Riparte la nuova stagione GTExD!

GTExD Start Your Engine GT6

Salve Drivers, bentornati dalle vostre vacanze!

Il periodo estivo è appena concluso, e con esso la pausa dalle attività agonistiche. Da lunedì si torna a fare sul serio!

Innanzitutto, con l’inzio della nuova stagione ripartirà la carrellata delle gare online: come da tradizione GTExD, saranno proposte diverse gare a settimana a cui sarà possibile partecipare liberamente fin da subito.
Cosa fare per partecipare? QUI tutte le indicazioni.
I primi due eventi per la prossima settimana sono già stati programmati. Ti basterà cliccare sui banner per leggere tutte le specifiche ed eventualmente iscriverti! (nella sidebar a destra troverai sempre i banner aggiornati per ogni evento)

 

L’attività agonistica non sarà caratterizzata solo da eventi singoli, ma come vedremo nel corso della stagione, saranno organizzati dei tornei e campionati strutturati su più tappe, in cui verranno messe alla prova non solo le caratteristiche velocistiche dei piloti, ma anche quelle strategiche e tattiche, rendendo l’esperienza simulativa ancora più coinvolgente e realistica possibile.

In via di definizione ci sono anche varie sfide interforum, ovvero gare o tornei in cui sfideremo o verremo sfidati da diverse community italiane. Questo tipo di competizione è senz’altro tra le più affascinanti, stimolanti ed adrenaliniche che ci siano, in cui ogni community porta in pista sempre il massimo per prevalere sulle altre. Ultima in ordine cronologico è stata la partecipazione dei nostri driver al campionato organizzato da Console Tribe, che ha visto il nostro Ciccupeppe uscirne vittorioso!

Insieme all’attività online, ripartiranno anche quelle offline, tra cui le photocompetition e soprattutto la nuova stagione del GTExD Best Motoring – Hot Version (QUI per rivivere le prime 4 puntate), il nostro show inedito, ispirato alla famosissima e omonima trasmissione giapponese, in cui i partecipanti si sfideranno elaborando il miglior setting per il proprio gioiellino (secondo le specifiche limitazioni della puntata) il quale verrà valutato da 4 giudici in base a vari fattori come la qualità del setting, sulla fiducia e divertimento che trasmetterà un’auto e sulle sensazioni che ne deriveranno dalla guida, oltre che ad un giudizio sulle varie scelte di elaborazione di ogni tuner.

Oltre al lato agonistico, ritorna a pieno regime il lato “giornalistico” di GTExD, sempre impegnato a riportare con la massima fedeltà, completezza e tempismo tutte le news su Gran Turismo 6. Come è possibile leggere nella sidebar a destra, per tutte le brevi news che non sono trattabili con un articolo, verrà utilizzato Twitter per postare delle #FlashNews. Quindi oltre al blog e le notizie principali, seguici su Twitter (e su Facebook) o tieni d’occhio il widget qui a destra per non perderti niente su ciò che riguarda GT6 e GTExD! 😉

Ovviamente il forum non aspetta altro che accogliere qualsiasi discussione riguardo Gran Turismo a 360°, e i suoi partecipanti pronti ad aiutarti a risolvere qualsiasi problema o dubbio riguardo il gioco, il volante, la tua ps3 e tutto ciò che riguarda il nostro mondo!

Ci auguriamo che questa nuova stagione sia bella e ricca di competizione e divertimento come tutte le altre, tutto seguendo lo spirito che contraddistingue GTExD, in cui il lato umano è la cosa più importante. Non abbiamo semplici utenti o piloti virtuali, ma Amici e membri di una famiglia! Felicissimi se vorrete farne parte.

Buona Stagione a tutti, ci si vede in pista! Keep Calm and Restart Your Engine!

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento