- Cos'è la Pit Window?
- La Pit Window è una determina finestra di tempo, durante la gara, dove il pilota potrà fare il suo Pit Stop, farlo prima o dopo la finestra di tempo indicata, porterà a pesanti penalità.
- Sappiamo già la Pit Window per ogni gara?
- Si, per ognuna delle 6 Gare (12 manche) del torneo, la Pit Window è dal minuto 10:00 al minuto 20:00
- Se un pilota subisce danni al di fuori della Pit Window, può entrare ai box o incorre in penalità?Viene contato come pit in caso entra prima della Pit Window?
- Se un pilota, subisce danni all'auto, prima o dopo della Pit Window, potrà entrare ai box per ripararli senza subire penalità.Inoltre se dovesse capitare prima della Pit Window, potrà cambiare gomme e fare benzina, senza doversi rifermare per il pit successivamente.
- Cos'è la Prequalifica?
- La Prequalifica serve a suddividere nelle tre Lobby i vari piloti iscritti al Torneo, in base alla loro abilità e velocità in pista.
- Come funziona la Prequalifica?
- Nella serata di Lunedi 11 Gennaio, alle 21:15 sarà aperta la stanza ufficiale delle Prequalifiche e comunicata la pista dove i piloti dovranno registrare un tempo, nella modalità SuperPole.I piloti entreranno in stanza ed avranno 15 minuti di prove libere, dopodichè sotto indicazione della DG rientreranno tutti ai box ed attenderanno il loro turno per scendere in pista secondo una lista ben precisa, basata sulle iscrizioni e comunicata con anticipo.
- SuperPole?
- Si, ogni pilota, una volta chiamato in pista, uscirà dai box ed avrà a disposizione solo 2 giri oltre al giro di lancio, per segnare un tempo valido.Ogni minuto dall'uscita dai box del primo pilota, ne uscirà un'altro per iniziare la sua Super Pole, cosi fino alla fine dei piloti iscritti.La Direzione Gara aiuterà i piloti in questa fase delicata.
- Che auto si userà nella Prequalifica?
- Ogni pilota, che prenderà parte alla Prequalifica, userà la VOLKSWAGEN SCIROCCO Gr.4, con BoP attivo.Gomme Corsa Dure,nessun comsumo attivo.
- Come funzionano le Lobby dinamiche?
- Nel Torneo i piloti correranno in 3 Lobby diverse, decise inizialmente dai risultati prequailifica del singolo pilota, nel corso del Torneo però dopo i risultati di ogni gara(manche1+manche2), gli ultimi 4 piloti di Lobby1 e Lobby2 retrocederanno rispettivamente in Lobby2 e Lobby3, al contrario i primi 4 piloti di Lobby 2 e Lobby 3, saranno promossi rispettivamente in Lobby1 e Lobby2.
- In caso di piloti con lo stesso punteggio, come si decide chi retrocede o sale di Lobby?
- In caso di pareggio, verrà contato il "Best Rank" cioè la miglior posizione ottenuta in una delle due manche, esempio Pilota1 è arrivato 6^ e 7^ e Pilota2 è arrivato 5^ e 8^ viene promosso il Pilota2 o retrocesso il Pilota1.
- E se anche il Best Rank è il medesimo?Come si decide chi retrocede o sale di Lobby?
- In caso di stesso "Best Rank" cioè la miglior posizione ottenuta in una delle due manche uguale tra i due piloti, allora si sommeranno i tempi totali delle due manche ed il pilota che avrà impiegato minor tempo a completare le due manche sarà promosso o non retrocesso.
FAQ TORNEO Gr.4
Moderatore: M.E.
FAQ TORNEO Gr.4



cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Sera. Il pit obbligatorio è valido anche se non si svolgono operazioni sull'auto, gomme, benza?
Grazie.
Grazie.
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Si, basta entrare ai box e fermarsi, se si decide di ripartire senza aver sostituito le gomme o caricato benzina, il pit obbligatorio è considerato comunque valido.



cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Ai fini della classifica saranno considerate valide tutte le manches o ci saranno degli scarti?
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Ciao Jasper, saranno considerate valide tutte le manches




cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Ciao Sam, ho un'altra domanda: le penalità comminate durante la gara direttamente da GTSport (ad esempio un taglio curva) vanno scontate nello stesso giro (pratica sempre più in voga nei tornei recenti) oppure si può portare in fondo seguendo la logica del gioco e magari scontando tutto sulla linea del traguardo?
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Le penalità prese durante la gara, possono esser scontate anche all'ultimo giro, l'importante è seguire queste linee guida:JasperAIR ha scritto: ↑1 settimana faCiao Sam, ho un'altra domanda: le penalità comminate durante la gara direttamente da GTSport (ad esempio un taglio curva) vanno scontate nello stesso giro (pratica sempre più in voga nei tornei recenti) oppure si può portare in fondo seguendo la logica del gioco e magari scontando tutto sulla linea del traguardo?
- Non bisogna mai creare situazioni di pericolo (rallentare di colpo o procedere lentamente in traiettoria) ed ostacolare i propri avversari per scontare le penalità.
- Tagliare di proposito, prendendo penalità, ottenendo un vantaggio su uno o più avversari diretti, è vietato e sanzionabile, se arrivate lunghi o superate qualcuno grazie ad un taglio, ridategli la posizione, anche se avete preso penalità.Rispettate il Fair Play in pista.
- Tagliare sistematicamente è sanzionabile dalla cdg GTExD.



cit. "Gomme Non Race. Danni Irrilevanti. Circuito Infernale. Di Notte e con il Diluvio. Gara alla Sam è Da Ricovero..."
Re: FAQ TORNEO Gr.4
Ho un'altra domanda: in ingresso e uscita box si deve stare con tutta l'auto nella corsia? Solo con due ruote? Si può tagliare solo la parte tratteggiata ma non quella continua?
- Ciccupeppe
- Amministratore
- Messaggi: 5412
- Iscritto il: 9 anni fa
Re: FAQ TORNEO Gr.4
è una normale corsia di immissione e ingresso... vanno rispettate le linee non dovete inventarvi nulla, non ci si può entrare in drift con una ruota fuori

in ingresso se serve si rallenta e si entra rispettando la segnaletica, e questo vuol dire tutta l'auto nelle linee. Ovvio che sui pezzi tratteggiati puoi oltrepassare, altrimenti sarebbero state strisce continue
