24h Nürburgring 2015: Trionfa l’Audi

Una delle più dure ed impegnative gare del panorama automobilistico ha visto anche quest’anno trionfare Audi. Dopo 156 giri del circuito che integra sia la parte GP che lo storico Nordschleife, l’Audi R8 LMS (#28) del Team Audi Sport Team WRT composto dai 4 piloti Christopher Mies, Edward Sandström, Nico MüllerLaurens Vanthoor ha tagliato per prima il traguardo, precedendo di soli 40 secondi la BMW Z4 GT3 (#25) del Team BMW Sports Trophy Team Marc VDS. Al terzo posto, la Porsche 911 GT3 R (#44) del Team Falken Motorsports.

Da rimarcare come questa 24h sia stata la prima affrontata dalla nuova Audi R8 LMS, e il risultato ottenuto conferma l’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri per spingere più avanti un’auto già ottima. Splendido risultato anche per la BMW, tornata sul podio dopo lo stop del 2014 che l’aveva vista piazzata 6°. La Porche, invece, continua la scalata, passando dal 7° posto del 2013, al 4° del 2014 fino al gradino più basso di questa edizione.

L’anno prossimo la competizione si svolgerà nel weekend del 26-29 maggio, e come quest’anno, il campionato WTCC completerà il weekend motoristico tedesco.

Un arrivederci quindi all’Inferno Verde, sempre scenario di incredibili battaglie motoristiche.

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento