Vorrei un cellulare con internet. Consigli

Discussioni sull'Hardware dei Personal Computer fissi e portatili

Moderatore: admix

Rispondi
Sardman58
Amministratore

Vorrei un cellulare con internet. Consigli

Messaggio da Sardman58 »

Dunque gentaglia, essendo poco pratico, visto che i miei cellulari mi sono sempre serviti solo per telefonare e mandare sms, sarei interessato a procurarmi un cellulare sul genere del Samsung Galaxy III.

Mi spiego meglio:
- al momento ho una ricaricabile vodafone normale.
- vorrei quel telefono perchè l'ho visto usare e mi pare ottimo
- a me sostanzialmente servirebbe per: telefonare, fare sms, qualche foto o video quando capita e per connettermi a internet (niente di complicato, vedere il forum, le mail nei miei account, e navigare su siti tipo alitalia o trenitalia etc. insomma, un utilizzo normalissimo sostitutivo per quando non sono in casa o ufficio dove ho il pc)

ricordo che mirkom e pivot mi accennavano al loro cel con il contratto della 3.

Ho visto che la 3, tra le varie, fa un offerta, questa:
TOP SMART 400 - Vendita a Rate (30 rate) - anticipo 0€* - mensile di 29 € - telefonate 400 min + 100 sms e 2 GB di collegamenti
a parte i 400 minuti di telefonate e i 100 sms/mensili, mi chiedevo se secondo voi i 2GB di collegamento sono pochini o tutto sommato bastano (con un uso normale, senza scaricare film o chissà cos'altro di pesante, ovviamente, ma solo con la normale semplice occhiata nel forum, in fb etc.
conviene?
(c'è anche la offerta TOP SMART 800 da 39 euro con 800 min + 200 sms, ma sempre con 2 GB di internet)

il tutto (internet) mi pare di aver capito in collegamento con la rete 3, perche se va in roaming mi costa extra (idem se supero i 2GB, immagino).

mi date qualche info?

(se vi risultano offerte migliori di altre società, fatemi sapere)

grazie gnammy
ImmagineImmagineImmagine
mirkom1983
Top Member

Re: Vorrei un cellulare con internet. Consigli

Messaggio da mirkom1983 »

Per navigare l iPhone secondo me non ha rivali.

Io ho 3gb robe' ma non ti preoccupare non li finisci mai...solo se ti metti a vedere video rischi...ma per navigare e aprire siti bastano e avanzano....
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

:mmm: si ma l'I-phone non lo da nessuno però :mrgreen: bisogna comprarselo a parte, immagino.
az costa 429 euro (senza contratto) :shock:

ok allora i 2 GB bastano, mi dici. quindi vedere un youtube ogni tanto se pò fà, ma senza esagerare.
ImmagineImmagineImmagine
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Sard allora ti racconto la mia esperienza personale:

Prima di tutto 2 GB di internet sul telefono non finiscono mai con un uso normale su siti, forum, fb ecc... Le cose da evitare assolutamente è scaricare musica, guardare troppo spesso video su youtube, scaricarle applicazioni pesanti sul telefono perchè così facendo si consumano molti MB e fai presto ad arrivare ai 2 GB al mese.

Io sono passato a WIND a settembre, con 9€ al mese ho 150 minuti di chiamate, 150 messaggi e 1GB di internet (e anche io faccio un uso "normale" e non sono mai riuscito, neanche ad avvicinarmi, al GB a disposizione) :wink:
Il segnale prende molto bene da qualsiasi parte per Roma, anzi dentro casa mi prende benissimo rispetto a Vodafone che avevo prima.. quindi molto soddisfatto.

Ora delle offerte WIND c'è quella da 8€ al mese con 120 minuti di chiamate e 120 messaggi + 1GB di internet!!!

Il tipo di Smartphone dipende da quanto vuoi spendere.. i TOP sono ormai gli Iphone e samsung SIII su questo non ci piove.. fluidi, veloci, costosi, cambia solo il sistema operativo.. dipende quale ti piace di più! Uno è molto aperto come personalizzazione l'altro è più chiuso e parlo di iOS. Io ho un Iphone 4 da 2 anni, PERFETTO! Mai un problema, sul serio! I materiali dell'iphone mi piacciono di più.. xD

Oppure puoi optare per il samsung galaxy SII un gran bel telefono anche quello, lo trovi a 399€ o anche meno.
Vedi un pò tu..
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

Sardman58 ha scritto::mmm: si ma l'I-phone non lo da nessuno però :mrgreen: bisogna comprarselo a parte, immagino.

ok allora i 2 GB bastano, mi dici. quindi vedere un youtube ogni tanto se pò fà, ma senza esagerare.
Lascia perdere l'Iphone, io ho il 5, lo schermo è troppo piccolo per navigare e, per l'uso che ne devi fare, sono soldi buttati. Ti consiglio di prenderti un Samsung, di quelli con lo schermo più grande, vanno benissimo e non diventi cecato. Ultimamente ho visto il Note 2, che è un padellone da più di 5 pollici, un pò ingombrante, ma almeno ce se vede! :lol1:

Per quanto riguarda il traffico dati, 2 GB vanno bene per l'uso che hai descritto, ma prova a vedere le offerte della Wind, mi sembrano interessanti anche con il cell compreso.

