GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Pivot
senior driver

Re: GT5 .. COSA "Non VI piace " di questa release ?

Messaggio da Pivot »

fastbelt ha scritto:Spero che sia longevo come gioco,anche se non sono ancora convinto di prenderlo.
La longevita' sara' comunque garantita dalle gare on-line,pero' anche l'off-line ha la sua importanza.O no?
Non saprei...forse è troppo soggettiva come cosa:ad esempio per me l'offline vale 5% l'online il 95%...per me l'offline è solo il mezzo per sbloccare le varie cose,e comprare le auto...
Chi ha fatto le gare con noi,non può tornare indietro...l'online è troppo più divertente,non si può paragonare col gioco offline,che per quanto mi riguarda è morto la sera in cui io Pino e Jerez ci trovammo per la prima volta online su GT5p con skype per parlare tra noi... :wink:
Ghiffrith ha scritto: Pure le endurance sono riuscite a rovinare, con avversari che si disperdono dopo due curve, manca la competizione, l'unico che la prova è il mio pilota B-spec, peccato che non sia io però...
Bastava poco per renderlo più avvincente, bastava un semplice range di cavalli per le gare, qualcosa del tipo [solo auto tra i 300 e i 350 Cv] e forse l'IA restava più agguerrita trovandosi alla pari e noi altri ci adattavamo di conseguenza.
A volte rimango senza parole...quindi se il gioco ti dà la possibilità di fare gare con auto 100 volte più performanti,tu sei obbligato a farlo? guarda la lista dei partecipanti,vedi le auto,e ne scegli una simile o se vuoi render tutto più difficile,meno performante...come si faceva con GT4...
Rimango basito,davvero.. :roll:
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

fastbelt ha scritto:Spero che sia longevo come gioco,anche se non sono ancora convinto di prenderlo.
La longevita' sara' comunque garantita dalle gare on-line,pero' anche l'off-line ha la sua importanza.O no?
beh Fast conoscendo la tua passione per i long test penso che il gioco sara' abbastanza longevo ed interessante anche per te,a patto che non ti aspetti il GT definitivo :wink: .
pur non avendo alcune importanti particolarita' del 4 ci sono cmq molti fattori per cui vale la pena di investire alla fine nonostante tutte le( anche nostre..) lamentele
una per tutte e' la possibilita' dell'online che ,diamoci il tempo di far partire gli "ingranaggi" tra noi, sono sicuro diventera' un irrinunciablie appuntamento anche solo come scusa per scambiarci 4 chiacchiere,ci sono alcune cose che non vanno anche li' purtroppo pero' speriamo le sistemino ,pero' mettici poi il piacere di scambiarsi le impressioni dal vivo su tutte le auto provandole insieme in diretta ,i setup, le idee i consigli etc. etc.
da questo punto di vista l'online sara' cio' che in un certo senso "salvera' " questo GT5,rimane un gioco dalle potenzialita' enormi forse inespresse( volutamente..?) e questo lascia un po' l'amaro in bocca ,pero' posso dire dopo averci giocato abbastanza offline ...ma ancora poco online, che il fulcro del gioco e' il divertimento e l'appagamento che da' alla guida specie col volante ( alcuni modelli di standard sono odiosi ma vabe'...ci puo' stare.... :roll: )

sono convinto che molte chicche saranno rilasciate via dlc (purtroppo direi... :lol: :ko: ) non mi stupirei se al prox anno fioccassero auto nuove e meteo variabile su piu' circuiti :mmm: :mmm:
Per aspera ad astra.
viKINGs
patente B

Messaggio da viKINGs »

