Eventi Stagionali Natalizi 2014

GTExD negli eventi PD
Rispondi
JeanGiacc
Top Member

Eventi Stagionali Natalizi 2014

Messaggio da JeanGiacc »

Apro un topic generico per scrivere consigli, strategie per gli eventi stagionali natalizi, dato che molti hanno/hanno avuto problemi a completare le prove, tra cui anche "sua maestà delle pippe" (GianGiacomo)...
Bhe ecco a voi sbizzarritevi, condividete, come detto consigli, strategie e quant'altro... E sopratutto un plauso al nostro "Il_Conte_Sky" che con la Pagani è secondo al mondo (al momento e si spera migliori :mrgreen: ) dietro "Sua Maesta" Holl
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
wallofwoodoo
top driver

Re: Eventi Stagionali Natalizi 2014

Messaggio da wallofwoodoo »

JeanGiacc ha scritto:Apro un topic generico per scrivere consigli, strategie per gli eventi stagionali natalizi, dato che molti hanno/hanno avuto problemi a completare le prove, tra cui anche "sua maestà delle pippe" (GianGiacomo)...
Bhe ecco a voi sbizzarritevi, condividete, come detto consigli, strategie e quant'altro... E sopratutto un plauso al nostro "Il_Conte_Sky" che con la Pagani è secondo al mondo (al momento e si spera migliori :mrgreen: ) dietro "Sua Maesta" Holl
:bravo:

Dopo un sacco di imprecazioni da far impallidire pure Zerocalcare, sono riuscito a completare la gara con la Stratos, :vittoria: anche se per soli 40 centesimi... (non so quante volte in altri eventi ho mancato gli obiettivi per 2-3 millesimi.
So che non è un granchè visto che sono circa al posto 30.000

Invece con la Pagani mi mancano 4 decimi (e sono intorno al 25.000 meglio che nella gara precedente in cui ho fatto l'oro), ODIO questa gara, o meglio odio la Pagani che è una delle macchine meno guidabili che abbia mai provato, in particolare non c'è verso di farla frenare, rallenta così poco che pensavo che fosse la mia pedaliera (capita che il cavetto si muova un po' e faccia falso contatto..) e non ha neppure freno motore :ko:
Avrò provato 300 volte e se sono arrivato al traguardo in 10 è un miracolo....
Come avrà fatto Il_Conte_Sky ad essere secondo è un mistero !!!! :vittoria:

Mi manca anche l'evento lungo ma non ci ho più provato dopo che in testa all'ultimissima curva, l'auto seconda mi ha tamponato e fatto incastrare nelle barriere della chicane così "bene" che non sono più riuscito a liberarmi in alcun modo.

Sul discorso dei crediti che avevo intrapreso nel forum delle news, ribadisco il mio pensiero che è il seguente

1) criterio di assegnazione dei crediti progressivo nel corso delle carriera, è giusto che nei primi eventi non si guadagni troppo per evitare che si comprino o elaborino auto troppo performanti vincendo a mani basse come si poteva fare spesso in gt5.
2) assegnazione dei crediti per le gare online simile o leggermente superiore alle gare stagionali, non ha senso che se vinci un evento carriera nella modalità più difficile (es gara da 24 minuti) prendi la metà che se vinci una gara a livello medio da 5 giri in una gara stagionale !!!
3) per lo stesso motivo "pagare 1,5 mln di crediti + un'auto in regalo, per una gara che dura 1 minuto, mi pare completamente esagerato rispetto all'assegnazione dei crediti del resto del gioco. Ok è un "regalo natalizio", ma secondo avrebbe avuto più senso RADDOPPIARE tutte i premi che si vincono in tutte le gare del gioco usando la funzione del gioco che calcola gli accessi giornalieri. Basta mettere un 2x nel codice che calcola i crediti, non certo una modifica impossibile.

Perchè non ci siano ulteriori fraintendimenti, sono dell'idea che se metti nel gioco 1200 auto, anzi mi sa che siamo anche a 1300, devi fare in modo che si possano acquistare o vincere tutte, e per farlo servono due cose:
1) la motivazione a farlo, ad esempio con almeno una gara in cui una data auto sia necessaria e solo quella (anche stagionale perchè no ....)
2) i crediti sufficienti per poterle comprare oppure un congro numero di gare per vincerle. Non a caso in gt5 praticamente ogni gara (minievento) della carriera che completavi, oltre agli eventi stagionali, ti permettevano di vincere auto di livello corrispondente alla difficoltà della gara.
Ennesimo aspetto inspiegabilmente eliminato in gt6, forse nella folle speranza che gli utenti spendano 49 *3 = 147€ per comprare un auto da 20 mln di crediti, visto che per vincere così tanti soldi fino ad ieri servivano un mese buono di gare, o il ripetere fino alla noia assoluta il campionato della red bull che è il solo che paga mi pare un paio di mln se lo completi vincendo tutte le gare.

In sostanza invece di far tesoro degli errori a ripetizione commessi in gt5 sull'assegnazione dei crediti e dell'inutilità di disporre un parco di auto così vasto, in gt6 hanno nettamente peggiorato la situazione.
Non è che saranno imparentati con chi gestisce la viabilità a Milano per caso ???

Da aprile 30 km all'ora nella cerchia dei basioni (area C), immagino che faranno di tutta l'erba un fascio, quindi anche nei vialoni ad alto scorrimento, la notte e via dicendo, davvero un provvedimento geniale, considerando che un'auto moderna supera i 30 km all'ora in prima senza neppure tirare la marcia.
1) si poteva passare da 50 a 40
2) si DOVEVA limitare la velocità solo nelle stradine strette e non nei viali.
3) nessuno rispetterà quel limite, a meno che mettano autovelox ogni 50 metri guadagando così milioni di euro.
4) mi raccomando devono multare anche tutti i ciclisti che superano il limite.

Se poi vogliono evitare incidenti a pedoni e ciclisti, si dimenticano del piccolo particolare che gran parte degli investimenti dei pedoni avvengono perchè attraversano di corsa senza guardare per non perdere un mezzo pubblico, o passando col rosso distatti dal cellutare, mentre le bici sono falcidiate dalle auto che FERME aprono la porta senza guardare.
Per ridurre gli incidenti, si dovrebbero come priama cosa SEPARARE la circolazione delle bici dalle auto e come seconda impedire ai pedoni di poter attraversare dove non ci sono strisce (che DEVONO essere segnalate e bene illuminate e senza auto parcheggiate che impediscano la visuale) etc etc....

i 30 all'ora sono la solita demagogica del CAZZO tipica della massa di incompetenti che gestisce il Comune, buona solo a fare di tutto per intralciare la circolazione. 10 anni di lavori per sistemare l'uscita di Lambrate della tangenziale. Li condannerei a farsi 3 volte al giorno nelle ore di ponta la coda da 30 a 60 minuti per l'uscita DEMENZIALE verso il centro città. Ecco da chi hanno imparato quelli di GT6 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Anche la gara a Suzuka vinta con la CLK.. Race Soft avanti e dietro per fare soltanto il primo giro a cannone, poi pit e intermedie fino a fine 6° giro. Di nuovo intermedie e pit a fine 8° giro. Race soft dietro e Medie avanti per 9° e 10° giro :vittoria:
ImmagineImmagineImmagine
wallofwoodoo
top driver

Ciccupeppe ha scritto:Anche la gara a Suzuka vinta con la CLK.. Race Soft avanti e dietro per fare soltanto il primo giro a cannone, poi pit e intermedie fino a fine 6° giro. Di nuovo intermedie e pit a fine 8° giro. Race soft dietro e Medie avanti per 9° e 10° giro :vittoria:
Quindi hai fatto addirittura ben 3 pit, caspita.... il fatto è che le auto controllate dalla IA di solito fanno uno o massimo 2 pit... quindi vuol dire che sei andato come una scheggia per recuperare i 40-50 secondi di tempo fermo ai pit !!!

Complimenti e buon anno, quale modello di CLK hai usato ?

IO puntavo sulla chaparral 2j che ha grande accelerazione, ottima tenuta e consuma gli pneumatici molto meno delle altre, il che permetterebbe tempo permettendo anche un solo pit da dure (o morbide) a intermedie a patto di non esagerare con le derapate.
E ce l'avrei fatta se il secondo non mi avesse tamponato e fatto incastrare proprio all'ultimissima curva del 10 giro !!!
Ciccupeppe
Amministratore

Con la CLK Touring Car gnammy
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

Ciccupeppe ha scritto:Con la CLK Touring Car gnammy
Eeeehhhh ma mi sa che magari li tento co la clk sto avendo una miriade di problemi, la IA mi butta sempre fuori e so costretto a ripartire
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
wallofwoodoo
top driver

JeanGiacc ha scritto:
Ciccupeppe ha scritto:Con la CLK Touring Car gnammy
Eeeehhhh ma mi sa che magari li tento co la clk sto avendo una miriade di problemi, la IA mi butta sempre fuori e so costretto a ripartire
ecco non sono il solo .... :ko:
Ciccupeppe
Amministratore

Tra l'altro con la CLK non serve niente, la portate a 600pp e correte.. 0 setup gnammy
ImmagineImmagineImmagine
wallofwoodoo
top driver

Fatta con la Chaparral, poi magari proverò anche con la CLK (ma devo comprarla e costa un botto...), anzi l'ho fatta due volte di fila, la prima ho vinto all'ultima curva, la seconda di oltre 30 secondi, conoscendo già le condizioni meteo e la tattiche degli avversari che, se non chiudi la gara tornando al menù degli eventi stagionali come ho già evidenziato, restano identiche.

Nella fattispecia pioggia dopo il primo giro (questo lo fa sempre, che arriva di poco sopra il 60% per poi interrompersi bruscamente e riprendere dopo poco più di un giro. Infine asciutto negli ultimi 2 giri e poco più.
Facile in questo caso la scelta, morbide per due giri, quindi intermedie per 6 giri e poi di nuovo morbide negli ultimi due giri.
Rispondi

Torna a “Eventi Stagionali”