GTExD - DRAG Racing (Presentazione e iscrizione)

Sfide di Velocità e Accelerazione
Bloccato
Avatar utente
I-Runner
CoFondatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 18 anni fa

GTExD - DRAG Racing (Presentazione e iscrizione)

Messaggio da I-Runner »

Immagine

A breve verrà istituito il primo torneo GTExD per le gare di accelerazione!
Indipendentemente dalla future mosse di Polyphony Digital su aggiornamenti o aggiunte in GT5 , noi ci attiviamo per comperete in questa specialità.
Se PD ci fa il regalo Giusto tanto di guadagnato , se ci fa il mezzo regalo (una semplice e solitaria modalità TEST AUTO) potremmo sempre e comunque avere un metro per misurare e decidere abbinamenti LOGICI nelle nostre competizioni.
Se invece PD continua a fare orecchie da mercante (quale è) ... a noi non cambia nulla (allo stato attuale).
Il piu importante forum mondiale su GRanTurismo ha dedicato a queste gare anche una sezione, Drag Racing GTPlanet, e noi NON possiamo tirarci indietro!

Le gare come ben sapete consistono nel percorrere un tratto rettilineo DEFINITO nel minor tempo possibile con partenza da fermo cercando di arrivare davanti all'avversario nella corsia a lato.
Abbiamo selezionato vari circuiti che permettono di avere un logico E BEN DEFINITO spazio di accelerazione che TERMINA con riscontro cronometrico ASSOLUTO ossia sul TRAGUARDO, (YouTube è strapieno di gare approssimative in GT5.. e sinceramente vista una viste tutte ).
Questo perchè è inutile il semplice arrivare primi e basta! ma AVERE un ritorno cronometrico DA L'IDEA della nostra preparazione e PERMETTE di avere una vera scala di valori PILOTA/AUTO.

Tutte le gare INIZIERANNO su un riferimento FISSO del circuito che può essere una linea sull'asfalto (indy, Fuji, SSR5 SSR7), un ombra (Monza. GValley, Fuji) , striscie pedonali (Roma)

I circuiti SELEZIONATI , che HANNO un riferimento certo sono i seguenti (le distanze sono indicative):

284m - Roma (striscie pedonali)
289m - SSR5 Clubman (linea)
333m - Monza (ombra)
417m - Gran Valley (ombra)
414m - Fuji GT (ombra)
499m - Fuji GT (linea)
430m - SSR5 (prima linea dopo i Jersey)
610m - SSR5 (linea sull'imbocco dei box)
580m - INDY Super Speedway (linea all'inizio del rettilineo)

Ci sarebbero altre locations interessanti , ma sono senza "distanza o riscontro" tipo il tunnel dell' SSR7 (tester MarcoG) e il rettilineo di monte Aso (tester Razgriz) per non parlare del rettilineo del NordSchleife (da paura) o il rettilineo di Le sarthè (scartato per irregolarita del manto stradale) o hanno caratteristiche troppo selettive (variazione linea a Tokyo R246 o saltellamenti eccessivi Lesarthe) ..

nello spoiler alcuni esempi di "START LINE"
► Mostra testo
AUTO UTILIZZATE
► Mostra testo
GARE
► Mostra testo
CALENDARIO EVENTI
► Mostra testo

REGOLAMENTO
► Mostra testo
RINGRAZIAMENTI :cincin
► Mostra testo
Per partecipare Basta LEGGERE il regolamento
e postare in questo TOPIC un messaggio tipo :

Ho letto il Regolamento!
MI iscrivo !
:mrgreen: One lap around Nordschleife a day , keep the doctor away :mrgreen:
Immagine
Bloccato

Torna a “Power & Speed”