Lexus LFA @ Ascari (20/02) - CONCLUSA
- Ciccupeppe
- Amministratore
Re: Lexus LFA @ Ascari (20/02) - Iscrizioni aperte
ma un incidente domestico alla moglie mi ha incasinato la vita...
sono rientrato ora ... e scrivo
sarò presente per le prossime occasioni
sorry
Mi sento un po' demente... mi sono allenato domenica per la gara di questa sera... ma con le gomme da GARA!! T__T
Ero convinto che si usassero quelle gomme, come con la Cadillac... ma invece ho letto male...
... così stasera ho provato qualche giro, ma alla fine ho trovato il ritmo e fatto una onesta qualifica (considerando che avevo le sport medie)... purtroppo però, al primo giro, dopo una discreta partenza, ho centrato Mat_Teo90 ... mi sono già scusato con lui, ma ci tengo a rifarlo qua sul forum... ho completamente sbagliato il punto di frenata alla curva n.6 e l'ho centrato in pieno, rovinando la sua gara e la mia. Mi spiace davvero perchè era in lotta per la vittoria del torneo e perchè a proposito di inculate al primo giro aveva già dato a Daytona
Dal contatto del primo giro ho perso completamente la concentrazione e il ritmo di gara perdendo il trenino degli altri ... avrei potuto arrivare sesto con una gara regolare delle mie, ma stasera era storta. Unica consolazione: un'altra gara senza disconnessioni (che invece è toccata a Matteo8DJ, peccato davvero per lui, aveva le carte in regola per una bella gara!)
Complimenti a Mat_Teo90 per la grande rimonta, ha dimostrato di che pasta è fatto, considerando le gomme medie.
Complimenti a Mave, bravissimo.
Complimenti anche a Villeneuve e Sam, bolla lotta tra loro in questa gara.
Ci vediamo in pista alla prossima.
- Matteo Sberze
- Top Member
Puntavo al podio nella classifica generale!! Ma questa sera la vodafone ha deciso come ieri sera a motegi di nn solo farmi concludere la gara!! Ma di nn farmi finire manco la qualifica!!! Notte
SE SEI INCERTO!!! TIENI APERTO!!! C. MCRAE
ID Ufficiale: Matte8DJ_GTExD - ID Carriera: Matte8DJ

ID Ufficiale: Matte8DJ_GTExD - ID Carriera: Matte8DJ

Ahi ahi,che brutta gara! Parto secondo in griglia,e allo start vado bene,affianco Ville che a sua volta ha uno spunto simile al mio,quindi alla frenata mi accodo...ma arriva BidonX che mi tampona quel tanto che basta per perdere subito la scia di Ville.
Inoltre perdo subito la concentrazione,e da li errori su errori.
Peccato,andrà meglio la prossima.
Inoltre perdo subito la concentrazione,e da li errori su errori.
Peccato,andrà meglio la prossima.
-
bobmassa71
- patente B
innanzi tutto
BUONA GIORNATA a tutti
ieri notte bella gara, dalle qualifiche mi accorgo che la macchina sembra un'altra rispetto alle pochissime prove fatte pochi giorni prima in prove libere. inizio avevo un bel passo, ma come al solito pecco in concentrazione (vedevo sempre I-runner… lo passavo e poi uscivo fuori etc etc, fino a quando ho fatto un dritto da paura) e tra un uscita ed un altra (mi sono fatto fregare dalla frenata , completamente un'altra cosa dalle prove) finisco settimo, anche se potevo arrivare più su. troppi errori, ma alla sera dopo 9 ore di PC/MAC
con i vortici negli occhi faccio in fretta a perdere la concentrazione, a fine gara mi stavo addormentando. alla prossima. 
BUONA GIORNATA a tutti
ieri notte bella gara, dalle qualifiche mi accorgo che la macchina sembra un'altra rispetto alle pochissime prove fatte pochi giorni prima in prove libere. inizio avevo un bel passo, ma come al solito pecco in concentrazione (vedevo sempre I-runner… lo passavo e poi uscivo fuori etc etc, fino a quando ho fatto un dritto da paura) e tra un uscita ed un altra (mi sono fatto fregare dalla frenata , completamente un'altra cosa dalle prove) finisco settimo, anche se potevo arrivare più su. troppi errori, ma alla sera dopo 9 ore di PC/MAC
Che dire, ho comprato la macchina qualche giorno prima dando fondo ai miei crediti , poi quasi azzerati per acquistare la Fusion della nascar e relativo gommaggio! Di conseguenza ieri ho dovuto fare CASSA e sono riuscito a dedicarmi a questa gara nel momento in cui sono entrato nella stanza online prima della gara
..
Ai primi giri non riuscivo a "capirla" quest'auto , poi tra una dritta del mave e una modifica ai freni le cose sono andate meglio!
Mi dispiace per Bob .. lo vedevo avvicinarsi bello spedito ed essendo io in modalità "turista" non mi sembrava il caso di battagliare! primo per non uscire o rovinare la gara e secondo perche il ritmo di Bobmassa non lo tenevo come non tenevo il ritmo degli altri ..
Tralasciando due o tre dritti alla prima staccata in 16 giri ho fatto solo un uscita , senza conseguenze, al 16esimo ..giro ..
percio l'esito di questa gara è per me positivo
IR
Ai primi giri non riuscivo a "capirla" quest'auto , poi tra una dritta del mave e una modifica ai freni le cose sono andate meglio!
Mi dispiace per Bob .. lo vedevo avvicinarsi bello spedito ed essendo io in modalità "turista" non mi sembrava il caso di battagliare! primo per non uscire o rovinare la gara e secondo perche il ritmo di Bobmassa non lo tenevo come non tenevo il ritmo degli altri ..
Tralasciando due o tre dritti alla prima staccata in 16 giri ho fatto solo un uscita , senza conseguenze, al 16esimo ..giro ..
percio l'esito di questa gara è per me positivo
IR

