Rivelata la prossima Vision: SRT Tomahawk Vision Gran Turismo

Ancora una volta, come successo con Peugeot, è stata anticipata con largo anticipo la prossima Vision.

Si tratta della SRT Tomahawk Vision Gran Turismo. La macchina, presentata nei giorni scorsi dal Gruppo Fiat Chrysler (ricordiamo infatti che la dicitura SRT – Street and Racing Technology – è un marchio Dodge che appartiene al FCAGroup), sarà disponibile in 3 varianti: una versione da strada, una da corsa e un prototipo. I numeri sono di quelli da far girare la testa. Vediamoli insieme:

SRT Tomahawk S Vision Gran Turismo 

La versione più “tranquilla” delle tre, alimentata da un 7.0 litri V10 capace di erogare 792 CV, con ulteriori 215 CV derivanti dal propulsore elttrico per una potenza complessiva di 1.007 CV. Questa è la variante più pesante della serie Tomahawk, con un peso a vuoto di 2026 kg, ma ha una velocità massima di 400 km/h.

SRT Tomahawk GTS-R Vision Gran Turismo

Questa versione da gara spinge la potenza del motore V10 a 1.137 CV, con ulteriori 313 CV ottenuti dalla parte elettrica per una potenza complessiva di 1.450 CV. Aggressivo il rapporto peso/potenza dato dal valore a vuoto di ben 1459 kg diventando così la più leggero delle tre, con una velocità massima di 480 km/h.

SRT Tomahawk X Vision Gran Turismo

La versione più elaborata della serie Tomahawk che sfrutta un elevato numero di tecnologie sperimentali.Con un limitatore spinto fino a 14.500 RPM, il motore V10 è ora in grado di erogare la spaventosa potenza di 2.168 CV, con ulteriori 422 CV ottenuti dal motore elettrico per una potenza totale di 2.590 CV. Grazie alle prestazioni estreme, la sua velocità massima è di oltre 650 km/h, e al pilota è richiesto di indossare un tuta Anti-G per resistere alle estreme forze in curva.

Ora non ci resta altro che aspettare e vedere se tutta questa potenza resterà fine a se stessa o risulterà godibile per qualche utilizzo in-game

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento