Microfono PC [aiutatemi vi prego]

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Rispondi
gabry
senior driver

Microfono PC [aiutatemi vi prego]

Messaggio da gabry »

Non posso crederci, la sera in cui voglio usare il TS per divertirmi un po con alcuni utenti del forum, il microfono smette di funzionare :ko: ma perchèèèèèè???

Funzionava tutto bene fino a due giorni fa.. non ho modificato niente io, ha fatto tutto da solo!! Sono andato a controllare sul pannello di controllo, suoni, microfono, lo messo a 100.. ma se provo a parlare si illumina di verde solo 1 tacchetta.. non è un problema di settaggio del ts perchè ho provato a registrare i suoni con il programma del computer, ma niente.

Possibile che si sia rotto così da solo??? che sfigaaaaa peròòòò

sul TEST della voce del TS se non parlo la barra rimane su -40 se invece parlo la barra si azzera proprio :shock: torna indietro invece che andare avanti.. Ma che funziona al contrario mo?
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
gabry
senior driver

Re: Microfono PC [aiutatemi vi prego]

Messaggio da gabry »

(AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE)

Ho notato che se vado sul microfono (dal pannello di controllo) e vado su proprietà > ascolto > ascolta il dispositivo riesco a sentire perfettamente la mia voce tramite le cuffiette.. e allora perchè non funziona correttamente sul ts ??
(almeno adesso so che il microfono funziona)

Ora ho riprovato con il registrazioni di suoni del pc, e funziona anche quello.. sul ts invece ancora no!!
forse dovrei disinstallare tutto e reinstallare?
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

mi sa di si.
a volte il ts fa stranezze, da poco è successo anche a me di entrare e avere il micro mutato e non c'era verso di sbloccarlo.
è bastato riavviare il pc, pero nel tuo caso io reinstallerei il ts3, tanto si fa facile.
poi si vedrà
(piuttosto, la cuffia è usb o è da pc coi due spinotti verde/rosa?)
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Sardman58 ha scritto:mi sa di si.
a volte il ts fa stranezze, da poco è successo anche a me di entrare e avere il micro mutato e non c'era verso di sbloccarlo.
è bastato riavviare il pc, pero nel tuo caso io reinstallerei il ts3, tanto si fa facile.
poi si vedrà
(piuttosto, la cuffia è usb o è da pc coi due spinotti verde/rosa?)
la cuffia ha un jack solo, quelle della apple, solo per sentire.. il microfono è invece incorporato nel pc portatile.

Una cosa assurda che ho appena notato: se parlo il ts non lo sente... se invece faccio partire una canzone o un video da youtube, il test del ts sente quello :shock: ma che cavolo è successo?? Sente quello che riproduco e non quello che dico io??? ahahahhaa sembra una barzelletta.. ora reinstallo tutto e buonanotte!!
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Disinstallato e reinstallato, senza riavviare il pc, uguale a prima, non funziona? devo riavviare il pc quanto disinstallo??
non me lo ha chiesto... proviamo di nuovo!
Immagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

problema risolto!!!

Ho risolto in un modo assurdo. Il microfono del ts è ritornato a funzionare, sapete come?? non reinstallando il programma (due volte), ma provando a mettere il jack delle cuffie nel buco del microfono (naturalmente non funzionava niente neanche così) ma rilevandole ha ri-funzionato tutto.. come cavolo è possibile?? :confuso:
Immagine
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

forse il TS non legge il micro del pc.
anche il mio portatile dovrebbe avere un micro, ma non funzia col ts
è per quello che io uso appunto la buona vecchia cuffia microfonata coi 2 spinotti verde/rosa)

(MISTERI DELL'INFORMATICA :lol1: )
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Sardman58 ha scritto:forse il TS non legge il micro del pc.
anche il mio portatile dovrebbe avere un micro, ma non funzia col ts
è per quello che io uso appunto la buona vecchia cuffia microfonata coi 2 spinotti verde/rosa)

(MISTERI DELL'INFORMATICA :lol1: )
si ma ora lo legge come prima il mic del computer. Non so come sia possibile che ficcando e togliendo il jack delle cuffie sul buco del microfono si sia rimesso tutto a posto!! è strana questa cosa.. forse un contatto dentro si era mosso?? bhòò
Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Perche non provate a fare un update dei driver/software delle schede audio?
Con un programmino free (ho paura di far pubblicità quindi se vi interessa ve lo dico via mp) si fa uno scan veloce e ti reindirizza precisamente dove serve per fare l'update! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”