Svelato il primo contenuto del DLC dedicato a Senna?

Ayrton Senna GT6 Gran Turismo 6 DLC

Salve Drivers!

A 20 anni esatti dal quel maledetto 1 Maggio 1994, data che per ogni appassionato di corse automobilistiche rappresenta senza dubbio uno dei giorni più tristi da ricordare, Poliphony Digital concretizza la memoria della tragica scomparsa del leggendario Ayrton Senna, annunciando il primo contenuto a lui dedicato che verrà reso disponibile gratuitamente su Gran Turismo 6 nella seconda metà del mese di Maggio.

Innanzitutto è stato aperto sul sito granturismo.com una sezione completamente dedicata ad Ayrton.
Sul sito si legge che “Gran Turismo ha creato un nuovo contenuto che ripercorre la sua carriera sin dagli esordi, intitolato “Tributo ad Ayrton Senna”, in collaborazione con la Fondazione Ayrton Senna”.
Visitando il sito appaiono evidenti immediatamente due screenshot. Non c’è una menzione specifica che indica se sarà davvero il primo contenuto che verrà reso disponibile, ma secondo GTPlanet, sarà proprio la Lotus 97T ad innaugurare la serie di contenuti dedicati al campione brasiliano, vettura con cui Senna ottenne la prima pole e vittoria durante la stagione 1985.

Il buon senso suggerirebbe di rimanere cauti ed aspettare notizie più precise in merito, perchè potrebbero comunque trattarsi di semplici screen celebrativi. Però la speranza di poter guidare quella storica monoposto in Gran Turismo 6 è davvero tanta!

Lotus_97T_'85_01Lotus_97T_'85_02

In secondo luogo, sempre grazie alla stretta collaborazione tra Poliphony Digital e la Fondazione Ayrton Senna, la memoria del campione brasiliano è stata omaggiata con un cortometraggio intitolato “Ayrton’s Wish”, documentario dedicato all’Ayrton Senna Institute, un’organizzazione fondata dalla sorella di Ayrton, Viviane, per concretizzare i sogni e le speranze del campione scomparso prematuramente¹.

Il documentario è in Inglese, ma se ne masticate almeno un po’ non sarà difficile da seguire. Vi consigliamo di vederlo perchè è davvero interessante e ben fatto. Ayrton’s Wish parla del desiderio di Senna di dare ai bambini del Brasile la possibilità di realizzare il loro potenziale e del nuovo rapporto tra Gran Turismo e l’IAS. Il documentario si concentra sull’amore di Senna per il Brasile più che sulla sua straordinaria carriera.

Speriamo che a breve verranno rilasciati ulteriori dettagli su uno dei DLC più attesi dagli appassionati di Gran Turismo!

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento