Problemi con update 1.03. Ecco cosa fare.

Salve Drivers,

è stato da poco rilasciato l’aggiornamento (leggi l’articolo con le novità) e già sono sorti innumerevoli problemi per la maggioranza degli utenti. Sostanzialmente risulta impossibile lanciare l’aggiornamento poichè il sistema PS3 va in crash quasi repentinamente.

Stamane il nostro staff ha quindi eseguito alcune prove per ovviare il problema del mancato aggiornamento, giungendo a questa conclusione.NON è l’aggiornamento 1.03 a far crashare il sistema ma lo stesso GT6. In molti, sicuramente, avranno notato che, spegnendo la consolle, oppure, uscendo dal gioco tramite il tasto funzione sul pad, la nostra consolle si spenga direttamente lanciando i fastidiosi 3 beep ravvicinati. Il problema deriva quindi da una incorretta gestione del sistema ps3 nel chiudere il gioco stesso.Per lanciare l’aggiornamento il gioco deve essere avviato, ma l’update compare proprio nella fase di “caricamento” del gioco stesso. Accettando di installare l’update in quel momento, il sistema andrà in crash.

I passi da fare per poter installare correttamente l’aggiornamento sono i seguenti:

  • Lanciate GT6.
  • Non installate l’aggiornamento quando richiesto, premendo il tasto cerchio. (Oppure, disattivando la connessione alla rete internet, in questo modo non vi verrà nemmeno chiesto di lanciare l’aggiornamento)
  • Nel menù opzioni di GT6, spostatevi su Rete -> Svuota la cache del sistema, confermando l’operazione.
  • Ora, uscite dal menu e lasciate la ps3 in standby sulla pagina principale del gioco, quella dove potete scegliere se andare il lobby pubblica, se fare gli eventi, se andare nel concessionario etc etc.

Da questo momento potete procedere ad aggiornare il gioco.

  • Se siete ancora offline, connettetevi al PSN. Non appena lo farete, vi verrà chiesto di lanciare l’update.
  • Altrimenti, se già siete connessi al sistema, cliccate su lobby pubblica. In questo modo vi verrà chiesto di aggiornare.

Confermate l’operazione e l’aggiornamento avrà inizio, il gioco si chiuderà senza problemi e il download comincerà.

Ricordo che l’update 1.03 pesa 99Mb.

Buon gioco a tutti!

One thought on “Problemi con update 1.03. Ecco cosa fare.

  1. Seguendo la procedura l’aggiornamento è andato a buon fine, una volta finito però, cliccando su “eventi stagionali” la PS3 si è bloccata. Uscendo dal gioco si è poi riavviata con il classico triplo beep.

Lascia un commento