Che ne pensate di questa postazione?

Fate vedere Le vostre creature condividete info.

Moderatore: admix

ser3
scuola guida

Re: Che ne pensate di questa postazione?

Messaggio da ser3 »

MarcoG. ha scritto:Il problema è che di amici bravi con il fai da te non ne ho! qualche amico di mio padre potrebbe aiutarmi ma non me la sento di disturbarli, hanno già poco tempo per loro tra lavoro e famiglia. Vedrò se nel tempo riuscirò a fare qualcosa da me, l'attrezzatura ce l'ho e la manualità che manca :?

Comunque avevo visto la postazione che mi hai linkato, però ho paura che non essendo regolabile sia troppo corta per me che comunque sono alto 1.88m inoltre solo la base costa 100€ a cui dovrei aggiungere altri soldi per il sedile e altri accorgimenti che ci sono da fare. Alla fine mi troverei comunque a spendere quasi 200 euro.

Per ora credo che mi terrò il mio tavolino e la sedia da ufficio, però forse mi è venuta in mente un idea seplice e spartana ma poco costosa per rendere l'insieme più stabile e fermo, se la metterò in pratica vi terrò aggiornati :)
è la mia :-) comunque ti assicuro che non è corta e il sedile ha le slitte quindi è regolabile,io sono alto 1.86 e ci sto tranquillamente.si chiaro che i soldi per avere qualcosa di gia pronto sono quelli ma io ne ho guardate molte ed era la soluzione migliore tra quello che cercavo ed un prezzo ancora umano,se poi riesci a recuperare un sedile e hai gia il volante 100 euro non sono molti guardando le cifre di altre postazioni
eddie irvine
senior driver

Messaggio da eddie irvine »

Okkio raga alle postazioni Playseat. Stavo per fare un investimento, mia moglie approvava il lato estetico della zona tecno della sala ma...... il parere migliore che ho letto è che "il volante non si muove più di 4-5 mm"...... :shock: :shock: :shock:

Siamo pazzi ? Siamo mica qui ad asciugare gli scogli !

4 mm sono uno spostamento insostenibile, da sclero, roba che ogni volta che devi riprendere la macchina vai a muro. Quelli piccolini poi, io, SamX, Pivot, Cecco per citare qualche armadio, in breve ridurrebbero a fusillo il monopiede che regge il volante.

E si stava parlando della postazione top della gamma. E visto che una postazione non autocostruita adeguata costa oltre 500 teste, ho aggiunto due gambe al tavolo ed ecco qua, Eddie's Twin Seat certified by Ikea:

Immagine
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, non solo Motorsport

....82 giri al Nordschleife - 82 Runden am Nordschleife - 82 lap on Nordschleife - 82 tours sur Nordschleife - 82 кругов по Нордшляйфе....
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Bella la tua postazione eddie! cavolo non immaginavo che anche la playseat "ammiraglia" avesse problemi di stabilità...a questo punto credo proprio che procederò con la mia idea per rendere più stabile il tavolino su cui ora ho montato il DFP
elangic16
Top Member

Messaggio da elangic16 »

cavolo però se uno deve spendere tutti quei soldi tanto vale che se la costruisce da solo, comunque sto gognando i due volanti
Immagine
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Trovata un'altra postazione "economica" che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1423.l2649

a me sembra fatta bene, però sono un po dubbioso sulla solidità dei tubi che la compongono :mmm:
DaveAspec
Top Member

Messaggio da DaveAspec »

secondo me non vale quella cifra.
ragazzi ma non buttate i soldi, piuttosto costruitevela voi, vi fate aiutare da qualcuno magari, spendete meno, vi divertite, c'e' soddisfazione e ve la fate come volete, anche se magari l'aspetto non viene proprio da mostra d'arte
gabry
senior driver

Messaggio da gabry »

Che ne pensate di questa postazione?? :mrgreen:

Immagine
Immagine
† "Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton SENNA †
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

gabry ha scritto:Che ne pensate di questa postazione?? :mrgreen:
Puah! :naa: :naa:

Questa è una postazione:
[youtube]XPoCBm5_obw&list[/youtube]

:mrgreen: :mrgreen:
Ciccupeppe
Amministratore

Messaggio da Ciccupeppe »

Gabry perche prendi le postazioni mie?! mi ci hanno taggato oggi su fesbus :lol1:
ImmagineImmagineImmagine
homone
Top Member

Messaggio da homone »

io ce l'ho proprio quel modello con il sostegno per il volante in mezzo alle gambe, e stato un regalo quindi non l'ho scelta io.
pero al contrario di tutti i pareri che ho letto qui vi posso dire che non e vero che si muove eccc ecc.. anzi e molto stabile.
unico neo per quanto riguarda me e' la posizione della pedaliera troppo inclinata verso i 90 gradi.pero' e' una questione di gusti io l'ho modificata mettendola pia verso io 180.
se devo dare un parere per me e ok.....
Rispondi

Torna a “POSTAZIONI DI GUIDA”