6° Torneo GTExD "Sweet November" Gara 4

GT5 Prologue sfide On Line
Pivot
senior driver

Re: 6° Torneo GTExD "Sweet November" Gara 4

Messaggio da Pivot »

cespa8075 ha scritto: 3 - il sorpasso non l'ho tentato io, ma tu al curvone prima dell'ultima gicane, tu in interno, io in eterno abbiamo percorso la curva appaiati, fino ad arrivare affiancati alla staccata della gicane, dove io frenando puntavo il cordolo interno, e se tu mi avresti lasciato il mio spazio, non avresti preso ingiustamente la penalità e potevi puntare al successivo cordolo in interno, per poi uscire appaiati sul rettilineo. e un peccato perchè fino a quel episodio ci stavamo divertendo.
4 - piuttosto l'azzardo l'hai fatto tu all'ultima curva dell'ultimo giro, arrivavi da dietro, e se non mi dava la trasparenza chissà dove mi avresti mandato.... :guido:
Eh no cespa,và bene tutto,ma le prese per i fondelli no...ti ho visto chiaramente dietro di me negli specchietti alla staccata della chicane,infatti poi ho iniziato la chicane ma tu hai ritardato molto la frenata appoggiandoti a me che stavo già curvando...e tu dici che eravamo appaiati??? no questo non lo accetto...
Alla 130R ti avevo passato con la scia,ma leggermente indietro non hai voluto mollare,quindi mi sono tenuto più interno che potevo,ma poi ho guardato gli specchietti ed eri dietro,non appaiato...
Quanto al punto 4 non ho parole: forse non avevi capito che volevo venirti addosso volontariamente perchè ero leggermente incavolato...e visto che voi ridacchiavate dicendo che erano contatti di gara io avrei fatto lo stesso.
La cosa non mi fà certo onore,non è il massimo della maturità e di norma le vendette sommarie non mi piacciono...ma è anche vero che non ho mai detto di essere un santo...
bietto80
scuola guida

Messaggio da bietto80 »

Sinceramente penso che parlarne ancora sia troppo!!...ma in effetti nun ho ancora detto la mia quindiiiiiii......

Sono convinto che pivot era più veloce di cespa80 sul giro, quindi xke sorpassare alla pen'ultima curva rischiando quando hai detto anche tu che si poteva aspettare il retifilo e farlo in maniera pulita??!! 8)

Vick sono d'accordo con tutto quello che dici ma questa tua frase mi lascia perplesso:

".......se ce l'ho tra le mani ed è sempre lo stesso personaggio..vedo come impiccarlo senza essere penalmente perseguibile e imputabile......."

Dobbiamo aspettarci ripercussioni non penalmente perseguibili ed imputabili dal nostro gruppo?? :mm:

Cmq, parlo a nome di tutti Bietto80, miglioreremo nel girare in gruppo, considerando che è il nostro secondo torneo quindi è poco che siamo nel forum, ma vi assicuro che non siamo qui x buttare fuori la gente e vincere a tutti i costi, vogliamo divertirci insieme.

Sperimamo arrivi presto gt5, dove potremo giocare solo noi e con i replay in modo da analizzare meglio tutti gli eventi di gara.

Ciao a tutti
Immagine
By bietto80 at 2010-05-26
bietto80
scuola guida

Messaggio da bietto80 »

[quote="bietto80"]Sinceramente penso che parlarne ancora sia troppo!!...ma in effetti nun ho ancora detto la mia quindiiiiiii......