Legione non preoccuparti sono cose che capitano ma la prossima volta un filo più di attenzione
Visto che il campionato è finito voglio però dire una cosa.
Su 4 gare fatte in 2 sono stato penalizzato da un incidente al primo giro non causato da me. Detto questo bisognerebbe a mio parere tenere a freno l'entusiasmo alla prime curve dato che a gomme fredde le auto solitamente sono poco gestibili e con tempi di frenata molto più lunghi (200% di attenzione e delicatezza nelle prime curve).
La gara di ieri poteva rivelarsi divertente ma essendo finito per prati al primo giro ho perso contatto dal gruppo di testa, soprattutto da Mave che aveva le mie stesse gomme. Peccato!
L'auto non l'ho molto digerita, troppo imprecisa per i miei gusti, non ho fatto un giro uguale ad un altro
Visto che il campionato è finito voglio però dire una cosa.
Su 4 gare fatte in 2 sono stato penalizzato da un incidente al primo giro non causato da me. Detto questo bisognerebbe a mio parere tenere a freno l'entusiasmo alla prime curve dato che a gomme fredde le auto solitamente sono poco gestibili e con tempi di frenata molto più lunghi (200% di attenzione e delicatezza nelle prime curve).
La gara di ieri poteva rivelarsi divertente ma essendo finito per prati al primo giro ho perso contatto dal gruppo di testa, soprattutto da Mave che aveva le mie stesse gomme. Peccato!
L'auto non l'ho molto digerita, troppo imprecisa per i miei gusti, non ho fatto un giro uguale ad un altro

- GVilleneuve83
- Top Member
bella gara per me..all'inizio odiavo quest'auto,amplificato dal fatto che non conoscevo neppure la pista!man mano che miglioravo invece ha cominciato a piacermi sempre di più..speravo di rifarmi da Daytona.
Le prove sono state perfette e sapendo che mave e gli altri avevano le medie speravo di poter scappare,Pivot permettendo naturalmente,anche lui in gran forma e subito alle mie spalle.
Partiamo e dietro di me vedo delle difficoltà,mi rilasso un attimo ma a metà del primo giro mi trovo samx attaccato al culo!
"ma da dove diavolo è sbucato fuori??".porca boia sembrava impazzito..mi era appiccicato e premeva..al secondo giro faccio un leggero lungo e mi sorpassa..e da lì piano piano mi stacca...ancora non avevo ben capito cosa stesse succedendo..!poi improvvisamente tocca l'erba e lo raggiungo..non ci capiamo e toccandoci finisco sull'erba.Correttissimo mi aspetta e mi fa passare e li riparte la gara.
è il mio turno stavolta
all'ultimo curvone esco troppo veloce e mi giro stavolta mi passa lui.Continuiamo così per alcuni giri ma riesco a non farlo allontanare troppo,forse complici le gomme un pò più fresche che avevo mantenuto(ci tirava come un matto Cristo..!).verso gli ultimi giri improvvisamente all'ultimo tornantino cieco scende e si gira.Io scendo ma me lo trovo al centro della strada e non posso evitarlo.riportiamo danni che fortunatamente scompariranno
ma stavolta sono davanti io...gli ultimi giri manteniamo le distanze e finiamo questa pazza gara.Gran ritorno degli Speedstars! 
Complimenti a tutti è stato un bel minitorneo
Bravo Mave che sfrutta la massimo le medie e rimane cmq davanti a tutti in classifica
Le prove sono state perfette e sapendo che mave e gli altri avevano le medie speravo di poter scappare,Pivot permettendo naturalmente,anche lui in gran forma e subito alle mie spalle.
Partiamo e dietro di me vedo delle difficoltà,mi rilasso un attimo ma a metà del primo giro mi trovo samx attaccato al culo!
"ma da dove diavolo è sbucato fuori??".porca boia sembrava impazzito..mi era appiccicato e premeva..al secondo giro faccio un leggero lungo e mi sorpassa..e da lì piano piano mi stacca...ancora non avevo ben capito cosa stesse succedendo..!poi improvvisamente tocca l'erba e lo raggiungo..non ci capiamo e toccandoci finisco sull'erba.Correttissimo mi aspetta e mi fa passare e li riparte la gara.
è il mio turno stavolta
Complimenti a tutti è stato un bel minitorneo
Bravo Mave che sfrutta la massimo le medie e rimane cmq davanti a tutti in classifica