GT5: le nostre impressioni

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Sardman58
Amministratore

Re: GT5: le nostre impressioni

Messaggio da Sardman58 »

eccomi, invidioso (di voi bastardoni) che deve aspettare lunedi pomeriggio per rirtirare gt5 :ko: :lol1:
come ho appena scritto in tag, leggendovi mi sono chiesto...
"ma è uscito GT5 o si tratta di GT6p??" :shock:
ImmagineImmagineImmagine
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Continuano le impressioni...
Le prime gare, al solito, sono state una formalità... Sunday Cup e Clubman, partendo con auto non elaborata, le difficoltà te le devi creare tu.
La IA leggermente più intelligente, nel senso che, per esempio, in partenza, in GT4 li vedevi sportellarsi per prendere subito il binario della traiettoria, mentre qui sembrano essere "consapevoli" che non esiste un'unica traittoria, almeno in bagarre, e che esistono anche gli altri.
Supporto al G25 per il momento è molto molto buono: "senti" veramente la macchina, se sta partendo o meno, se stai sul cordolo o se hai sconfinato. Rimane da vedere con macchine più performanti com'è la sensazione.
Le gomme standard sono finalmente gomme e non saponette e si sono accorti che anche se non hai l'ABS e freni in modo adeguato, l'auto non necessariamente blocca.

Chicche che mi sono piaciute: il tremare dell'abitacolo (soprattutto dello specchietto), quando viaggi sui cordoli e strisce nere a terra quando si blocca. Sembra stupido, ma quando al giro dopo ripassi hai una specie di punto di riferimento. Rimane da vedere quanto durano.

Non mi è piaciuto la facilità delle prime prove: d'accordo che vuoi inserire la gente pian piano nel mondo di gran turismo, ma così sprechi due eventi. Inoltre hanno messo la via di fuga in asfalto alla prima curva di Suzuka: scommetto che molta gente crederà in futuro che anche quella sia pista percorribile...

Gianky, a quanto pare l'online è work in progress, non si sa se a livello di fisica o se a livello di dimensionamento della rete:
per esprimere un giudizio su quello tocca aspettare... oggi per esempio hanno rilasciato la patch 1.02...
Sardman58 ha scritto: "ma è uscito GT5 o si tratta di GT6p??"
Una volta I-R ha detto che il vero capolavoro sarà GT6.... io l'ho quotato...
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
Jerez
top driver

Messaggio da Jerez »

Tetsuya ha scritto: Posso dirti che in FM2/FM3 le sgommate sull'asfalto durano a seconda di quante se ne producono. Ovvero: se sei da solo in pista e ne fai solo qualcuna, possono durare anche per tutta la gara.
Sicuramente è così: la quantità di memoria è cmq limitata e per quanto la ottimizzi prima o poi finisce...
Tetsuya ha scritto: Io come ho già scritto di fiducia ai PD non ne concederei più, se dopo tutti questi anni di lavorazione hanno rilasciato un gioco comunque incompleto e con non pochi difetti. Si dice che GT6 dovrebbe arrivare tra due anni... conoscendo le difficoltà di programmazione della PS3 e considerando cosa hanno fatto in 5 anni, cosa speriamo di ottenere tra due anni?
Senza contare che se vogliono fare le cose sul serio col prossimo episodio, inevitabilmente dovranno trascurare lo "sviluppo" di GT5.
Se per fiducia intendi la fiducia che ho nei membri della mia famiglia, io non ho fiducia in Sony, non ho fiducia in Microsoft, non ho fiducia in PD, non ho fiducia nei simulatori di guida PC, PS3 o Xbox. Penso molte cose che non dico per evitare flame e che non porterebbero valore aggiunto: tanto ognuno ha le sue opinioni e non penso le cambierà. Cerco di tenermi più oggettivo possibile: sono sicuro che man che andrò avanti, le magagne verranno fuori e ti assicuro che non mi rispamierò di scriverle. Se invece per fiducia intendi che GT5 con le ombre seghettate, la sua IA ancora primitiva, le sue patch, il suo non poter esportare save, mi permette una volta a settimana sentire Zio e the others via ts mentre ci si cimenta nell'hobby preferito... "ho fiducia in Sony" (ma suona veramente male... :x ). Se GT5 non ci permetterà di giocare, migreremo verso altri lidi, io spero tutti insieme... altrimenti amen... ;-)
Immagine
Immagine
Open mind for a different view
Free as in Freedom
Pino-r
Top Member

Messaggio da Pino-r »

da buon appassionato sentimentale ,ne ho avuta una vera preparaticcia :bravo ,ho speso un fottio di soldi per prendermi la fiat 500 old e prepararla , naturalmente premium :roll: questo forse mi pregiudichera' un po' la scalata verso il livello supersayan ma pazienza.......uno dei motivi per cui aspettavo gt5 era proprio la 500 old ( :lol1: )
mi manca solo la parte aerodinamica e altre piccole cose,buttatomi in pista l'auto e' divertente ma troppo simile a un go kart con le slick morbide ....certi capottoni :lol1: :confuso: ho subito notato qualcosa che non mi convince nel setup :
il cambio ,quello personalizzabile, non si puo' regolare per singola marcia ma solo per velocita' di punta generale e questo pregiudica la messa a punto ,possibile ????
poi il setup delle auto non si puo' salvare da quel che vedo fino a ora quindi dovrei ogni volta stravolgere il set per ogni pista diversa ???
chi e' piu' avanti nel livello puo' confermare se queste opzioni tipo salvare il setting e regolare le singole marce ci sono o meno, grazie.
Per aspera ad astra.
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

Tetsuya ha scritto:
Jerez ha scritto: Non mi è piaciuto la facilità delle prime prove: d'accordo che vuoi inserire la gente pian piano nel mondo di gran turismo, ma così sprechi due eventi. Inoltre hanno messo la via di fuga in asfalto alla prima curva di Suzuka: scommetto che molta gente crederà in futuro che anche quella sia pista percorribile...

