Gran Turismo 5:notizie e rumors

Tutto quello che sapete su GT5: News, Rumor, Info
Ghiffrith
patente B

Re: Gran Turismo 5:notizie e rumors

Messaggio da Ghiffrith »

Posto la mia prima considerazione, anzi il mio primo problema. Aliasing da paura, tutte le ombre in oltre sfarfallano, che cavolo devo fà?
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PallaDiFuoco
top driver

Messaggio da PallaDiFuoco »

problema già posto ;) dicono che devi mettere la modalità game nella tv o cmq ridurre al minimo tutte le impostazioni tecnologiche della tv.

dalle 9 am alle 6pm sarò in ufficio a postare commenti, negli altri orari sarò ininterrotamente davanti a gt5 XD forse dormo solo mentre aspetto l'istallazione così recupero per la notte insonne che passerò XD
Immagine
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

Ma lavorare/studiare? no eh?!? :HAHA:
Frà un pò vado pure io in missione a ritirare la....reliquia! :lol1:
PallaDiFuoco
top driver

ma ci pensate a lavorare facendo il collaudatore per la polifony *_* allora si che farei gli straordinari XD
Immagine
Immagine
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

PallaDiFuoco ha scritto:ma ci pensate a lavorare facendo il collaudatore per la polifony *_* allora si che farei gli straordinari XD
Boia dè certo che sì :) .

Ho appena ritirato la mia Collectors di GT5, quasi non ci credo dal negozio all'ufficio il mio viso aveva un'espressione di beatitudine indescrivibile, stasera cmq tornerò dal mio negoziante, perchè mi ha detto che avrebbe montato il televisore 3D, e non potendomene permettere uno (per ora costano tantissimo per le mie tasche) voglio vedere almeno una volta come è stato realizzato 8) .

Non vedo l'ora di giocarci, stasera prima di andare a letto posterò le mie prime impressioni, su tre forum diversi :lol:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
igeal87
scuola guida

Messaggio da igeal87 »

help:( perchè a me non ha chiesto l'istallazione?????
Shikamaru
Top Member

Messaggio da Shikamaru »

igeal87 ha scritto:help:( perchè a me non ha chiesto l'istallazione?????
Non è obbligatoria, la dovresti poter fare dal menù delle opzioni, tranquillo :wink:
Firma provvisoria in fase di aggiornamento :stica:
igeal87
scuola guida

Messaggio da igeal87 »

grazie :wink:
PallaDiFuoco
top driver

in preparazione a stasera.

1)connetto la play in internet

2)Metto il blue ray (mi tremeranno le mani per paura di rovinarlo, pensate se mi cade a terra O_O )

3) lancio il gioco.

da qua i dubbi:

4) devo andare in qualche opzione a cercarmi come istallarlo? (sicuramente lo voglio fare, perchè odio i tempi lunghi di caricamento)

5) ho sentito di una patch o aggiornamento da scaricare, lo scaricamento parte in automatico o bisogna fare qualcosa?
Immagine
Immagine
Ghiffrith
patente B

Messaggio da Ghiffrith »

Inizio a postare le mie prime impressioni dopo un'ora di gioco.
Nonostante sia decisamente presto per fare considerazioni approfondite e all'inizio l'euforia può condizionare le impressioni di gioco allo stesso tempo all'inizio si è meno soggetti alle assuefazioni e si può essere più critici.

Graficamente il titolo purtroppo presenta alti e bassi e all'occhio umano questo dislivello continuo rende veramente poco apprezzabile questo aspetto di gioco. Se le auto premium sono ben dettagliate, le forme corpose e i colori fantastici, i contorni presentanto il cattivo gioco, con linee frastagliate che infastidiscono la visuale di insieme.
Le piste anche esse presentano alti e bassi, tra modelli 3D e 2D che cozzano fra loro, e ciò si ripercuote sulla vettura con i loro riflessi altalenanti, vedere le ombre proiettate dalla vegatazione bidimensionale è quasi osceno e rovinano i bellissimi tagli cinematografici dei replay.
L'abitacolo interno ben curato, ma purtroppo le ombre rovinano tutto con le loro forme eccessivamente quadrate.
Apprezzatissima la consistenza del fumo e il suo comportamento quando l'auto perde aderenza e le gomme slittano con il loro stridio finalmente realistico e coinvolgente, ma lo stesso fumo uccide drasticamente le linee dell'auto che vi sono immerse sfocandole a dismisura.
Qualche difetto ancora si nota, specie nelle cambiate di marcia, le mani del pilota reagiscono in ritardo, troppo in ritardo, movimenti inspiegabili e scattosi, purtroppo.

Lasciate le prime impressioni puramente estetiche parlo del lato più interessante dal mio punto di vista, la guida, finalmente soddisfazioni, purtroppo però posso parlare solo come paddista non essendo fornito al momento di volante, ma nonostante questo le sensazioni di guida appaiono se non simulative quantomeno realistiche, divertentissimo guidare, le sensazioni vengono ben trasmesse, si percepisce il comportamento dell'auto nelle sue reazioni in curva rispondendo bene alle leggi della fisica. Il conttatto con l'asflato è ben riprodotto, finalmente si può dire addio alla sensazione di galleggiamento del prologue, basta più saponette su circuiti, ora si sente bene lo pneumatico che addenta l'asfalto nella sua folle corsa al limite dell'aderenza, e quando questa viene a mancare le reazioni sono ancora più coinvolgenti e adrenaliniche. Ben implementato il comportamento delle sospensioni a ogni sollecitazione, viene proprio voglia di macinare chilometri su chilometri.

Il comparto audio rende benissimo, lo stridio delle gomme come detto precedentemente è veritiero, e il rombo dei motori seppur non è fedele in assoluto al modello d'auto risulta coinvolgente e corposo, e nella mia prova con una Lamborghini Gallardo sono rimasto entusiasta del suo urlo quando la lancetta sfiora la zona rossa e del suo pieno gorgoglio all'ultimo giro, a bassi numeri di giri, nel suo giro di riposo costeggiando le colline del trial mountain e assaporando quella bramata soddisfazione e immersione che il gioco riesce a dare.
Non correre più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GT5 In generale”