Sono convinto che pivot era più veloce di cespa80 sul giro, quindi xke sorpassare alla pen'ultima curva rischiando quando hai detto anche tu che si poteva aspettare il retifilo e farlo in maniera pulita??!! 8)

Retifico tutto quello che ho detto pivot se l'hai visto nello specchietto ed eri davanti!!.... :PERDONO:
xò dite 2 cose diverse!!!....appena vedo cespa ci penso io!! :HAI: ....gli tiro fuori la verità!!
Immagine
By bietto80 at 2010-05-26
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

e che dire..se Pivot è arrivato ad un'azione del genere vuol dire che parecchio zozzetta glie l'avete fatta.a maggior ragione..fate autoanalisi e riconsiglio a tutti la lettura del famoso topik..
viewtopic.php?f=2&t=499
viricordo che nesuno è tenuto a dar strada se non doppiato..seppur piu lento..fa la sua gara e ne ha tutti i diritti di difendere la sua posizione.
credo di aver detto tutto dai post precedenti fino ad adesso.
ora mi aspetto che tutto l'inchiostro virtuale versato non sia inutile.facciamo tesoro di quanto detto e mettiamo in atto cio che serve per rendere le gare degli altri esattamente come vorremmo che fossero le nostre.
Bietto.la mia frase da te riportata non tiene conto delle parole precedenti e cioè:se mi faccio un culo cosi per una settimana per allenarmi allo scopo di ottenere il MIO miglior risultato possibile,non mi aspetto di essere buttato fuori in nome del fatto.."che tanto sono incidenti di gara e possono succedere..sono successi e sempre succederanno".questo credo sia abbastanza semplice da capire.
per le ripercussioni..se gli elementi in questione capiscono che hanno qualcosa di rivedere per il rispetto in pista degli altri e migliorano,sicuramente non mi sogno di far nulla.ma se proseguono con la condotta descritta,le alternative le ho gia messe.
si fanno le loro garette a sfasciacarozze ma non partecipano ai campionati ufficiali del forum fino a che non cambiano metodologia di approccio alla gara..se non gli va di adeguarsi..fanno gare a se.
se non gli sta bene..possono scegliere tanti altri forum..nessuno prende in ostaggio gli utenti che siano velocissimi o lentissimi..che è la cosa meno essenziale richiesta qui.
mi pare che a parte clamorosi errori di di ogni singolo compreso Me,tutti hanno capito che seguire la linea del forum rispetto alle gare,abbia reso gli eventi sicuramente migliori.
prendo atto del vostro impegno a farlo..
vick
Immagine
Immagine
tidustm
Top Member

Messaggio da tidustm »

Pivot ha scritto:
cespa8075 ha scritto: 3 - il sorpasso non l'ho tentato io, ma tu al curvone prima dell'ultima gicane, tu in interno, io in eterno abbiamo percorso la curva appaiati, fino ad arrivare affiancati alla staccata della gicane, dove io frenando puntavo il cordolo interno, e se tu mi avresti lasciato il mio spazio, non avresti preso ingiustamente la penalità e potevi puntare al successivo cordolo in interno, per poi uscire appaiati sul rettilineo. e un peccato perchè fino a quel episodio ci stavamo divertendo.
4 - piuttosto l'azzardo l'hai fatto tu all'ultima curva dell'ultimo giro, arrivavi da dietro, e se non mi dava la trasparenza chissà dove mi avresti mandato.... :guido:
Quanto al punto 4 non ho parole: forse non avevi capito che volevo venirti addosso volontariamente perchè ero leggermente incavolato...e visto che voi ridacchiavate dicendo che erano contatti di gara io avrei fatto lo stesso.
La cosa non mi fà certo onore,non è il massimo della maturità e di norma le vendette sommarie non mi piacciono...ma è anche vero che non ho mai detto di essere un santo...
penso che se sarò mai in battaglia con Pivot starò mooooolto attento XD

si scherza è ^^

purtroppo, se posso esprimere un'opinione personale, penso che il problema principale sia la dinamica dei contatti. insomma, in molti sorpassi che sarebbero normalissimi basta sfiorarsi che la macchina parte per campi o si prendono penalità.
secondo problema: la scia. nelle staccate dopo un rettilineo quello che è dietro arriva alla pari se non davanti. tipo a suzuka nel curvone prima della S arrivavo spesso all'interno alla pari con l'altra auto ma alzavo il piede e lo lasciavo ripassare per non fare casini... ma non è mica una cosa normale, si dovrebbe poter fare la curva all'interno (visto che chi è rimasto all'esterno non l'ha protetto) ed è l'altro che dovrebbe stare attento, magari frenare prima per rimanere stretto e risorpassare

non riesco a spiegarmi bene -_-' però mi sembra come se col fatto che bisogna stare tutti molto attenti quasi nessuno si preoccupa di proteggere l'interno nelle staccatone per non perdere tempo, "tanto se si arriva alla pari l'altro non ritarda la frenata per infilarsi, perchè io resisto, vengo colpito e lui farebbe una manovra scorretta"

il mio è un discorso generale ovviamente non mi riferisco all'episodio di cui si parla

mi sembra solo frustrante, in molte occasioni, arrivare pari o quasi ad una staccata, essere all'interno e non poter ritardare nemmeno di un metro la frenata perchè 99% delle volte chi sta all'esterno non molla e lo mandi fuori
e se ci provi sembra chissà che manovra sconsiderata hai fatto

poi se bisogna aspettare solo gli errori degli altri per passare tipo F1 amen ^^

come detto all'inizio il problema principale sono la dinamica delle collisioni, magari con un sistema diverso queste cose non sarebbero state un problema : D

poi oh, mi adeguo tranquillamente ad una guida sicura, ma a sto punto quando ho un'auto incollata alle chiappe mi ritrovo spesso a proteggere le staccate all'interno, facendo traiettorie sconvenienti, inutilmente
il bello è anche ritardare la staccata, superarlo, l'altro frena prima gira stretto e ti risorpassa etc etc
sono cose che cmq accadono, senno avrei già smesso di giocare, con manovre pulite etc, ma non credo che quando ci siano contatti la colpa sia sempre di chi tenta il sorpasso. non vuoi fargli tentare il sorpasso? tieniti all'interno cavolo -.-

dico di nuovo, nessuna polemica, lo stile di gioco impone un certo comportamento e lo rispetto ^^
spero solo che ora se capiterà che per sbaglio prendo qualcuno non si venga a dire "eh, hai visto? in quel post diceva così così e così quindi non sta mai attento e vuole infilarsi per forza" -_-'
Tidus™
Immagine
Immagine
Immagine
I Miei Video

They can’t tell me who to be
‘Cause I’m not what they see
vick_nait
senior driver

Messaggio da vick_nait »

purtroppo il gioco non e il massimo del realismo..e in pista non sempre si ha o si puo avere l'esatta percezione di cosa sta succedendo.ma questo lo sappiamo benissimo tutti..e per questo dobbiamo fare un minimo di attenzione in piu.ce vole poco..ma non per questo riusciremo a evitare incidenti..ma a maggior ragione perche è un limite,siamo noi a dover fare tutto il possibile per cercare di evitarli.
il fatto di pensare che sono normali..ci porta ad avere un comportamento di leggerezza verso il problema.
quello che vorrei e che non si sottovaluti il problema..perche tanto puo succedere.
massima attenzione sempre..massimo rispetto per gli altri..sempre..non evitera errori..ma sara un errore dovuto a una errata valutazione e non la conseguenza del "normale incidente di gara..e ci puo stare".tutto qui.
non si uccide nessuno se c'e un'incomprenzione..ma solo quello deve essere incomprensione successa dopo che ho messo in ato tutto cio che posso per evitare che succede.tanto se si e piu veloci..si passa sicuramente aspettando la giusta occasione.
Immagine
Immagine
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

bietto80 ha scritto: Cmq, parlo a nome di tutti Bietto80, miglioreremo nel girare in gruppo, considerando che è il nostro secondo torneo quindi è poco che siamo nel forum, ma vi assicuro che non siamo qui x buttare fuori la gente e vincere a tutti i costi, vogliamo divertirci insieme.
Non tornerei più su quell'episodio...speriamo non accada più,punto. :wink:
Mi basta questa frase che hai scritto,questo è l'importante...per migliorare le gare online ci vuole l'impegno di tutti,e mi fà piacere che abbiate capito il senso delle lamentele che ci sono state,a prescindere dal singolo episodio dell'ultima gara... gnammy
robyca8
scuola guida

