Gran Turismo 7: PS4 sarà determinante, secondo Yamauchi

Kazunory Yamauchi

In una recente intervista, il boss di Polyphony Digital, Kazunory Yamauchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro capitolo della serie, Gran Turismo 7.

Realizzare un Gran Turismo su PS3 è stato davvero molto difficile. Ma l’alta qualità dei dati che possiamo gestire con Play Station 4 farà davvero la differenza.

Io e il mio staff abbiamo una chiara visione in mente: con Gran Turismo 7 vogliamo realizzare tutto ciò che non ci è stato possibile fare con GT6.
GT7 sarà un vero Gran Turismo, un gioco molto legato all’epoca in cui viviamo, nel 2015 o 2016.

Oltre ad aver menzionato un possibile periodo di rilascio del gioco, dalle parole di Yamauchi traspare tutta la voglia di portare la sua creatura ai fasti di un tempo, ovvero creare un Gran Turismo completo e convincente sotto ogni punto di vista. Cosa che evidentemente, con la scorsa generazione, non è riuscito a fare.

Ciò che ci preoccupa invece è che lo sviluppo di tutte le grandi feature annunciate per GT6, come l’Online Community, il Course Maker e il Sound Engine (anche se su quest’ultimo aspetto ha già puntualizzato che verrà rilasciato solo un update, e il vero nuovo motore verrà realizzato solo sul nuovo capitolo), vengano dirottate sul progetto di Gran Turismo 7.

Dalle dichiarazioni rilasciate fin’ora non è stato detto niente di tutto questo, ma questo presentimento sembra prendere forma mese dopo mese. Gli annunci sono stati fatti molti mesi fa, Gran Turismo 7 si avvicina sempre più (ovviamente si parla di almeno 1 anno / anno e mezzo, se non di più), e l’attuale capitolo diventa sempre più “datato” (cronologicamente parlando). Questo potrebbe spingere gli sviluppatori a tenersi i fuochi d’artificio per il capitolo next gen piuttosto che utilizzarli sull’attuale.

Speranzoso di essere smentito, il più presto possibile!

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento