IlConteSky alle GTPlanet Endurance Series!

Fresco vincitore dell’Academy Italiana (a cui però non potrà partecipare per la mancanza dei requisiti minimi) il nostro IlConteSky ha ricevuto più di un invito per partecipare alle endurance più famose al mondo nell’ambiente Gran Turismo, quelle organizzate dal portale GTPlanet.net.

Le GT Planet Endurance Series sono quanto di più vicino alla realtà si possa ottenere da Gran Turismo: le qualifiche e le gare (che durano in un tempo variabile dalle 4 alle 24 ore REALI) si svolgono in modalità “prova libera”, quindi i drivers possono entrare ed uscire liberamente dalle stanze senza creare problemi chi sta girando e riuscendo a ripartire simulando un vero e proprio “cambio pilota”. Tutto viene monitorato da almeno 3 commissari di gare che restano costantemente in “visione Gara” durante tutto l’evento.

Attirato da questa formula, il nostro IlConteSky si è proposto sul topic pubblico su GTPlanet per gareggiare, e non appena ha mostrato il risultato ottenuto all’Academy, non ha ricevuto 1 o 2 inviti, ma ben 5!!.

Alla fine ha scelto 2 team, uno per categoria: i Dragon-Razor Racing (DRR) per la categoria inferiore, e gli Heathens per la categoria superiore.

Il primo evento in calendario è la 12 ore di Londra, che si svolgerà a Brands Hatch, con i DRR.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a IlConteSky (che per questa volta correrà senza il suffisso _GTExD, essendo stato invitato in un Team terzo) e chissà che l’anno prossima non ci possano essere le condizioni per poter portare uno o più team a questi importantissimi eventi.

Per rimanere aggiornati sull’evolversi delle gare e sui risultati (o anche solo per dare un’occhiatina e un saluto) potete visionare il Topic aperto dallo stesso IlConteSky QUI.

Si ringrazia GTPlanet per il Logo

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento