GT ACADEMY 2014 al via il 21 Aprile

GT Academy 2014

Salve Drivers!

Nissan e Sony Computer Entertainment Europe hanno annunciato che Lunedì 21 Aprile partirà la sesta edizione del GT Academy, e la prima parte (quella virtuale) durerà ben 8 settimane!

Come si legge dalla news sul sito Granturismo.com, dalla prima edizione nel 2008 ad oggi la competizione ha visto partecipare quasi 4 Milioni di persone, tutti a contendersi la possibilità di diventare pilota Nismo.

A testimoniare il grande successo del GT Academy sono i grandi risultati che hanno ottenuto i piloti vincitori delle varie edizioni.
Tra i più importanti ricordiamo Lucas Ordonez, primo campione della competizione in assoluto, che con una carriera caratterizzata da una continua ascesa, quest’anno correrà nel famosissimo campionato giapponese SuperGT.
E l’inglese Jann Mardenborough, già capace di finire sul podio nella 24 Ore di Le Mans, prenderà parte al campionato GP3 2014, porta di ingresso verso la Formula 1. La sua straordinaria carriera, iniziata con la vittoria di GT Academy 2011, l’ha visto gareggiare anche per Arden International e prendere parte al programma di sviluppo piloti di Red Bull Racing. [fonte]

GT Academy 2014

Quest’anno, oltre che in Europa e Stati Uniti, ci sarà l’edizione International riservata ai giocatori dell’Australia, India, Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrain, Arabia Saudita, Libano e Kuwait).

I 5 campioni gloabali dell’edizione 2014 avranno l’occasione di guidare un’auto da corsa Nissan nella massacrante 24 Ore di Dubai del gennaio 2015.

Kazunory Yamauchi commenta:

Sono davvero fiero del ritorno di GT Academy con la sua sesta edizione e del fatto che Gran Turismo, insieme a Nissan, sarà una volta ancora la piattaforma per lo sviluppo di nuovi piloti da corsa, piloti che altrimenti non avrebbero avuto l’occasione di inseguire il proprio sogno. Inoltre, anche se non si riesce a raggiungere la fase seguente di GT Academy, la sfida di qualificazione con GT6 consente di migliorare le proprie capacità di pilota e di giocatore e garantisce a tutti i partecipanti una ricompensa adeguata in termini di crediti di gioco.

Ovviamente inutile ricordare che per partecipare alla competizione è necessario possedere una PlayStation 3, una copia di Gran Turismo 6, e un account PSN personale.

Appuntamento quindi alla prossima settimana, i nostri drivers sono già in fermento speranzosi e determinati di occupare le posizioni più rilevanti della classifica e ripetere, come successo l’anno scorso per alcuni di loro, l’esperienza di accedere alle finali nazionali e, perchè no, anche alle finalissime a Silverstone.

Keep calm and start your engine!

 

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento