Il segreto di conte???? Che è un malefico fenomenocdp ha scritto:io ho corso un po' fra ieri e oggi, solo adesso alla fine della seconda giornata riesco a capire meglio coma va fatta girare.
Mi porto a cara un 3.33 basso, che mi rende felicissimo
PERO'
qualcuno mi spiega il segreto? nel replay di conte per esempio vedo che lui alle due rotondone (perdonatemi, non so il nome XD) frena moooolto più tardi di me, eppure riesce a tenerla dentro.
Ciaooooo
GT Academy 2015 - Info e News
Moderatore: Ciccupeppe
Re: GT Academy 2015 - Info e News
Ciccu fa i set solo per lui.JeanGiacc ha scritto:desmo per esempio e ciccu sono grandissimi settatori ma i loro set sono molto personali rispetto a quelli del buon bob che sono universali)
I magnifici SOTTup
I miei van bene a sam, mave.. insomma, quelli che hanno più o meno il mio stile
JeanGiacc ha scritto:Il segreto di conte???? Che è un malefico fenomenocdp ha scritto:io ho corso un po' fra ieri e oggi, solo adesso alla fine della seconda giornata riesco a capire meglio coma va fatta girare.
PERO'
qualcuno mi spiega il segreto? nel replay di conte per esempio vedo che lui alle due rotondone (perdonatemi, non so il nome XD) frena moooolto più tardi di me, eppure riesce a tenerla dentro.
Ciaooooonoi che siamo diciamo umani non riusciamo a fare le traiettorie o le percorrenze di gente del calibro di Conte, Meka Maveriki DesmoGiec mat90 e tanti altri, loro sono semplicemente inumani frenano più tardi, entrano più forte e non hanno problemi ad uscire dalle curve, lo dico con un po' di gelosia e un grande ammirazione che fanno spavento, se vuoi un riscontro più umano usa Frabob, lui va forte ma il 90% delle volte va fortissimo grazie alla sua abilità nel settare l'auto (prima di lui non ho mai trovato nessuno che riuscisse a fare set così universali, desmo per esempio e ciccu sono grandissimi settatori ma i loro set sono molto personali rispetto a quelli del buon bob che sono universali)
Addirittura?
Si bè non so se sono "universali" i miei set, in ogni caso mi son specializzato per compensare con il pad. Ora col volante (devo imparare ancora un po') riesco a passare sopra qualche problema e forse anche andare un po' più forte (e magari entrare, con parecchie prove, come i fenomeni) ma ormai la capacità di set m'è rimasta
Comunque i pochi set di Desmo che ho provato non erano male, forse la differenza è che io ci sto parecchio sopra e li perfeziono il più possibile, oltre che (evidentemente se vanno bene a molti) avere la sensibilità di rendere l'auto più stabile o veloce o gestibile, ecc, migliore in poche parole.
Vabbè, in ogni caso ti ringrazio Jean, che sia vero o meno.
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
- wallofwoodoo
- top driver
Beh ma nel caso dell'accademy i settaggi sono disabilitati, per cui si corre tutti alla pari, a parte casomai il volante ed eventuali aiuti, che però se scelti possono aiutarei principianti ma penalizzano di parecchio i tempi sul giro.JeanGiacc ha scritto:Il segreto di conte???? Che è un malefico fenomenocdp ha scritto:io ho corso un po' fra ieri e oggi, solo adesso alla fine della seconda giornata riesco a capire meglio coma va fatta girare.
PERO'
Ciaooooonoi che siamo diciamo umani non riusciamo a fare le traiettorie o le percorrenze di gente del calibro di Conte, Meka Maveriki DesmoGiec mat90 e tanti altri, loro sono semplicemente inumani frenano più tardi, entrano più forte e non hanno problemi ad uscire dalle curve, lo dico con un po' di gelosia e un grande ammirazione che fanno spavento, se vuoi un riscontro più umano usa Frabob, lui va forte ma il 90% delle volte va fortissimo grazie alla sua abilità nel settare l'auto (prima di lui non ho mai trovato nessuno che riuscisse a fare set così universali, desmo per esempio e ciccu sono grandissimi settatori ma i loro set sono molto personali rispetto a quelli del buon bob che sono universali)
Forse il solo che aiuta è l'ABS = 1. Al limite può aiutare la traiettoria per individare meglio il punto di frenata, fermo restando che i temponi non si fanno certo seguendo la traiettoria ed i punti di frenata.
No, la traiettoria, a parte che se impari senza è solo una distrazione, spesso da solo un'indicazione che aiuta ma di sicuro non è qella "migliore".
Diciamo che l'unico aiuto che viene usato universalmente è l'ABS a 1 e che è davvero utile in termini di tempo sul giro e aiuto vero nella guida. Il resto è talento, prove, bravura, manico, ecc.
Diciamo che l'unico aiuto che viene usato universalmente è l'ABS a 1 e che è davvero utile in termini di tempo sul giro e aiuto vero nella guida. Il resto è talento, prove, bravura, manico, ecc.
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.
- Mekatronix99
- Top Member
Si quoto jean bel dire che conte ha dimostrato tutto il talento che dio gli ha dato, anche xk a 450 gradi si evita in alcuni punti del tracciato di ruotare il volante di 180 gradi es. Alla primissima curva e accorcia i tempi di reazione un po stile pad non veloce come appunto il pad ma più reattivo rispetto ai 900 gradi ed avendo un volante da solo 900 conte dimostra tutta la sua bravura dato che i jappo e il 90% dei primi ha volanti impostabili a 450 gradi
-
MBarePippo
Salve Ragazzi premetto che io non posso partecipare all'Academy ma vi sembra giusto che a pochi giorni della chiusura dell'evento non siano state pubblicate le date dei live? 
Guardavo oggi con visuale interna che i 450° sono l'impostazione che rispecchia i gradi di sterzata dell'auto.
Infatti il mio volante e quello dell'auto si muovevano sincronizzati
MBarePippo cosa intendi per live?
I primi vanno direttamente ad Abu Dhabi, non c'è la fase nazionale quest'anno.
Infatti il mio volante e quello dell'auto si muovevano sincronizzati

- wallofwoodoo
- top driver
Frabob86 ha scritto:No, la traiettoria, a parte che se impari senza è solo una distrazione, spesso da solo un'indicazione che aiuta ma di sicuro non è qella "migliore".
Concordo che la traiettoria quasi mai è quella migliore (di solito nelle curve strette parto un po' più esterno e cerco di stringere un po' di più), però in certi casi può aiutare più facilmente a trovare il punto di frenata, parlo ovviamente per me che sono un po' una pippa (e pure un po' pigro, dopotutto sono uno di un'età che una volta sarebbe già in pensione da qualche anno mentre oggi mi tocca aspettare almeno altri 10 anni, salute permettendo !!).
Certo posso tranquillamente anche farne a meno, con eccezione delle gare in notturna, lì non ci vedo un tubo....
L'ABS = 1 è praticamente indispensabile, per il controllo di trazione cerco sempre di metterlo = 0 ma ci sono auto super potenti con cui almeno un 1 mi è indispensabile per non girarmi ad ogni curva. Sempre perchè sono un po' una pippa.
no mat, ad abu vanno diretti i primi 4 dell'online nazionale, piu i primi 4 degli eventi liveMat_Teo90 ha scritto:Guardavo oggi con visuale interna che i 450° sono l'impostazione che rispecchia i gradi di sterzata dell'auto.
Infatti il mio volante e quello dell'auto si muovevano sincronizzati![]()
ovvero un po di postazioni ufficiali in luoghi di ritrovo (tipo un mediaworld a milano o via dicendo) dove vai ti iscrivi, ti siedi, e con 4-5 giri secchi devi tirar giu un tempo.
pippo ha ragione, incredibilmente GTA non ha ancora reso noto dove si fanno sti eventi live
in realtà bisogna stare tuned con costanza, perchè mi sa che compariranno a ridosso dell'evento, cosi sfrondano i partecipanti
mannaggia il nostro povero conte è senza adsl da giorni, altrimenti stava ben piu su. secondo me ha il potenziale per il podio mondiale
spero gli ridiano la linea entro qualche giorno
daje conte, faje vedere come corrono i gtexd