GTExD: un 2015 da sogno e un 2016 di grandi aspettative

Ci siamo: poche ore ancora, e anche il 2015 , vecchietto canuto e stanco se ne andrà e lascerà il posto ad un 2016 giovane e pimpante, pieno di aspettative e grandi idee. Proviamo però insieme a ripercorrere quello che è successo nell’arco del 2015 qui su GTExD e ad indovinare cosa ci aspetta per il 2016:

Il 2014 si era chiuso con il torneo FIA GT3 organizzato dal mod Ciccupeppe che aveva visto vincitore il nostro admin DesmoGiec con 1 solo punto di vantaggio sul driver maveriki57.

Le abbuffate natalizie, come ogni hanno, sono coincise con un periodo di stop, ma ci ha pensato l’admin SardMan58 con 1° Trofeo Rally GTExD “Crazy Cat” a riaccendere i motori. L’occasione vedrà il debutto di quello che diventerà uno dei piloti più vincenti del 2015: Frabob86. La vittoria finale sarà ad appannaggio del pilota più giovane della scuderia GTExD: bestracer2000, seguito dal nostro campione IlConteSky. al terzo posto l’organizzatore stesso, grandissmo esperto del mondo off-road.

Per tornare su pista bisognerà aspettare il WTCC REPLICA 2005 organizzato dal mod JeanGiacc in collaborazione con Ciccupeppe. Grande riscontro, con 17 piloti totali che si sono susseguiti sulle piste di mezzo mondo. Questa volta a trionfare è IlConteSky, con 146punti e ben 54 punti sul “diretto” inseguitore Mat_Teo90. Chiude il podio il driver d’esperienza issettino.

Con una progressione costante di macchine e difficoltà, inizia alla metà di giugno il torneo GT4 European Series, con il nostro infaticabile Ciccupeppe a tenere gli onori di casa: qui la vittoria finale è stata più combattuta, con Frabob86 che ha avuto la meglio su Ciccupeppe per soli 5 punti, al termine di 4 gare molto accese. Anche in questo campionato ci sono stati illustri ingressi, tra tutti Mekatronix99, pilota di prim’ordine. Quando ormai la stagione pre-estiva sembrava finita, il nostro admin Samx cala il carico da 90: Group C Racing Series. Alla guida di bolidi con un rapporto peso/potenza di quasi 1:1 (o ancora peggio) si sfidano oltre 15 piloti, con alcune new entry (tra tutti Tommix96, che terminerà addirittura 3° in classifica finale) che daranno filo da torcere ai piloti più esperti. La vittoria finale andrà a Ciccupeppe, seguito a brevissima distanza da SamX.

Passata l’estate sarà un susseguirsi di eventi singoli spettacolari, dalla Replica del VLN , alle GTExD Endurace Series (6 in totale), passando per eventi FUN più leggeri e spensierati, fino all’arrivo dell’ultimo Torneo del 2015, il King of Kart, pensato da colui che aveva aperto l’anno, il nostro admin SardMan58. Con una difficoltà crescente sia per mezzi che per circuiti, la vittoria finale è stata ad appannaggio di Mekatronix99, che finalmente ha raccolto ciò che in tanti eventi ha mancato per sorte avversa. Completano il podio l’ottimo Mat_Teo90 e l’onnipresente IlConteSky.

In tutto ciò, come non citare il Career Driver’s Championship (che ha visto il trionfo in entrambe le categoria dei piloti GTExD, sia nella divisone Medium che in quella Hard), il trionfo del nostro driver IlConteSky nel GT Academy 2015 e la prova più importante di tutti: il 1° GTExD Live Endurance Kart Racing.

Un 2015, quindi, che ha regalato a tutti tantissime emozioni, qualche piccolo incidente di percorso e soprattutto tanto divertimento a tutti i driver che hanno partecipato agli eventi organizzati dal portale.

E il 2016???

Il 2016 sarà, come gli anni passati, un anno pieno di eventi, di campionati (alcuni di primissimo livello, quindi continuate a seguire  il forum, mi raccomando) e con un po’ di attenzione verso quello che sarà il primo capitolo GT sulla consolle di nuova generazione, Gran Turismo Sport.

Un ringraziamento va a tutti gli organizzatori, che hanno speso tempo e fatica per garantire a noi utenti tante ore di divertimento (e qualche arrabbiatura 🙂 ), ai drivers che hanno raccolto le sfide proposte e tenuto alto il livello degli stessi e infine a tutti voi lettori che su queste pagine avete seguito le imprese dei nostri piloti, evento dopo evento.

Un grazie di cuore e un arrivederci al nuovo anno, augurando a tutti un 2016 fantastico, pieno di grandi soddisfazioni!!

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

2 thoughts on “GTExD: un 2015 da sogno e un 2016 di grandi aspettative

  1. Grandissimi ragazzi!! Complimenti alla nostra redazione per questo articolo che, davvero, fa riaffiorare tutte le emozioni provate durante quest’anno appena trascorso! Il 2016?? Pieno pieno di eventi nuovi! Nei nostri archivi ci sono eventi pronti, nelle nostre teste continuano a nascere combo sempre innovative, quindi Stay Tuned e Buon anno nuovo a tutti!!!

  2. Grazie di tutto per un anno che ha saputo cogliere tante opportunità speciali in ambito videoludico e non. Ringrazio chi mi ha saputo credere fino alla mia permanenza che riconosco tutt’ora colorata di sorrisi strappati, di lezioni educative vitali e di intoppi personali. Ma si sa, sbagliando d’impara, e il 2015 del GTExD è stato un anno apprensivo e intrattenente, che ha nascosto i lati più oscuri e mostrando una collaborazione da parte dei drivers magica. Con questo concludo e auguro che tale esperienza si possa ripercorrere dall’inizio come nelle fiabe, con tante pagine da riscrivere e affrontare nel migliore dei modi, e per tutti coloro che stanno leggendo questo messaggio, vi auguro un sereno anno nuovo! Grazie ancora ragazzi.

Lascia un commento