Chiusi i server online di Gran Turismo 5 con l’aggiornamento 2.16!

GT5 chiusi server online

Salve Drivers!

La notizia era già stata annunciata da tempo, ed oggi, con il rilascio dell’aggiornamento 2.16 di Gran Turismo 5, PD chiude definitivamente i server per le funzionalità online del gioco.

Le aree del gioco che verranno modificate sono tutte quelle che prevedono le funzionalità online, ossia:

  • Menu DLC
  • GT Life
  • Lobby Pubblicha
  • Eventi Stagionali
  • Concessionario Online
  • Community Menu

Gran Turismo 5, pur portando con sè molti difetti, è da considerarsi comunque un capitolo molto importante della serie. E’ stato il primo GT in cui sono stati implementati i danni meccanici, le gare multiplayer online, e varie funzionalità online come lo scambio di auto, vernici e biglietti.

Gran Turismo 5 ha venduto più di 10.6 milioni di copie in tutto il mondo e fino allo scorso giugno ogni giorno più di 100.000 persone si connettevano ai server di gioco.

Anche se ormai Gran Turismo 6 è uscito da svariati mesi, non tutti hanno voluto/potuto abbandonare il vecchio capitolo, e sono stati soprattutto questi utenti ad avere la peggio in quanto, da oggi, si troveranno con un gioco sfruttabile sono offline. Seppur non sia stata una bella notizia per loro, bisogna comunque considerare che, per il bene della serie, è positivo che ulteriori risorse vengano impiegate per sviluppare ancora meglio il capitolo attuale, che vanta comunque molte migliorie rispetto al precedente capitolo.

FONTE

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento