Manutenzione Server il 10/03. Aggiornamento 1.05 in arrivo? Ecco cosa vorremmo!

Manutenzione Server GT6

Salve drivers,

leggiamo la notizia sul blog GranTurismo.com che il 10 Marzo 2014 alle 04:00 GMT (05:00 in Italia) è prevista la manutenzione dei server di Gran Turismo 6.

Come sempre, ricordiamo che durante la manutenzione non è possibile accedere alle funzionalità online di GT6, a meno che non si faccia l’accesso prima dell’inizio della stessa. Ma visto l’orario ci sentiamo di escludere l’insorgere di disagi, almeno per i giocatori italiani.

Come da titolo c’è la possibilità, seppur non affatto certa, che la manutenzione possa anticipare il rilascio del nuovo aggiornamento 1.05 del gioco.

Gli ultimi due aggiornamenti non sono stati molto ricchi di contenuti e di correzioni, e Gran Turismo 6 allo stato attuale non è certo poco bisognoso di interventi da parte di Polyphony Digital.

Che sia la volta buona?

In questo momento il gioco presenta ancora numerosi bug, soprattutto per quanto riguarda l’online, che ancora non hanno trovato soluzione. Spesso e volentieri tali bug pregiudicano l’esperienza in modo decisivo, e purtroppo penso che molti di voi si siano trovati in tale situazione. Il fatto che il nostro topic sui bug abbia raggiunto un ragguardevole numero di post, la dice lunga sullo stato di questi problemi.

Inoltre tutti gli appassionati di Gran Turismo 6 stanno aspettando con molta ansia tutte le novità a livello di contenuti che Yamauchi ha promesso di rilasciare nel corso del tempo.

Gran Turismo 6 GT6 GTExD

Arriverà mai il nuovo Sound Engine?

La funzionalità Online Community, che estenderà in maniera considerevole l’esperienza online, è stata da tempo annunciata, ma non ancora rilasciata.
Tale feature permetterà di creare il proprio club online, pubblico o privato, ma non solo. Con tale funzionalità sarà possibile creare dei campionati con tanto di classifica automatica, programmare più eventi consecutivamente, dialogare e sfidarsi con gli altri club, e tanto altro.
Sarà sicuramente interessante vedere come si svilupperà l’intera community di Gran Turismo grazie ad essa.

Un’altra attesissima funzionalità annunciata e non ancora rilasciata è il Course Maker.
Evoluzione della versione che abbiamo imparato a conoscere in GT5, oltre ad un algoritmo migliorato nella creazione del tracciato e con maggiori parametri da gestire, permetterà di creare un circuito utilizzando i dati GPS del nostro smartphone. In poche parole, scaricando un’apposita app, si avrà la possibilità di importare in Gran Turismo 6 un tracciato (anche un percorso cittadino, non per forza una pista) dal reale al virtuale. Possiamo solo immaginare come questa tecnologia verrà sfruttata dagli appassionati!

E infine, probabilmente l’aggiornamento più atteso e richiesto dai milioni fan della serie, che tanto ha penalizzato il gioco fin’ora, e che è stato anch’esso già annunciato da Kazunory Yamauchi, è il nuovo ed evoluto SOUND ENGINE!!!
Non c’è giocatore al mondo che non abbia espresso il desiderio di avere un sound delle auto finalmente degno di essere chiamato tale. In un simulatore di guida (parlando di console), seppur non come la fisica di guida, conta anche un sonoro che faccia emozionare e pompare adrenalina nel nostro sangue. Le auto sono belle ed amate anche per questo aspetto, e un gioco come Gran Turismo non può proprio permettersi di essere carente sotto questo punto di vista!

La nostra speranza è che questo aggiornamento non sia solo un 1.05 ma magari addirittura un 2.00,  che quindi contenga davvero delle succosissime novità e, anche se non tutte e tre, almeno una di queste sopra citate.

Se gli ultimi aggiornamenti hanno deluso, questo è il momento giusto per sfornare un update con i controfiocchi!

Lascia un commento