Racing Network Campionato GT3 Project Cars – 2 Team GTExD ai nastri di partenza

E’ finalmente tutto pronto per il nuovo campionato autunnale di Project Cars organizzato dai ragazzi di Racing Network.

Il progetto Racing Network nasce dalla volontà di tre piloti provenienti dai forum GTExD, GTDrivers e AC&CO che, conosciutisi in pista, hanno deciso d’ intraprenderne un viaggio che ha l’obiettivo di far diventare RacingNetwork il punto di riferimento per le competizioni di gare automobilistiche virtuali dove il confronto tra appassionati sia il piú ampio e competitivo possibile.
La partecipazione agli eventi è, quindi, aperta a tutti i piloti che vogliano confrontarsi con altri gareggiando con spirito simulativo e con atteggiamento in pista corretto e leale, a prescindere dal loro forum di provenienza.

Uno dei tre fondatori e nostro moderatore di sezione, issettino, ha portato a questo progetto tutta l’esperienza maturata in anni di guida e organizzazione eventi sia qui su GTExD che su PND e conoscendolo siamo sicuri della meticolosità con cui ha preparato e gestirà questo evento.

Vediamo insieme le caratteristiche del campionato: l’evento sarà formato da 7 eventi a cadenza quindicinale, più una gara di prequalifica per la definizione delle stanze:

Saranno a disposizione dei drivers 7 auto diverse (è stato infatti necessario escludere sia la McLaren che la Bentley per evidente superiorità):

Le iscrizione al campionato dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2015, e potranno essere sia singole che di Team (formati da 3 drivers).

Le specifiche di gara saranno le seguenti:

Infine, questi i punteggi in base ai piazzamenti:

Gli iscritti salgono velocemente e dopo le prime gare di test svolte in questi giorni si è già intravisto un notevole livello agonistico. Il sistema a stanze permetterà in ogni caso anche ai meno esperti di divertirsi, senza scontrarsi con piloti di altissimo livello che potrebbero intimidire i nuovi arrivati.

Come da titolo, saranno 2 i team portacolori della comunità GTExD: gli ExtremeDrivers e i GTExD Dragons R.T.

Questi i componenti dei team:

ExtremeDrivers:
issettino
mirkom1983
Surtr1

GTExD Dragons R.T.:
Luc_Man_Ped
tidustm
CiccioFriz_GTExD

Tutta la comunità di GTExD fa “l’in bocca al lupo” ai 6 piloti e gli augura di portare in alto i nostri colori, come sempre hanno fatto i piloti GTExD nelle competizioni a cui hanno partecipato.

Per qualsiasi necessità o chiarimento, potrete fare riferimento al FORUM UFFICIALE. Restate sintonizzate per riceve tutti gli aggiornamenti sul campionato!

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

 

Lascia un commento