Vuoi partecipare alle nostre gare online? Ecco come fare

Gare Online Gran Turismo 6 GTExD

Salve Drivers,

Con l’arrivo di Gran Turismo 6 ripartono anche i nostri eventi online made in GTExD.

Se sei stanco di gareggiare nelle stanze pubbliche, e vuoi partecipare ad eventi organizzati sempre vari e stimolanti dal punto di vista della sfida, in cui troverai solo piloti corretti, saremo lieti di invitarti a prendere parte alle nostre gare!

GTExD è una comunità di appassionati di Gran Turismo, con collegamenti anche a realtà diverse, ed è utile far presente che l’aspetto umano è una componente fondamentale che contraddistingue i suoi iscritti.
Questo vuol dire che non ci si limita ad una fredda e asettica organizzazione di eventi online, ma si spinge nella direzione dell’instaurare nuove amicizie reali.

Altra cosa da sapere è che di norma nei nostri eventi, gli aiuti sono tutti OFF tranne l’ABS (vietato solo in certi eventi)

Cosa bisogna fare per partecipare ai nostri eventi?

Per poter partecipare ai nostri eventi online, bisogna innanzitutto iscriversi al nostro FORUM. L’unica eccezione a questa regola viene fatta quando viene organizzato un evento sfida tra due o più Forum. In tal caso l’iscrizione è consigliabile per poter comunicare più agevolmente, ma non è obbligatoria. In tutti gli altri eventi organizzati da e per GTExD, anche se si fa parte di un altro forum, bisogna comunque iscriversi.

In secondo luogo, dopo essersi presentati alla comunità nell’apposita sezione, e aver letto il nostro regolamento del forum, bisogna:

  1. Leggere il Regolamento di Gara e Sanzioni GTExD qui
  2. Leggere il Regolamento Sportivo GTExD – comportamento in pista (+ galateo di guida) qui
  3. E dichiarare obbligatoriamente di aver letto ed accettato i regolamenti qui

Questi regolamenti sono la BASE per poter godere di gare svolte nell’assoluta correttezza tra i partecipanti e per la tutela dei piloti, occasionali e non, che si impegnano in questo senso. L’essenza che sta alla base delle gare svolte in GTExD è la correttezza! Se sei un pilota corretto, che vuole sfidarsi con piloti veloci ma allo stesso tempo corretti, sei il benvenuto! Ciò che importa non è la velocita del pilota, perchè sicuramente qui ne troverai molti alla tua altezza, sia che tu sia un alieno che un fermone, ma il rispetto dell’avversario, sia dentro che fuori alla pista.
Certo, come avviene anche nelle gare reali, può anche capitare di provocare o subire un incidente. Se ciò dovesse accadere, come previsto dal nostro regolamento, l’episodio verrà valutato dallo staff, e se avrà esito positivo, si procederà alla penalizzazione del pilota nella gara svolta. Comportamenti gravi e reiterati potranno anche portare all’esclusione, temporanea o definitiva, del pilota dalle gare future. Questo garantisce a tutti la sicurezza di incontrare solo piloti corretti!

Una volta fatto ciò, hai completato i passi principali ed obbligatori per poter partecipare ai nostri eventi online!

Volendo però, è caldamente consigliabile (seppur non è obbligatorio) scaricare ed installare sul proprio PC (o sul proprio smartphone/tablet) il TeamSpeak 3 (detto anche TS3), un programma leggerissimo che permette di poter comunicare vocalmente con i mebri del forum e soprattutto con i partecipanti dell’evento. Questa scelta è dettata dal fatto che, attivando la chat vocale in game, la qualità della stanza ne risentirebbe, peggiorando l’esperienza di gara e la stabilità della stanza. Inoltre tramite TS3 verranno date tutte le comunicazioni che la Commissione di Gara prenderà in caso di problemi e cambi di programma dovuti ad essi. In mancanza del TS3, verrà comunque utilizzata la chat in game.
Ma il nostro consiglio, se disponete di un microfono e delle cuffie, è quello di partecipare con noi con il TS3, perchè grande parte del divertimento deriva anche dal poter parlare, sfottersi e ridere con i piloti con cui si gareggerà! E’ un modo molto diretto di stringere nuove amicizie e confrontarsi su qualsiasi argomento che riguardi GranTurimo e non!
Se non hai un PC vicino alla tua PS3 non preoccuparti, come detto precedentemente esiste una versione del programma anche per smartphone e tablet. Se invece non hai proprio modo di utilizzarlo, potrai comunque partecipare agli eventi, mettendo in conto di perdersi comunque parte del divertimento.

Quando avrai completato questi semplici passaggi, il gioco è fatto!

Adesso sarai pronto a prendere parte a tutti gli eventi o campionati che verranno organizzati in GTExD. Basterà, una volta che verrà presentato un nuovo evento, iscriversi lasciando un messaggio nel topic dell’evento stesso.

Benvenuto!

5 thoughts on “Vuoi partecipare alle nostre gare online? Ecco come fare

  1. No, la procedura di registrazione l’ho fatta già un mesetto fa, dovrei essere a posto…. Ora sto scrivendo dal Word Press, se vado sul forum mi chiede il login e poi mi dice password errata… Comunque se mi dite che il sito è in manutenzione vuol dire che proverò più tardi… Grazie!

Lascia un commento