GTExD- Club del "Cinquino"

Archivio delle Gare Offline di GT5
Pino-r
Top Member

Re: GTExD- Club del "Cinquino"

Messaggio da Pino-r »

classifica aggiornata :wink:
l'auto del driver Sardman58 e' stata sequestrata per una analisi del carburante per sospetta presenza di mirto in dosi massiccie :confuso: :confuso:

:mrgreen: :appl: :appl: :bud
Per aspera ad astra.
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

e il bello è che a occhio mi pare di avere ancora margine :shock: :mmm: forse ho azzeccato l'assetto?
domani se riesco ci riprovo...hai visto mai che scendo sotto i 9? :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Fenicio79
scuola guida

Messaggio da Fenicio79 »

Nuovo tempo....usando sempre il PAD

89cv - circa 100 km percorsi

Peso: 473 Kg

deportanza: 18 - cambio: 190 Kh - Gomme: Sportive morbide

9:14,792

PS. si può migliorare ancora di molto.....sicuramente i veri guru di questo tracciato sapranno anche scendere sotto i 9 minuti!! :car2:
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

Sardman58 ha scritto:e il bello è che a occhio mi pare di avere ancora margine :shock: :mmm: forse ho azzeccato l'assetto?
domani se riesco ci riprovo...hai visto mai che scendo sotto i 9? :mrgreen:
allora a culo avevo beccato il rapporto giusto XD lo rimetto a 230 allora, complimenti per i temponi ;)

dato che sei così orgoglioso dell'asetto sarai anche così munifico da condividerlo con noi :D

:lol: :lol: :lol:

ps. munifico m sing. di persona, dono o azione che svela in abbondanza le qualità della generosità e della ricchezza, dal latino munificus, composto di munia "doveri, servizi resi, doni, regali" e di -ficus, dal tema di facere (vedi facio), "fare"

pps. pino aggiorni anche il mio tempo pls ;)
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

az Palla :lol1:
una dotta citazione per spingermi a dividere l'assetto
ma certo che lo metto, figuriamoci...

adessosono in ufficio ma a memoria, per ora, posso scrivere cio che ricordo o dare delle indicazioni (a memoria, per cui potrei sbagliarmi, stasera dopocena posto l'assetto):

sospensioni
altezza -5 / 0
durezza : moltoooo morbide (lievemente meno davanti)
contrazione/espansione : valori molto bassi (espansione 1 o 2 punti in piu di contrazione, e 1 in piu davanti)
insomma qualcosa tipo 3/2 e 1/2
barre antirollio: mi pare 2/3 (mi pare)

cambio a 230

LSD : 5/60/5

Più che altro, guidare fluido evitando i drift marcati che frenano molto la velocità (diverso è lasciar scivolare solo un pochino per chiudere la curva) e tenere d'occhio la progressione, nel senso che cambiare marcia deve portare un incremento visibile di velocità, altrimenti molto meglio mantenere la marcia.
Evitate i cordoli, passateci a filo, tranne alcuni sui quali è utile salire sopra.
Inoltre, ci son un bel pò di curve che si possono fare in pieno (alcune in 4 altre in 5), entrando puliti ma con delicatezza.
:wink:
ImmagineImmagineImmagine
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

grazie sard ;)

un consiglio, io cerco di sfruttare tutta la marcia quasi al limite del limitatore che mi pare è sui ... non ricordo la cifra delle migliaia diciamo x400 che è ampliamente dentro la fascia rossa, considerando però che la maggiore potenza e data con dei giri minori, dovrei controllare ma non ricordo quanto (anche io sono in ufficio) conviene tirare in questo modo le marce o conviene scalare prima?
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

PallaDiFuoco ha scritto:grazie sard ;)

un consiglio, io cerco di sfruttare tutta la marcia quasi al limite del limitatore che mi pare è sui ... non ricordo la cifra delle migliaia diciamo x400 che è ampliamente dentro la fascia rossa, considerando però che la maggiore potenza e data con dei giri minori, dovrei controllare ma non ricordo quanto (anche io sono in ufficio) conviene tirare in questo modo le marce o conviene scalare prima?
è proprio quello che dicevo sul fatto di cambiare.
secondo me conviene andare anche 1 tacchetta sul rosso e poi cambiare, ma solo se c'è progressione.
per capirci, nel tratto dalla bergwerk - kesselchen - klostertal (km 9 --> 11)conviene tenere la 4^ fissa sul rosso e fare la klostertal in 4^ piena. mettere la 5^ comporta addirittura un rallentamento
(mappa per agevolare http://www.maxrs.it/immagini/cartina_nordschleife.jpg utile scaricarsela nel pc :lol1: )

in varie curve veloci in discesa, conviene invece mettere la 4 e gestire il gas, piuttosto che percorrere le curve in 3 a rosso.
la 4, se c'è un pò di discesa, ha una ottima progressione.
gnammy

EDIT :shock: leggendo il post di fenicio, mi sono reso conto che la deportanza non l'ho propro toccata nè presa in considerazione, per cui è rimasta di default :mmm: chissà smanazzandola un pò.. su una macchinina così sensibile, deve avere una certa influenza
ImmagineImmagineImmagine
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

classifica aggiornata :cincin
date gas :car:
Per aspera ad astra.
Smoky94
Top Member

Messaggio da Smoky94 »

Ragazzi, penso che qualche giro lo farò pure io... Ho già elaborato il Cinquino, devo solo farlo salire di cavalli... :D
ventimpetu
Top Member

Messaggio da ventimpetu »

io ho fatto solo 3 giri e sono a 9:15 ma penso di scendere un bel po
Immagine

Psn: ventimpetu
Rispondi

Torna a “ARCHIVIO GARE Off line GT5”