Annunci su GT7 all’ E3 2015?

Uno degli argomenti più attesi del prossimo E3, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno in quel di Los Angeles, potrebbe riguardare proprio il successore di Gran Turismo 6. Sono tanti infatti i rumors che parlano di un annuncio relativo a Gran Turismo 7, se non altro per tenere alto l’hype dopo il rilascio di Project Cars e l’annuncio dell’imminente uscita di Forza Motorsport 6.

Ricordiamo infatti che sul lato Microsoft, XboxOne può già contare di un capitolo in esclusiva sulla console NextGen (Forza Motorsport 5) mentre Sony ha dovuto aspettare il rilascio di Project cars (che comunque è un multipiattaforma) per avere il primo gioco di corse in stile simulativo.

L’uscita di Gran Tursimo 6 a fine ciclo vitale della PS3 ha permesso a Polyphony Digital di mantenere lo standard di 2 rilasci della saga GT per ciclo vitale di console:

– Gran Turismo e Gran Turismo 2 su PS1
– Gran Turismo 3 e Gran Turismo 4 su PS2
– Gran Turismo 5 e Gran Turismo 6 su PS3

ma l’incremento che ci si aspettava da GT5 a GT6 è stato sotto le aspettative, e gli user ora bramano con ansia il rilascio di un nuovo capitolo, nella speranza che possa riconsegnare alla saga Gran Turismo lo scettro dei simulatori su console.

La speranza è che con Gran Turismo 7 vengano risolti tutti quei bug e quelle limitazioni che molto spesso sono state imputate alle limitate capacità della console (si pensi solo a titolo di esempio che una PS3 monta 512mb di RAM, contro gli 8gb della PS4). Sicuramente PD strizzerà l’occhio alle nuove tecnologie (una per tutte Project Morpheus) ma speriamo vivamente che questo non distragga PD dal focus principale del progetto: rendere GT7 IL simulatore di guida per console.

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento