Stavo leggendo in rete che il prezzo della PS3 appena uscita fu 599 euro (che poi scese rapidamente)...forse si sono basati su questo.issettino ha scritto:Il tuo discorso fila...399 però, considerando le caratteristiche hardware, mi sembra poco.admix ha scritto:Mmm, a mio parere non si supereranno i 399€, spero di non sbagliarmi.issettino ha scritto:http://www.dday.it/redazione/9577/Amazo ... a-599.html
Quella di amazon è una promozione, ed hanno sparato alto perchè se prenoti a quel prezzo, e poi la console costerà di più, loro te la venderanno comunque a 599€. Se invece costerà di meno ti restituiranno la differenza.
Xbox One
Moderatore: admix
Re: Xbox Next
Poi hanno descritto la funzionalità che Kinect scannerizza la stanza e riconosce le persone presenti in quel momento, se mai viste, ti chiede di identificarti cosi poi ti salva in un database e quando ti rivedrà, anche a casa di un'altro tuo amico, ti riconoscerà al momento......mnmmmmmm quindi foto segnaletiche schedate per tutti?Rossifumi ha scritto:http://console-tribe.com/news/xbox-one- ... ect_28215/
Mi hanno giá risposto.... Ma non mi fiderei

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Che poi la PS3 al lancio era venduta in perdita, visto che il solo lettore blu ray, nel novembre 2006, samsung lo faceva pagare 600-700€, e che la FAT 60GB aveva un'intera PS2 al suo interno, oltre ai componenti PS3.issettino ha scritto: Stavo leggendo in rete che il prezzo della PS3 appena uscita fu 599 euro (che poi scese rapidamente)...forse si sono basati su questo.

cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
http://console-tribe.com/news/xbox-one- ... ked_28214/
Ho ma god anche region locked.
Ma vogliono venderla o darsi una mazzata sugli zebedei???
Ho ma god anche region locked.
Ma vogliono venderla o darsi una mazzata sugli zebedei???
GTExD 4ever
[ot]A mio parere sia per XBOX che per PS4 i prezzi saranno sopra i 500 euro al lancio.
Facendo conto che ancora adesso vendono le PS3 a 200 e oltre mi sembra impossibile che una nuova console possa costare "solo" 399 euro[/ot]
Facendo conto che ancora adesso vendono le PS3 a 200 e oltre mi sembra impossibile che una nuova console possa costare "solo" 399 euro[/ot]

si vero, ma cè da dire che all'epoca c'era un lettore blu ray novità assoluta che pesava tantissimo sul prezzo, più la retrocompatibilità, più il processore cell fatto apposta da sony.Mat_Teo90 ha scritto:[ot]A mio parere sia per XBOX che per PS4 i prezzi saranno sopra i 500 euro al lancio.
Ora il lettore è sempre blu ray/dvd con un costo molto contenuto rispetto ad allora, il processore/scheda video è architettura x86 , quindi moooooooolto più economica e non nata da zero come il cell.Non cè retrocompatibilità...insomma ha molto meno senso di costare 500€ la PS4 che la PS3 599€ all'epoca.

SamX ha scritto:[youtube]KbWgUO-Rqcw[/youtube]
GT5/6,RF,AC,GTR.evo,SCC,tutto il resto non convince
Audi R.B tournament 
1 Ban
Audi R.B tournament 1 Ban
Inoltre è vero che fu venduta a 599€, ma questa mossa costò davvero cara a Sony, in quanto la console vendeva molto meno le aspettative proprio per questo motivo (e anche per essere arrivati in ritardo rispetto alla 360, venduta a 399€ al lancio tra l'altro).SamX ha scritto:si vero, ma cè da dire che all'epoca c'era un lettore blu ray novità assoluta che pesava tantissimo sul prezzo, più la retrocompatibilità, più il processore cell fatto apposta da sony.Mat_Teo90 ha scritto:[ot]A mio parere sia per XBOX che per PS4 i prezzi saranno sopra i 500 euro al lancio.
Ora il lettore è sempre blu ray/dvd con un costo molto contenuto rispetto ad allora, il processore/scheda video è architettura x86 , quindi moooooooolto più economica e non nata da zero come il cell.Non cè retrocompatibilità...insomma ha molto meno senso di costare 500€ la PS4 che la PS3 599€ all'epoca.
Una lezione l'hanno già imparata, e infatti con questa gen hanno avuto l'accortezza di arrivare per primi. Speriamo abbiano imparato anche la seconda...
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