Messaggio da robyca8 »

Ciao :) Spero che non continui la polemica quando cespa80 leggerà gli ultimi post....tanto non se ne cava nulla senza un replay...... Comunque sono daccordo con bietto! E pienamente mi associo a tutto ciò che ha scritto "tidustm" e proprio sulle sue parole do un piccolo consiglio a pivot...la prossima volta se ne hai la possibilità che davvero pensi di essere davanti all'avversario, ricorda di non lasciare spazi e salvaguardare la traiettoria interna...(cosa normale in fase di difesa) :cincin :Ciao: a tutti!
Ore2404
Amministratore

Messaggio da Ore2404 »

vorrei intervenire brevemente e senza entrare nel merito della questione ma solo sottolineando che il regolamento del torneo nei punti 9, 1° capoverso e 10, specifica esattamente quale dovrebbe essere la condotta e lo spirito con cui si affrontano le gare. Proprio perchè GT5p non ci mette a disposizione gli elementi per valutare l'accaduto, viene "consigliato" (ma è un dovere di tutti noi) di aspettare chi è uscito fuori pista e questo a prescindere dalle responsabilità dell'incidente. Se volete è un meccanismo compensativo per la mancanza dei replay e dei danni. Certo così facendo si perdono posizioni e magari non per colpa nostra ma sicuramente siamo tutti più sereni.
Poi non sempre abbiamo l'accortenza di fermarci, specie se riteniamo di aver ragione, ma dopo basta scusarsi o al limite cercare di chiarirsi senza spirito polemico (dalle mie parti vige un detto "La ragione è degli imbecilli chi la vole se la pigli").
Da queste situazioni e polemiche ci siamo passati tutti, è naturale che i nuovi debbano fare rodaggio e nel caso se ne apprezza la buona volontà come è naturale che tra i veterani ci si presti molta più attenzione.
"L'Inverno sta arrivando" - PSN : Ore2404_GTExD - # 24
Pivot
senior driver

Messaggio da Pivot »

robyca8 ha scritto:Ciao :) Spero che non continui la polemica quando cespa80 leggerà gli ultimi post....tanto non se ne cava nulla senza un replay...... Comunque sono daccordo con bietto! E pienamente mi associo a tutto ciò che ha scritto "tidustm" e proprio sulle sue parole do un piccolo consiglio a pivot...la prossima volta se ne hai la possibilità che davvero pensi di essere davanti all'avversario, ricorda di non lasciare spazi e salvaguardare la traiettoria interna...(cosa normale in fase di difesa) :cincin :Ciao: a tutti!
Vedi roby,io ci ho messo la buona volontà per non andare avanti,ma evidentemente a parte le buone parole di bietto,tu vuoi continuare ad insinuare certe cose: continui ad invocare il fatto che non ci sono i replay...quindi vorresti dire che chi ha avuto contatti con voi se lo è inventato?
Io non penso di essere davanti,lo sò in quanto guardo gli specchietti...cosa che tanti purtroppo non fanno...e c'è una bella differenza tra vedere un avversario affiancato o indietro di svariati metri....
Quindi vorresti dire che se non chiudo la traiettoria interna,chi è dietro mi può venire addoso o buttarsi dentro senza riguardi? La traiettoria interna la salvaguardo se il pilota dietro mi è vicino,non se è a distanza...
Rispondi

Torna a “GT5/P - GARE ON-LINE”