Serata proficua, divertente per le lotte ecc
Allora...qualifiche.
Dò il massimo, faccio un 32 e 6 mi pare che per me è un gran giro con la Evo e parto secondo (pensavo terzo). Meglio era dura.
Partenza, sfrutto l'ottimo lancio della evo da ferma e sono primo dopo pochi metri, mi metto a tirare e per un giro, circa, son primo. Poi sul dritto passa Conte ma non Matteo, faremo il giro 2 incollati a pochi decimi con Matteo che sbaglia all'uscita Karrusel e perde contatto.
Sul dritto non ce n'è, devo tirare sempre al 100% per riattaccarmi sul misto mentre sul dritto perdo 5-7-9 decimi. Frustrante, anche se son 2 categorie separate.
Al terzo sbaglio pure io prima del karrusel nel curvone veloce a sinistra dopo il dritto e perdo qualche secondo, due forse, senza danni, ma tanto sono a 4 sec e ho perso Conte.
Tiro e decido di anticipare il pit altrimenti perdo il treno.
Uscita box c'è Sard che decide di proseguire per il quarto giro che quasi mi passa...per fortuna riesco a tirare la staccata e a tenerlo dietro per poter tirare, altrimenti probabile che avrei dovuto salutare la combriccola dei primi 2
Faccio un giro al massimo, uscendo dai box un 9 01 o 00, dovrei controllare, comunque ottimo perchè recupero 4 sec a Conte, più o meno, infatti quando esce gli sono negli scarichi.
Da lì inizia una "gara 2" super tirata, perchè Conte ha Matteo più vicino ma le gomme nuove mentre io, anche se non sono in competizione nella loro cat. vorrei giocarmela...
Il giro 5 anche grazie alla scia sul dritto sparo un 31 4, già mi sembra eccezionale...non fosse che dopo il GP/D Conte mi stacca, Matte mi passa e io con le gomme a 8 davanti ne ho ancora meno e devo alzare bandiera bianca.
Pur facendo 2 giri in 35 di passo, sia il 3zo, sia il 4to dopo i box, prendo una decina di secondi perchè davanti fanno 28 e 30 (o 29 e 31) e quindi non ho chances.
Vinco la mia categoria arrivando terzo, soddisfatto, ma dispiaciuto da un Ciccu che cade per la linea, probabilmente l'unico con cui mi sarei giocato la gara nelle SP8, frustrato dall'auto che pura andando benissimo non mi permetteva di girare come gli SP7.
Complimenti a Kimi che ci ha provato e dell'alieno (sei il primo che mi da dell'alieno

), complimenti a tutti gli altri per bravura e correttezza (prime curve tutto ok senza contatti

), peccato gigi che sradica il volante

e deve ritirarsi e peccato Jean che non fa pace con l'auto.
Grazie a Conte e Mat per le lotte.
Per me da riproporre, anche a parti invertite o proprio a categorie divise, pur essendo ben bilanciate si mescolano poco tra loro.
Alla prossima!

Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.