. Il kipping point e' quasi sempre interno
.Reds
scuola guida

Messaggio da .Reds »

allora premetto di non saperne ben poco di setup :roll: ma quando ho girato un pochino per interdet per capire come funzionasse il setup per il drift ho sempre visto persone nei forum scrivere di abbassare al max le sospensioni e di irrigidirle parecchio...
Cerco un volante Logitech G25 o G27 a buon prezzo! p
Immagine
Smoky94
Top Member

Messaggio da Smoky94 »

Ragazzi, quale auto mi consigliate per iniziare ? Premetto che uso il pad per giocare... In GT4 riuscivo a driftare con le 4x4 (avevo una EVO VIII con cui driftavo perfettamente) e qualcosina mi riusciva anche con le auto a trazione posteriore, ma non riuscivo quasi mai a chiudere la curva in pista... Avete dei consigli anche per il setting ?

P.S. Se non è il topic giusto, rimuovo il messaggio...
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Smoky94 ha scritto:Ragazzi, quale auto mi consigliate per iniziare ? Premetto che uso il pad per giocare... In GT4 riuscivo a driftare con le 4x4 (avevo una EVO VIII con cui driftavo perfettamente) e qualcosina mi riusciva anche con le auto a trazione posteriore, ma non riuscivo quasi mai a chiudere la curva in pista... Avete dei consigli anche per il setting ?

Io ti consiglio una macchina con motore anteriore e trazione posteriore,per il solo motivo del buon bilanciamento del peso della vettura.Prova a vedere in modalita gara arcade seleziona drift e poi prova sia auto 4x4(come evo x e la suby nuova)che auto FR(la rx7) su un circuito che conosci abbastanza(megli tsukuba oppure l'eiger),ricordati di togliere gli aiuti alla guida come il controllo di trazione ecc. ecc. l'abs lo puoi tenere a 1 e infine cambio manuale.Poi per il discorso del set up io mi limito solo ad abbassare l'auto al max e poi lavoro sulla deportanza.Io nn ero molto bravo a driftare in gt4, nel 5 ti risultera più facile,però n ti assicuro che sia cosi facile driftare con una 4x4(perkè nn ho provato),ti assicuro che con una fr è molto facile:D
Immagine Immagine
Smoky94
Top Member

Messaggio da Smoky94 »

GThound1 ha scritto:
Smoky94 ha scritto:Ragazzi, quale auto mi consigliate per iniziare ? Premetto che uso il pad per giocare... In GT4 riuscivo a driftare con le 4x4 (avevo una EVO VIII con cui driftavo perfettamente) e qualcosina mi riusciva anche con le auto a trazione posteriore, ma non riuscivo quasi mai a chiudere la curva in pista... Avete dei consigli anche per il setting ?

Io ti consiglio una macchina con motore anteriore e trazione posteriore,per il solo motivo del buon bilanciamento del peso della vettura.Prova a vedere in modalita gara arcade seleziona drift e poi prova sia auto 4x4(come evo x e la suby nuova)che auto FR(la rx7) su un circuito che conosci abbastanza(megli tsukuba oppure l'eiger),ricordati di togliere gli aiuti alla guida come il controllo di trazione ecc. ecc. l'abs lo puoi tenere a 1 e infine cambio manuale.Poi per il discorso del set up io mi limito solo ad abbassare l'auto al max e poi lavoro sulla deportanza.Io nn ero molto bravo a driftare in gt4, nel 5 ti risultera più facile,però n ti assicuro che sia cosi facile driftare con una 4x4(perkè nn ho provato),ti assicuro che con una fr è molto facile:D
Ho iniziato pochi giorni fa con una Trueno AE86 SS Version (quella del creatore di Initial D, per intenderci)... L'ho revisionata, ho montato le Comfort dure e ho fatto qualche giro in prova libera a Tsukuba... Qualche buon drift mi riesce, devo ancora fare molta pratica, però... Grazie del consiglio, comunque ! :wink:
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Smoky per iniziare è meglio la Levin.
già con l'assetto di serie drifta alla grande e impari bene a giocare con il pendolo in quanto le velocità non sono altissime per via della poca potenza
GTExD 4ever
Smoky94
Top Member

Messaggio da Smoky94 »

Rossifumi ha scritto:Smoky per iniziare è meglio la Levin.
già con l'assetto di serie drifta alla grande e impari bene a giocare con il pendolo in quanto le velocità non sono altissime per via della poca potenza
Allora proverò la Levin a Tsukuba... :)
Rossifumi
Amministratore

Messaggio da Rossifumi »

Smoky94 ha scritto:
Rossifumi ha scritto:Smoky per iniziare è meglio la Levin.
Allora proverò la Levin a Tsukuba... :)
meglio eiger :wink:
GTExD 4ever
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Io sto provando varie auto di serie driftando a tsukuba,nella modalita giro riesco a fare circa 12'000 punti,senza fare il coglionazzo in rettilineo per aumentare il punteggio. il mio record personale l'ho fatto cn una s2000 originale(quella da 250 cv circa) ma ho staccato di aoli 100 punti il mio record precedente di una fc anch'essa originale. voi quanto fate su questo circuito??
cosi mi potrro regolare a che livello sn

grz a tutti
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Drift”