Pivot ha scritto:cespa8075 ha scritto:
3 - il sorpasso non l'ho tentato io, ma tu al curvone prima dell'ultima gicane, tu in interno, io in eterno abbiamo percorso la curva appaiati, fino ad arrivare affiancati alla staccata della gicane, dove io frenando puntavo il cordolo interno, e se tu mi avresti lasciato il mio spazio, non avresti preso ingiustamente la penalità e potevi puntare al successivo cordolo in interno, per poi uscire appaiati sul rettilineo. e un peccato perchè fino a quel episodio ci stavamo divertendo.
4 - piuttosto l'azzardo l'hai fatto tu all'ultima curva dell'ultimo giro, arrivavi da dietro, e se non mi dava la trasparenza chissà dove mi avresti mandato....
Quanto al punto 4 non ho parole: forse non avevi capito che volevo venirti addosso volontariamente perchè ero leggermente incavolato...e visto che voi ridacchiavate dicendo che erano contatti di gara io avrei fatto lo stesso.
La cosa non mi fà certo onore,non è il massimo della maturità e di norma le vendette sommarie non mi piacciono...ma è anche vero che non ho mai detto di essere un santo...
penso che se sarò mai in battaglia con Pivot starò mooooolto attento XD
si scherza è ^^
purtroppo, se posso esprimere un'opinione personale, penso che il problema principale sia la dinamica dei contatti. insomma, in molti sorpassi che sarebbero normalissimi basta sfiorarsi che la macchina parte per campi o si prendono penalità.
secondo problema: la scia. nelle staccate dopo un rettilineo quello che è dietro arriva alla pari se non davanti. tipo a suzuka nel curvone prima della S arrivavo spesso all'interno alla pari con l'altra auto ma alzavo il piede e lo lasciavo ripassare per non fare casini... ma non è mica una cosa normale, si dovrebbe poter fare la curva all'interno (visto che chi è rimasto all'esterno non l'ha protetto) ed è l'altro che dovrebbe stare attento, magari frenare prima per rimanere stretto e risorpassare
non riesco a spiegarmi bene -_-' però mi sembra come se col fatto che bisogna stare tutti molto attenti quasi nessuno si preoccupa di proteggere l'interno nelle staccatone per non perdere tempo, "tanto se si arriva alla pari l'altro non ritarda la frenata per infilarsi, perchè io resisto, vengo colpito e lui farebbe una manovra scorretta"
il mio è un discorso generale ovviamente non mi riferisco all'episodio di cui si parla
mi sembra solo frustrante, in molte occasioni, arrivare pari o quasi ad una staccata, essere all'interno e non poter ritardare nemmeno di un metro la frenata perchè 99% delle volte chi sta all'esterno non molla e lo mandi fuori
e se ci provi sembra chissà che manovra sconsiderata hai fatto
poi se bisogna aspettare solo gli errori degli altri per passare tipo F1 amen ^^
come detto all'inizio il problema principale sono la dinamica delle collisioni, magari con un sistema diverso queste cose non sarebbero state un problema : D
poi oh, mi adeguo tranquillamente ad una guida sicura, ma a sto punto quando ho un'auto incollata alle chiappe mi ritrovo spesso a proteggere le staccate all'interno, facendo traiettorie sconvenienti, inutilmente
il bello è anche ritardare la staccata, superarlo, l'altro frena prima gira stretto e ti risorpassa etc etc
sono cose che cmq accadono, senno avrei già smesso di giocare, con manovre pulite etc, ma non credo che quando ci siano contatti la colpa sia sempre di chi tenta il sorpasso. non vuoi fargli tentare il sorpasso? tieniti all'interno cavolo -.-
dico di nuovo, nessuna polemica, lo stile di gioco impone un certo comportamento e lo rispetto ^^
spero solo che ora se capiterà che per sbaglio prendo qualcuno non si venga a dire "eh, hai visto? in quel post diceva così così e così quindi non sta mai attento e vuole infilarsi per forza" -_-'