Ti confermo che con la tre, quando va in roaming, il traffico dati te lo fanno pagare.
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

issettino ha scritto:
Sardman58 ha scritto::mmm: si ma l'I-phone non lo da nessuno però :mrgreen: bisogna comprarselo a parte, immagino.

Lascia perdere l'Iphone, io ho il 5, lo schermo è troppo piccolo per navigare e, per l'uso che ne devi fare, sono soldi buttati. Ti consiglio di prenderti un Samsung, di quelli con lo schermo più grande, vanno benissimo e non diventi cecato. Ultimamente ho visto il Note 2, che è un padellone da più di 5 pollici, un pò ingombrante, ma almeno ce se vede! :lol1:

Per quanto riguarda il traffico dati, 2 GB vanno bene per l'uso che hai descritto, ma prova a vedere le offerte della Wind, mi sembrano interessanti anche con il cell compreso.

Ti confermo che con la tre, quando va in roaming, il traffico dati te lo fanno pagare.
Hai un iPhone 5 e dici che lo schermo è piccolo???? :shock: :shock: Ha uno schermo di 4 pollici perfetti per un telefono!!! Ha il display RETINA, molto definito, che anche le scritte più piccole del forum si vedono molto bene senza che fai lo zoom!!

Sard se ti piace andare in giro con un NOTE2 che è un citofono fai prima a comprarti un Tablet da 7 pollici!!
Ha un mio amico il samsung galaxyIII e non riesce nemmo a "ficcarselo" nelle tasche dei pantaloni!!! :ahh: :ahh: :ahh:
Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA
mirkom1983
Top Member

Messaggio da mirkom1983 »

Io con la 3 quando vado in roaming non mi da più il segnale 3G e non mi fa navigare non pagò nulla in più. Ma succede di rado. La 3 ha un ottima copertura.
"Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring, mente o non guidava abbastanza velocemente". J. Stewart

FIFATEAM RACING
ID PSN: Mirkom1983
Best Gtexd's driver
Campione 1° Torneo Gtexd FIFA 13
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

grazie gabry, la nebbia si dissolve :mrgreen:

se la wind fa l'offerta a 8 euro con 1 gb, diciamo che quella della 3 è doppia, quindi equiparandola a occhio sarebbero 16 euro per il contratto simile.
l'offerta top 400 della 3 ne costa 39... meno 16= diciamo 23 euro x 30 mesi (per il costo del cell)= quindi sarebbero 460 euro per ripagare il tel in 30 mesi... :mmm:
forse converrebbe cacciare il soldo comprandosi il tel e poi prendere la scheda con l'offerta che mi pare, cosi non si resta vincolati... :mmm:

che l'iphone sia piu aperto mi frega poco, non sono uno che si metterebbe là a scaricare chissa quali app o smanettare con il s/w o personalizzarlo (mi frega poco); forse il galaxy s3 mi si confà di piu, visto l'uso semplice cui sarebbe destinato.
vedo che a occhio costa anche lui sui 450 euro come iphone

edit il note? mi pare è proprio quello che aveva mio figlio. si è grandino ma mi frega poco. ho sempre un giubbotto o qualcosa con tasche addosso. certo non lo metterei nei jeans (anche perchè per levarlo mentre squilla, se sei in mezzo alla gente sembri un maniaco che si smanazza la fava :lol1: )

PS isse, sicuramente lo schermo è importante, dato che sò cecato :lol1: :wink:
ImmagineImmagineImmagine
issettino
Top Member

Messaggio da issettino »

@Gabry
quanti anni hai? Io 44, Sard qualcuno di più...vedrai che anche tu, all'età nostra, desidererai un citofono :lol1:
Comunque, senza gli estremi del note2, anche un S3 può andare bene. Il problema di infilarlo nella tasca dei pantoloni, sussiste al limite solo d'estate...ma non penso che Sard vada in giro con i pantaloni attillati!!!
:HAHA:

@Mirkom
sì, hai ragione, si può disattivare il traffico dati in assenza di copertura 3G. In ogni caso vale la pena dare un'occhiata alle offerte Wind, ultimamente molto concorrenziali

@Sard
è il contrario Robè, Android è un sistema più aperto, IOS (apple) più chiuso. Ma a te di questi aspetti chettefrega, tanto non ci capisci una sega :lol1:
edit esatto! :lol1:
Sardman58
Amministratore

Messaggio da Sardman58 »

issettino ha scritto:@Gabry
quanti anni hai? Io 44, Sard qualcuno di più...vedrai che anche tu, all'età nostra, desidererai un citofono :lol1:
Comunque, senza gli estremi del note2, anche un S3 può andare bene. Il problema di infilarlo nella tasca dei pantoloni, sussiste al limite solo d'estate...ma non penso che Sard vada in giro con i pantaloni attillati!!!
:HAHA:

@Mirkom
sì, hai ragione, si può disattivare il traffico dati in assenza di copertura 3G. In ogni caso vale la pena dare un'occhiata alle offerte Wind, ultimamente molto concorrenziali
1) appunto, sono cecato. il mio cell ideale dovrebbe essere un 22" con tastiera qwerty :lol1:
2) no, macchè in tasca (come ho editato sopra), coi pantaloni attillati ci andavo negli anni '70 con i jeans a zampa d'elefante e i maroni a fianco alle tonsille :lol1: ora no, decisamente
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Hardware/Software PC”