- baccolgerp
- Top Member
Proprio a questo proposito (purtroppo non riesco a trovare l'articolo, so che era su Multiplayer.it) avevo letto che Sony non voleva fare lo stesso errore compiuto con PS3 e vendere la console ad un prezzo troppo alto. Penso si possa essere abbastanza fiduciosi da questo punto di vista, speriamo che diano informazioni a riguardo tra una quindicina di giorni all'E3admix ha scritto:
Una lezione l'hanno già imparata, e infatti con questa gen hanno avuto l'accortezza di arrivare per primi. Speriamo abbiano imparato anche la seconda...
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___
- baccolgerp
- Top Member
Ok trovato l'atricolo
E in questo dicono sostanzialmente quello che ha detto prima Sam...SONY HA IMPARATO LA LEZIONE SUI PREZZI DI LANCIO DALL'ESPERIENZA DI PLAYSTATION 3
Un prezzo più contenuto per PS4?
Il VP di Sony Worldwide Studios, Michael Denny, ha affermato a Edge che la compagnia ha imparato dall'esperienza del lancio di PlayStation 3 per quanto riguarda il prezzo delle console.
All'epoca, l'uscita della piattaforma al prezzo elitario di 599 euro ha rallentato molto la penetrazione della console sui mercati, cosa che secondo Denny dovrebbe essere stata metabolizzata da Sony, sebbene al momento sia presto per parlare di dettagli del genere sulla nuova console, PlayStation 4: "la fase iniziale degli annunci in cui ci troviamo si focalizza sulla spiegazione della nostra visione a tutti", ha spiegato Denny, "parte di questa visione è il fatto che abbiamo creato una console assolutamente focalizzata sui giocatori - e vogliamo intendere giocatori nel più vasto senso possibile come categoria".
Per quanto riguarda, però, la questione del prezzo di PlayStation 4 e la possibilità di un'esperienza simile a quella di PlayStation 3 (ovvero un prezzo iniziale molto alto, legato anche ai costi di produzione dell'hardware), l'executive Sony ha affermato: "la prima cosa che posso dire è che noi ascoltiamo e impariamo e traiamo le nostre conclusioni da ogni lancio di console che abbiamo organizzato e ci troviamo così ad avere una certa esperienza e conoscere i punti di forza che hanno caratterizzato PlayStation 3 ma anche le sfide di fronte alle quali ci ha posto al lancio". Insomma, un discorso non proprio diretto, ma che sembra indicare una certa attenzione maggiore, da parte di Sony, al prezzo iniziale di PlayStation 4.
Fonte
Nel corso degli anni abbiamo assistito spesso e volentieri a console vendute in perdita per i primi anni di vita, così da consentire alle case produttrici di proporle a un prezzo concorrenziale nonostante una dotazione hardware avveniristica.
C'era il sentore che la storia non si sarebbe ripetuta con PlayStation 4 e Xbox Next, e Sony ha di fatto confermato tale tesi nel corso di un meeting con gli investitori in cui ha dichiarato che non si prevedono grosse perdite per il lancio di PS4.
"Ai tempi di PlayStation 3 avevamo fatto molti investimenti interni per sviluppare il Cell. Ci accollammo l'intero processo produttivo e la realizzazione dei centri di fabbricazione", ha dichiarato il CFO Masaru Kato. "Stavolta, pur disponendo di un team dedicato allo sviluppo dei chip, abbiamo incorporato una tecnologia preesistente e coinvolto una serie di partner per quanto concerne gli investimenti riguardanti le fabbriche e le produzioni. Non dovremo sostenere questi sforzi in prima persona, dunque."
Kato ha anche fatto alcune previsioni. "Ci aspettiamo un aumento significativo delle vendite, dovuto principalmente all'introduzione di PlayStation 4 nell'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2014. I ricavi operativi, tuttavia, dovrebbero rimanere invariati per via dei maggiori costi in ricerca e sviluppo, dovuti a PlayStation 4, che andranno a controbilanciare il già citato aumento delle vendite."
Fonte
___EtruriaRacingTeam comunquemente______________________________My Photo Album___