Una volta I-R ha detto che il vero capolavoro sarà GT6.... io l'ho quotato...
Mi permetto di lanciarvi una provocazione: ne siete così sicuri?
Io come ho già scritto di fiducia ai PD non ne concederei più, se dopo tutti questi anni di lavorazione hanno rilasciato un gioco comunque incompleto e con non pochi difetti. Si dice che GT6 dovrebbe arrivare tra due anni... conoscendo le difficoltà di programmazione della PS3 e considerando cosa hanno fatto in 5 anni, cosa speriamo di ottenere tra due anni?
Senza contare che se vogliono fare le cose sul serio col prossimo episodio, inevitabilmente dovranno trascurare lo "sviluppo" di GT5.
Secondo me ... (sta cosa mi si è illuminata by night )..
viste alcune cosucce accadute nell'ultimo anno , visti intrecci piu o meno "ambasciatoriali"
visto l'apparizione da qualche parte di qualcosa di "concorrenziale" (una 360X alla PD) ..
e Visto certe cose "stravolte" RISPETTO ai 4 titoli precedenti ...(quel looked save in primis)

GT6 ... sarà anche su XBOX ... è un sentore ..ma ci può stare ...
e NON mi meraviglierei ..

Ormai le console sono quelle e piu che rimbalzarsi gli utenti non possono fare ...

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
admix
senior driver

Messaggio da admix »

Pino-r ha scritto: ho subito notato qualcosa che non mi convince nel setup :
il cambio ,quello personalizzabile, non si puo' regolare per singola marcia ma solo per velocita' di punta generale e questo pregiudica la messa a punto ,possibile ????
poi il setup delle auto non si puo' salvare da quel che vedo fino a ora quindi dovrei ogni volta stravolgere il set per ogni pista diversa ???
chi e' piu' avanti nel livello puo' confermare se queste opzioni tipo salvare il setting e regolare le singole marce ci sono o meno, grazie.
In GT4 c'erano vari tipi di cambio, e solo quello più costoso permetteva la totale personalizzazione. Magari è quello!
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
TIZIANO
patente B

Messaggio da TIZIANO »

Ho raccolto alcune immagini di 4 auto che fanno il primo loro debutto in gt5.
Immagini:
GTBYCITROEN RACE CAR: http://img535.imageshack.us/img535/8599/image01l.jpg
(non ho il coraggio di farvi vedere le altre perché ci sono un bus di 200.000 mano e delle auto del '900.)
Le ho trovate (non mettetevi paura):
http://eu.gran-turismo.com/c/binary/ima ... mage04.jpg
http://eu.gran-turismo.com/c/binary/ima ... mage02.jpg
http://eu.gran-turismo.com/c/binary/ima ... mage03.jpg
Ultima modifica effettuata da TIZIANO 16 anni fa, modificato 1 volta in totale.
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Pino-r ha scritto: chi e' piu' avanti nel livello puo' confermare se queste opzioni tipo salvare il setting e regolare le singole marce ci sono o meno, grazie.
20esimo livello e niente è cambiato
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Tetsuya
scuola guida

Messaggio da Tetsuya »

Jerez ha scritto:Se per fiducia intendi la fiducia che ho nei membri della mia famiglia...
No, intendo dire "confidare nelle capacità dei Polyphony".
Io fino a prima di sapere che GT5 era stato rinviato a data da destinarsi, nel corso del 2008, confidavo che i PD fossero infallibili o quasi. Adesso, conoscendo la concorrenza e vedendo come alla fine GT5 è uscito, ho cambiato idea e credo che i PD non siano più – o forse non lo sono mai stati – una software house di alto livello.
Con GT5 tutti si aspettavano un grado di innovazione che non c'è stato e con GT6 – se e quando uscirà – dovranno decidersi a rinunciare alla maggior parte dei loro dogmi e fare qualcosa di nuovo per davvero... il che va oltre il prendere caratteristiche peculiari di altri giochi copiandole in modo maldestro.
Prendiamo la "novità" dei livelli: la cosa può essere buona se avanzare di livello consente l'accesso a competizioni di difficoltà maggiore, ad auto più potenti, a sponsorizzazioni più danarose, a parti meccaniche più efficaci.
Ma ha senso non avere accesso da subito a certe opzioni indispensabili come i danni o il meteo variabile? Bah.
I-Runner ha scritto:GT6 ... sarà anche su XBOX ... è un sentore ..ma ci può stare ...
e NON mi meraviglierei ..
Sarebbe sensazionale, ma ho i miei dubbi in merito. A quanto si sa, i T10 hanno un contratto con la Microsoft per una serie di 6 titoli del franchise Forza, quindi ne devono uscire ancora 3 in un periodo di tempo che possiamo stimare tra i 6 ed i 10 anni. Mettersi Gran Turismo in saccoccia probabilmente pesterebbe i piedi a diversi accordi commerciali.
Però l'idea più suggestiva sarebbe un "Forza Gran Turismo" che coniughi gli aspetti migliori di entrambi i titoli: sarebbe qualcosa di stratosferico per un appassionato di corse.
I-Runner
CoFondatore

Messaggio da I-Runner »

visto l'orientamento M$ di GT ..business care ...
vale solo come pensiero bizzarro .... nulla piu ..

IR
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”