Giovedì 27/06 - 24H Di le Mans

JeanGiacc
Top Member

Re: Giovedì 27/06 - 24H Di le Mans

Messaggio da JeanGiacc »

ciccupeppe ha scritto:Like Giuliacci 8)

Gara riuscita! Sono contento!! Per quel che mi riguarda ho spremuto quella poverina della R10 al massimo e sono soddisfatto! purtroppo ho dovuto effettuare 2 pitstop extra.. uno per la botta alla Mulsanne ricevuta da Giacc, che da quanto dice jh che seguiva, è stata una laggata.. l'altro ho tamponato il povero gabry, danneggiandolo e mi è sembrato giusto accompagnarlo ai box :wink: per il resto, gara precisa, tempi uguali ad ogni giro.. ho puntato molto sulla costanza! e comunque sono rimasto sorpreso.. anche la 908 mi staccava in rettilineo :shock:
Ciccu mi dispiace averti colpito al mulsane ero a gomme finite ho frenato molto prima rispetto a dove ho frenato il giro precedente ma è scivolata tantissimo. E probabile che sia stata una laggata a questo punto anche se non mi son reso conto di nulla :ahh:
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

JeanGiacc ha scritto:

Gara riuscita! Sono contento!! Per quel che mi riguarda ho spremuto quella poverina della R10 al massimo e sono soddisfatto! purtroppo ho dovuto effettuare 2 pitstop extra.. uno per la botta alla Mulsanne ricevuta da Giacc, che da quanto dice jh che seguiva, è stata una laggata.. l'altro ho tamponato il povero gabry, danneggiandolo e mi è sembrato giusto accompagnarlo ai box :wink: per il resto, gara precisa, tempi uguali ad ogni giro.. ho puntato molto sulla costanza! e comunque sono rimasto sorpreso.. anche la 908 mi staccava in rettilineo :shock:
Ciccu mi dispiace averti colpito al mulsane ero a gomme finite ho frenato molto prima rispetto a dove ho frenato il giro precedente ma è scivolata tantissimo. E probabile che sia stata una laggata a questo punto anche se non mi son reso conto di nulla :ahh:
ora mi rivedo il replay e vediamo :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Ciccupeppe
Amministratore

Allora giacc.. rivediti il replay.. Hai cominciato a rallentare troppo tardi, e hai cominciato a frenare soltanto quando stavi a 2 metri da me... e non capisco perché tu abbia ridato anche un po gas prima di frenare.. non si tratta di lag, qui hai proprio sbagliato :roll:
ImmagineImmagineImmagine
JeanGiacc
Top Member

Messaggio da JeanGiacc »

ciccupeppe ha scritto:Allora giacc.. rivediti il replay.. Hai cominciato a rallentare troppo tardi, e hai cominciato a frenare soltanto quando stavi a 2 metri da me... e non capisco perché tu abbia ridato anche un po gas prima di frenare.. non si tratta di lag, qui hai proprio sbagliato :roll:
ho rivisto mentre rivedevi anche tu, hai ragione, anche se scivolava molto ho fatto una cassata :?
ho dato il gas probabilmente perché mi credevo corto in staccata, cosa che faccio di solito
ImmagineImmagine
Conosciuto come:"GianGiacomo-Giacc Pippen-Er Pippa-PippaLebano" o più semplicemente "DF-Pippa"
Immagine
With Kart was real competition, no money, no politics, just racing (A.Senna)
Ciccupeppe
Amministratore

L'importante è aver risolto giacc :wink: ::ok
ImmagineImmagineImmagine
Pabribrigo80
Top Member

Messaggio da Pabribrigo80 »

Gara riuscita anche se spero che i livelli tra le vetture la prossima volta vengano appianati, e che si possa conoscere almeno con 24 ore di anticipo la condizione meteo di inizio gara e le impostazioni della stanza.

Ho fatto le qualifiche impostando le intermedie come gomme di dafault, tanto per essere sicuro di potermele ritrovare in partenza.
Nonostante ciò mi son qualificato 5 o 6 e la cosa mi andava benissimo, consapevole che con l'asciugarsi della pisa ne avrei potuto trarre beneficio.
Parto prudente, forse anche troppo ma non importa sul primo tratto di rettilineo passo nmerose vetture, arrivo in staccata ed imposto una curv perfetta, peccato che Kimi mi sia piombato in culo a velocità di curvatura, distruggendomi tutta la macchina, facendomi piroettare e creando non pochi pericoli anche per le altre vetture.
Faccio un giro al rallentatore, sosta e riparto, la gara mi piace e alla fine sono anche riuscito a recuperare 5 o 6 posizioni, credo che se non avessi commesso un paio di errorini il podio sarebbe stato alla mia portata.
Mi scuso con Il Conte per quella staccata "trhiller" in fase di doppiaggio, purtroppo ho tardato di un paio di metri il punto di frenata, complimenti a te per essertene accorto.
Complimenti comunque a Mave, Jh, Meryxtony ed a tutti gli altri partecipanti per l'eccellente gara