Pino-r ha scritto: sono convinto che molte chicche saranno rilasciate via dlc (purtroppo direi... :lol: :ko: ) non mi stupirei se al prox anno fioccassero auto nuove e meteo variabile su piu' circuiti :mmm: :mmm:
beh per la questione dei dlc sarei propenso a farci un pensiero, nel caso mi aggiungano anche eventi associati alle macchine e/o circuiti che si scaricano dal dlc, cosi facendo aumenterebbero anche la longevità.
quanto mi mancano le vecchie consolle prima il gioco doveva uscire bello compatto e perfetto appena uscito in commercio, ora se ne approfittano fin troppo...anzi lo fanno di proposito. :mmm:
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Ghiffrith ha scritto: Pure le endurance sono riuscite a rovinare, con avversari che si disperdono dopo due curve, manca la competizione, l'unico che la prova è il mio pilota B-spec, peccato che non sia io però...
Bastava poco per renderlo più avvincente, bastava un semplice range di cavalli per le gare, qualcosa del tipo [solo auto tra i 300 e i 350 Cv] e forse l'IA restava più agguerrita trovandosi alla pari e noi altri ci adattavamo di conseguenza.
Pivot ha scritto: A volte rimango senza parole...quindi se il gioco ti dà la possibilità di fare gare con auto 100 volte più performanti,tu sei obbligato a farlo? guarda la lista dei partecipanti,vedi le auto,e ne scegli una simile o se vuoi render tutto più difficile,meno performante...come si faceva con GT4...
Rimango basito,davvero.. :roll:
Forse non mi sono spiegato bene, ovvio che cerco di adattarmi a loro, evito assolutamente di usare auto cento volte più forti, se no ovvio che non mi divertirei, il problema è che spesso neanche tra la IA stessa c'è parità. L'IA stessa non si attiene a un renge di cavalli nè di rapporto peso potenza o per gategoria di vetture, quindi fra loro stessi si disperdono in un lampo e io utente se scelgo un auto simile al più veloce della IA allora mi trovo a lottare solo con questo, se scelgo un'altra vettura simile alle altre della IA magari lotterò di più col gruppo ma non arriverò mai primo. Non so se ho reso bene l'idea. A parte le gare con i regolamenti, nelle altre capita di vedere auto sportive, station wagon, berline, utilitarie, tutte insieme, cioè non c'è gara neanche fra la CPU, il gruppo si disperde e si resta a fare prove libere. Se magari le gare fossero impostate con un rapporto peso potenza, l'IA rispetterebbe il rapporto, lo rispetterebbe l'utente, e si è alla pari, anche se poi l'utente l'avrà sempre vinta ma almeno con più lotta.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

n'altra testimonianza da uno "storico" di Gran Turismo Clicca ...
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Tornare a GT4? appena ho letto il titolo ho chiuso la pagina...la gente stà sbarellando di brutto...
Piuttosto che tornare a GT4 mi compro un xbox,o un pc nuovo di pacca...o niente...
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

io ci sto ancora .. giocando ... e dopo una settimana di full immersion in GT5 .. il vero titolo avanzato (se si esclude l'online e un pochetto l'AI ..e basta) per me è GT4!
Addirittura anche GT5P tolto l'online da "pianto sull'errore 801battela pesca" e i pochi circuiti è fatto con una cura nettamente superiore ....

Poi in GT4 Hai un infinità di cose CHE PUOI fare ... in GT5 NON PUOI PIU FARE, a cominciare dal setup della macchina che in GT5 è più dispersivo, meno pratico (e anche incompleto) e INSODDISFACENTE.

(Il menù settaggio auto di GT5 mi sembra quello del GTConcept Tokyo-Geneva (2002).. ma li almeno era un semiarcadozzo DICHIARATO)

Piu tante altre cose anche "futili" .....

IR
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

I-Runner ha scritto: Poi in GT4 Hai un infinità di cose CHE PUOI fare ... in GT5 NON PUOI PIU FARE, a cominciare dal setup della macchina che in GT5 è più dispersivo, meno pratico (e anche incompleto) e INSODDISFACENTE.

(Il menù settaggio auto di GT5 mi sembra quello del GTConcept Tokyo-Geneva (2002).. ma li almeno era un semiarcadozzo DICHIARATO)
Si ma cosa te ne fai di un setting sopraffino su una fisica arcade??
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Non è il discorso di una fisica arcade qui è il discorso di cosa è peggiorato o fatto "alla carlona" ..
Poi con il termine "arcade" in GT non si definisce il comportamento dell'auto ma bensi' la possibilita di accedere alle sue regolazioni .
Si va dall'arcade dei primi 3 GT, ti prendi l'auto cosi com'è , all'arcade di GT4 , regoli peso potenza velocità e gomme..
In GT5 hai delle regolazioni sul setup che NON fanno ombra ne a GT4 ne a GT5P ..

IR
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Non sò,ho dato una letta a quello che dice l'utente GTP....
Rob,forse dovresti considerare che c'è chi della velocità max,del test course e dei 400m da fermo non se ne fà nulla...
Capisco che è un problema per chi piace quel tipo di cose,ma non può essere additato come un problema principale...

Il setting: hanno toppato clamorosamente per la mancanza dei 3 slot di salvataggio dei set,e per la mancanza di upgrade dei freni...per il resto c'è tutto quello che serve...

Io tutte le infinità di cose che puoi fare in GT4 non le vedo...a cominciare dal fatto dell'online che tu ritieni una cosa da poco (forse?magari ho capito male),ma per me fà la differenza...
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”