Si lo conosco.eddie irvine ha scritto:
Piuttosto pare che il vero salto di qualità sia i-racing. Mi sto informando e sembra proprio il massimo, una VERA carriera di pilota, 100% on line.
Molto costoso però, richiede un abbonamento per poter giocare.
Dai pareri di chi ha l'opportunità di provarlo, dicono che sia qualcosa di superlativo. Molti piloti di serie minori lo usano come allenamento...
La cosa interessamte è che tutto ciò che si fà in pista (sorpassi, tempi sul giro, uscite di pista, scorrettezze, incidenti, ecc...) concorrono per formare un rating del pilota, per far si che gareggi nella categoria adatta. Così un pilota veloce e che vince facilmente, ha l'opportunità di scalare le categorie e raggiungerne una dove ci sono piloti al suo livello. Allo stesso modo, un pilota lento, difficilmente salirà di categoria. Oltretutto i piloti scorretti, possono anche essere bannati o esclusi da categorie prestigiose...
Il tutto si articola da campionati veri, e non sessioni multiplayer qualunque. Per cui bisogna avere davvero tempo per dedicarsi a questa esperienza....
Come dice vick, una vera e propria carriera...
Il costo però non è per tutti. Non ricordo con precisione ma l'abbonamento parte dalle 20 euro circa mensili, fino alle 180 euro per 2 anni...però ripeto non ricordo con precisione...
Oltretutto non esiste un supporto fisico del gioco (un CD per intenderci), ma è scaricabile solamente dal loro sito, e giocabile unicamente connettendosi alla rete. Mi pare che non esista una modalità off-line. E questo innalza davvero il valore del prodotto (evito di definirlo videogioco, perchè non lo è affatto! anzi...), non essendo scaricabile da terza vie, evitando così che utenti smaliziati possano entrare a far parte della community, rovinando le gare....
Un giorno credo che lo proverò solo per sfizio, con l'abbonamento mensile...