Considerazioni.
Le vetture hanno prestazioni troppo distanti, solo l'incertezza delle condizioni meteo ha parzialmente "mascherato la situazione"
E' impossibile proporre il bagnato con vetture da 7/800 o anche 900 cavalli senza averne dato preventiva comunicazione ai partecipanti, soprattutto in virtù del fatto che per Ciccu non è stata una sorpresa.
Credo che riproponendola con le dovute modifiche si possa anche prolungare la gara sulle 3/4 ore, ieri quando è finita avevo voglia di ricominciare.
In fine, la gara era classificata 5 stelle, se non siete o non vi sentite in grado di correre una gara del genere dovreste fare a meno di iscrivervi, è importante saper riconoscere i propri limiti, errori come quello di Kimi al primo giro sono INAMMISSIBILI!

Ciccu se vuoi una mano con le vetture e l'organizzazione sono a tua completa disposizione.

P.S. La 24 ore ne è durate 36 (2 notti):lol1:
Immagine
Ciccupeppe
Amministratore

brigo ma io non ho detto "si corre sull'asciutto" o "si corre solo sul bagnato".. la pista permette meteo variabile e gli allenamenti dovevano essere svolti in meteo variabile, ovvero in ogni condizione.. detto questo, sard sa benissimo perche ho optato per quelle condizioni.. mettere una percentuale meteo, e un fattore di variabilità porta nell'80% dei casi ad avere pioggia e pista bagnata.. cosi facendo non ci sono state sorprese, si parte cosi e si arriva in quest'altro modo. io mi sono allenato a meteo variabile, non ho prediletto ne l'asciutto ne il bagnato.

se questo risulta un problema, allora dal prossimo evento con pista a meteo variabile, si scriverà "si corre sotto la pioggia" oppure "si corre asciutti" ::ok

comunque si ti ringrazio.. mi servirebbe proprio una mano per testare le auto.. sopratutto sto periodo :palle:
ImmagineImmagineImmagine
homone
Top Member

Messaggio da homone »

Che dire.. Leggo i vostri post e mi rode da paura non essere stato della pattuglia... :(
parto ultimo perchè causa l'aggiornamento non ho fatto in tempo a fare le qualifiche...però ero dei vostri e già era tanto per me :P
parto con calma parecchi davanti a me si autodistruggono ..anzi molti... :lol1: dopo 3 giri mi ritrovo terzo....passo tranquillo ma con un discreto vantaggio su gli altri anche grazie alle autodistruzioni e incidenti vari quindi forzati ai box..
insomma si prospettava una gara interessante ..
peccato il dio delle connessioni ha voluto che che( non ricordo bene il giro mi sembra il sesto o giu di li ) ha voluto che andassi a letto presto :twisted: :twisted: :twisted:

Vabè mi sarebbe piaciuto farla, amo questo tipo di gare, e comunque se posso spezzare una lancia a favore di Ciccu, a parere mio la gara quando parte è gara, bagnata asciutta che sia, quando scatta il verde bisogna essere pronti a tutto...
:bravo:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

gabry ha scritto:

Apprezzo il gesto di avermi accompagnato ai box :wink: peccato davvero, inizio gara avevo un buon passo ero in 4-5* posizione... Poi quando la pista a cominciato ad asciugarsi sono diventato molto più lento, doppiato 2 volte dalla maggior parte di voi, ormai era inutile continuare..
anche io sono stato doppiato 2 volte, ma non per questo mi sono disconnesso.
è una questione di rispetto verso gli altri piloti.
ImmagineImmagineImmagine
SamX
Amministratore

Messaggio da SamX »

Sardman58 ha scritto:
gabry ha scritto:

Apprezzo il gesto di avermi accompagnato ai box :wink: peccato davvero, inizio gara avevo un buon passo ero in 4-5* posizione... Poi quando la pista a cominciato ad asciugarsi sono diventato molto più lento, doppiato 2 volte dalla maggior parte di voi, ormai era inutile continuare..
anche io sono stato doppiato 2 volte, ma non per questo mi sono disconnesso.
è una questione di rispetto verso gli altri piloti.
::ok ::ok
ImmagineImmagine
cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Rispondi

Torna a “Eventi Conclusi”