Yamauchi su Gran Turismo: Course Maker, Sound Engine e GT7 Prologo.

Kazunory Yamauchi

Salve Drivers!

In occasione della sua presenza al Goodwood Festival of Speed, Mr Kazunory Yamauchi è stato intervistato dai giornalisti del settore su vari aspetti della serie Gran Turismo, sia attuali che futuri.

La prima notizia – ma che già si sapeva da tempo – è che il team di sviluppo è già a lavoro su Gran Turismo 7. Però la novità trapelata dalle parole di Yamauchi è che molto probabilmente non sarà prevista una versione Prolugue del settimo capitolo come avvenuto per GT5, ma verrà rilasciato direttamente il gioco completo, così come fatto con GT6.
Nodo cruciale della questione, le auto standard/premium. Sempre dalle sue parole, le auto standard non saranno del tutto accantonate anche per GT7, ma stanno lavorando alacremente per aumentare ancora di più il parco auto Premium.

Un’altra delle domande più gettonate rivolte al creatore e boss PD è stata riguardo al Sound Engine, e quindi al miglioramento del suono dei motori nel gioco, sicuramente tallone d’achille degli ultimi capitoli.
Mr. Yamauchi precisa che un bel miglioramento è previsto per Gran Turismo 6, ma che il vero salto di qualità verrà fatto solo con Gran Turismo 7, e che quindi il team di sviluppo sta lavorando in questo senso. Aggiunge quindi che non dobbiamo aspettarci niente su questo aspetto per quanto riguarda il prossimo aggiornamento a Luglio.
Ulteriori dettagli su questo tema verranno postati sul loro nuovo blog PIT STOP.

Annunciato ma non ancora rilasciato è l’attesissimo Course Maker / Track Maker / Track Editor (decideranno mai come chiamarlo? :D).
Riguardo questo argomento, Yamauchi ha affermato “Al momento ho già la versione Beta nelle mie mani“. Nelle sue mani.. che si riferisse all’applicazione mobile che permetterà di ricreare un percorso tramite i dati GPS acquisiti dallo smarphone?
Ad ogni modo, aggiunge “Questa feature sarà rilasciata con un aggiornamento, e vi permetterà di creare un circuito personalizzato ed utilizzarlo in game. Successivamente, con un secondo aggiornamento, verrà aggiunta la possibilità di importare un qualsiasi circuito/percorso dalla realtà al gioco, utilizzando i dati GPS generati dal vostro smarphone“.
Ancora nessun dettaglio riguardo la data, ma se il lavoro è già alla versione Beta, il suo rilascio non dovrebbe tardare poi così a lungo.

Restate sintonizzati per ulteriori dichiarazioni!

FONTE

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento