Polyphony Digital e FIA stringono una collaborazione a lungo termine!

GT6 Gran Turismo 6 FIA

Polyphony Digital e FIA in collaborazione per un campionato online nel 2015… e non solo!

Salve Drivers!

Incredibile annuncio oggi per tutti gli amanti di Gran Turismo 6 ed appassionati di motori. Polyphony Digital ha stretto una collaborazione a lungo termine con la FIA, massima autorità dell’automobilismo mondiale e rappresentante di quasi 80 milioni di iscritti in 141 paesi di cinque continenti.

La collaborazione, per iniziare, vedrà l’innaugurazione di un campionato online FIA nel 2015 che aiuterà, in modo simile a quanto accade già con il GT Academy, milioni di appassionati di Gran Turismo ad avvicinarsi al mondo dei veri sport motoristici.

Rispetto a quest’ultimo, che vede la selezione dei potenziali piloti tramite Hot Lap, quello Fia potrebbe essere un vero campionato con gare e piloti in pista, ovviamente con una preliminare selezione per determinare i più veloci e meritevoli. Ma questa è solo una nostra supposizione, in quanto non sono stati ancora divulgati dettagli più precisi.

Polyphony Digital, per celebrare questa bellissima collaborazione, potrà vantare un’inedita caratteristica prestigiosa: Gran Turismo 6 sarà il primo videogioco in assoluto a includere contenuti certificati dalla FIA! Infatti il simulatore made in PD ha ricevuto, da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile, la certificazione per quattro tracciati presenti nel gioco, tutti ricreati con un incredibile livello di dettaglio.

I quattro tracciati che hanno ricevuto la certificazione ufficiale dalla FIA sono:

  • Silverstone
  • Suzuka
  • Mount Panorama
  • Brands Hatch
    *I quattro nomi dei tracciati fanno riferimento a questa immagine
GT6 Gran Turismo 6 FIA

Silverstone sotto la lente d’ingrandimento degli esperti FIA

Gli esperti della FIA si sono recati negli studi PD a Tokio per ispezionare a fondo i circuiti presenti in Gran Turismo 6, e valutare quali fossero in linea con gli standard FIA. Nel prossimo periodo potrebbero essere certificati ulteriori circuiti oltre ai quattro iniziali (di cui ancora non si conoscono i nomi).

Jean Todt, presidente della FIA, commenta:

Questa innovativa collaborazione permetterà ai milioni di fan di Gran Turismo e degli sport motoristici di guidare su piste virtuali ancor più realistiche e dettagliate. Gran Turismo ha avuto il merito di creare molti nuovi appassionati di automobilismo. Grazie al contributo della FIA nello sviluppo del campionato online FIA, previsto per il 2015, Gran Turismo 6 offrirà un’esperienza più che mai simile alla controparte reale. In futuro, saremo orgogliosi di collaborare a stretto contatto con Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment per rendere il mondo dei motori sempre più accessibile ai milioni di appassionati di automobilismo sportivo”.

Ovviamente assolutamente soddisfatto Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. e creatore della serie di Gran Turismo:

Siamo incredibilmente orgogliosi che i contenuti di Gran Turismo 6 siano stati certificati ufficialmente da un organismo autorevole come la FIA. Si tratta del risultato di gran lunga più prestigioso mai ottenuto nella lunga storia della serie, che proprio quest’anno festeggia il suo quindicesimo anniversario. Questa collaborazione con la FIA è un altro passo in avanti per creare una sempre maggiore sinergia tra il mondo dell’automobilismo virtuale e quello reale

 

Jacques Berger, direttore della sicurezza presso la FIA, aggiunge:

Soltanto dopo aver completato il confronto tra i nostri dati sui tracciati e quelli utilizzati nel gioco abbiamo compreso e apprezzato l’enorme cura per i dettagli profusa durante lo sviluppo di Gran Turismo 6. Oltre ai tracciati, anche le vie di fuga, le tribune e tutte le altre strutture circostanti sono state riprodotte con la massima fedeltà”.

 

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in merito.

FONTE
GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento