Rumor: Gran Turismo 7 Prologue su PS4 “quasi confermato”. Si, ma quando?

Gran Turismo 7 Prologue

Salve drivers,

come già annunciato da GTPlanet, è balzato fuori l’ennesimo rumor che fa attizzare le orecchie ai fan di Gran Turismo per un eventuale Gran Turismo 7 Prologue su PlayStation 4.

A differenza di tanti altri però, questo rumor proviene da una persona che, da quanto scritto anche da DualShockers e PlayStation Underground, “è conosciuta per essere un dipendente” di Sony Computer Enterteiment.

plainr_: “I swear Mr. Yamauchi, developing this game better not take half a decade.”

DemonNite: “Are we talking about GT7 or the prologue here ;)”

A dar ancor più credibilità a tale uscita è il fatto che proprio il mese scorso un altro industries insider Ahsan Rasheed (@thuway) ha pubblicato su twitter una lista dei prossimi giochi che usciranno su PS4, e poco dopo, indirettamente, forse conferma l’esistenza di Gran Turismo 7 Prologue.

Gran Turismo 7 Prologue

Questo basta per essere considerato uno spoiler involontario?

Il fatto che prima o poi uscirà un prologo del prossimo Gran Turismo, azzarderei dire che sia quasi scontato. Il vero dilemma e il vero scoop sarebbe proprio la data di uscita, o quantomento un periodo più o meno preciso.

A Novembre fu lo stesso Kazunory Yamauchi a dichiarare che il prossimo GT, nella migliore delle ipotesi, uscirà entro 1 anno dall’uscita di GT6.

Che si riferisse proprio al prologo e non al gioco completo? Se così fosse potremmo provare i primi assaggi di un GT next gen già alla fine di questo anno, anche perchè sperare al gioco completo già in quel periodo ci sembra alquanto improbabile.

Ma d’altronde è inutile farsi troppi problemi già da ora, finchè non ci saranno notizie ufficiali, i rumor restano soltanto rumor 😉

3 thoughts on “Rumor: Gran Turismo 7 Prologue su PS4 “quasi confermato”. Si, ma quando?

  1. GT6 che ancora risulta una grande DEMO, di tutti i contenuti promessi ancora non si è visto niente. E lavorano sul prologo di GT7. Col piffero che lo compro al dayone come ho fatto con GT6!!

    • Hai ragione, ma considera due cose:
      1 – Di solito in questi casi sono 2 i team a lavorare per ognuna delle versioni, quindi senza creare “interferenze”.
      2 – Come scritto nell’articolo, prendi tutto ciò come semplici rumor ;).. Probabilmente le basi di GT7 iniziano a prendere forma per non trovarsi poi troppo in ritardo, ma a meno che non lascino intenzionalmente GT6 alla deriva, non credo che le risorse vengano sottratte all’attuale capitolo per incanalarle nel nuovo, soprattutto non a pochi mesi dalla sua uscita (GT6).

      • putroppo visti gli ultimi aggiornamenti di GT6 e le aspettative che avevan creato con circuiti nuovi auto e dlc ogni mese mi vien da pensare che vista la delusione delle vendite (dopo qualche giorno il prezzo era già calato drasticamente) han già semi abbandonato il progetto.
        spero di essere smentito quanto prima, ma sinceramente per tante cose mi è passata la voglia di giocarci al momento…

Lascia un commento