PICCOLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

Presentazione OBBLIGATORIA per tutti i nuovi membri del forum e per chi non l'avesse mai fatta, secondo regolamento.
Rispondi
Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9734
Iscritto il: 17 anni fa

PICCOLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

Messaggio da Sardman58 »

Questa è una piccola "guida" alla presentazione (obbligatoria :leggi: ) da parte dei nuovi utenti.

Premesso che GTExD è una comunità di appassionati di Gran Turismo, con collegamenti anche a realtà diverse, è utile far presente che l'aspetto umano è una componente fondamentale che contraddistingue i suoi iscritti.
Questo vuol dire che non ci si limita ad una fredda e asettica organizzazione di eventi online, ma si spinge nella direzione dell'instaurare nuove amicizie reali.
Di recente, GTExD ha avviato anche una sezione relativa al nuovo gioco Project Cars.

Ecco perchè, nel primo post di presentazione è sempre molto gradito che l'iscritto tracci un profilo di sè stesso, senza limitarsi ad un semplice, per esempio, "Ciao, gioco a GT e spero faremo delle gare insieme, il mio ID PSN è Anto_88, chiedetemi l'amicizia" :wink:

Una presentazione come si deve potrebbe essere, sempre per esempio,"Ciao, sono Antonio, ho 25 anni, vivo a Firenze e sono studente universitario. Sono appassionato di GT e ci gioco dal 2005, ma mi piacciono anche i giochi come FIFA, o...(etc etc). Vorrei partecipare agli eventi organizzati e capire come muovermi
:D
ecco questa è una presentazione che va nel verso giusto.

Dopo essersi presentati, leggere il regolamento del forum qui = viewtopic.php?f=198&t=748

I nuovi iscritti possono partecipare a qualsiasi evento indicato nella sezione "gare online" (o offline) e quant'altro, PREVIA lettura di:

- il regolamento sportivo qui = viewtopic.php?f=85&t=3894
- il regolamento di gara e sanzioni qui =
- e dichiarare di aver letto ed accettato i regolamenti qui = viewtopic.php?f=85&t=4188

Questi passi sono obbligatori per poter gareggiare :wink:

Altra cosa da sapere è che di norma nei nostri eventi, gli aiuti sono tutti OFF tranne l'ABS (vietato solo in certi eventi); le specifiche del singolo evento sono indicate tutte nel 1° post, l'evento si svolge sempre in stanza privata, il cui host è indicato nel 1 post ed al quale, chi si iscrive deve chiedere l'amicizia se si iscrive (per iscriversi ad un evento basta indicarlo postando nello specifico topic dell'evento stesso).

Inoltre, nelle nostre stanze, la chat vocale PSN è disattivata, in quanto utilizziamo il sistema chat Team Speak3 attraverso un nostro server dedicato,
Si tratta di un programmino semplice e leggero da installare su un proprio pc (basta averlo vicino alla console ed avere una cuffia microfonata) o anche sugli smartphone (quello però la teamspeak lo fa pagare, ma si parla di qualche euro all'anno). Se si ha modo di usarlo (non è obbligatorio ma è fortemente consigliato) basta chiedere a qualcuno dello staff dove scaricarlo (mettendo "TEAMSPEAK3" in google si trova facilmente il sito teamspeak da cui scaricarlo) e sopratutto i parametri da inserire nei settaggi iniziali (indirizzo IP: gtexd.voicehosting.it )tra cui soprattutto la password del server (che verranno comunicati via messaggio privato).
Ovviamente, se un pilota non ha modo di usarlo, potra ricevere istruzioni, una volta in stanza, tramite chat scritta della stanza, ma ciò significa che ancor piu dovrà conoscere a memoria (o appuntarsele) le procedure di avvio gara etc etc, indicate sempre nel 1 post dell'evento.Insomma, l'uso del TS3 è utilissimo, soprattutto in caso di problemi, perche ovviamente comunicare a voce è piu agevole che non scrivere, inoltre agevola i contatti umani e la conoscenza tra le persone.

GTExD è una grande famiglia, nella quale facilmente ci si conosce di persona soprattutto con tutti quelli che stanno nella propra zona, magari andando insieme a mangiare una pizza e si instaurano belle amicizie.

Per ora, benvenuti. :D

PS: gironzola nelle varie sezioni del forum così ti fai un'idea della distribuzione degli argomenti, usa la funzione "cerca" e se ti servono info sul gioco, vai in nella sezione GT6 dove sicuramente troverai molte risposte.
altrimenti.. chiedi (magari nella giusta sezione)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
admix
senior driver
Messaggi: 2255
Iscritto il: 17 anni fa

Re: PICCOLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

Messaggio da admix »

Ottima guida, consiglio a tutti i nuovi iscritti di leggerla con attenzione, così da avere una prima infarinatura su come muoversi nel forum! :bravo

Sard ti consiglio di linkare anche il regolamento del forum oltre a quelli riferiti alle gare online! :wink:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Avatar utente
Sardman58
Amministratore
Messaggi: 9734
Iscritto il: 17 anni fa

Re: PICCOLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

Messaggio da Sardman58 »

giusto, eheheh fallo tu no? che sei mod affà altrimenti? :lol1:
(se lo staff vuole integrare, correggere faccia pure, va ottimizzato) :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
admix
senior driver
Messaggi: 2255
Iscritto il: 17 anni fa

Re: PICCOLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

Messaggio da admix »

Fatto! :lol1: :marameo:
------------------------->Nick PSN: admix_GTExD<-------------------------

Immagine
Avatar utente
winita
Top Member
Messaggi: 1588
Iscritto il: 17 anni fa

Re: PICCOLA GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

Messaggio da winita »

Ottimo come sempre Robè..aggiungo solo che non per forza serve un pc per il team speak, basta anche un semplice smartphone.. gnammy
Rispondi

Torna a “PRESENTIAMOCI”