Intervista a Kazunory Yamauchi sul presente e futuro della serie Gran Turismo

Kazunory Yamauchi

Recentemente Quattroruote ha avuto la possibilità di partecipare ad una sessione di interviste con Kazunory Yamauchi, ed ovviamente le domande più gettonate sono state quelle che riguardano il futuro di GT6 e GT7.

Per quanto riguarda il prossimo capitolo, Yamauchi promette che il gioco disporrà di una fisica di guida e intelligenza artificiale migliore, ed ovviamente una grafica next gen. Tutto ciò che non è stato possibile fare oggi con GT6 è da imputare soprattutto ad una scarsa quantità di memoria disponibile, e che quindi ha costretto il team di sviluppo a scendere a compromessi o addirittura rinunciare ad alcune caratteristiche che potevano idealmente già essere presenti nel’attuale capitolo.
Ovviamente, con l’hardware PS4, dotato di molta più memoria rispetto alla ormai vecchia PS3, questo non dovrebbe più accadere.

Oltre al futuro della serie, Yamauchi si è soffermato ovviamente anche sul presente. Pur avendo già GT7 in cantiere, assicura che GT6 continuerà ad essere supportato e sviluppato. Sono previsti dei grossi aggiornamenti da Settembre in poi, e sicuramente dovrebbe trattarsi dell’aggiunta di feature già annunciate da tempo, ma non ancora rilasciate, come il Course Maker, la modalità B-Spec e la funzionalià “Online Community”.

Molta soddisfazione ha suscitato in lui la grande risposta dei costruttori in merito al progetto Vision GT. Racconta che nemmeno lui si aspettava questo entusiasmo che hanno avuto i grandi marchi dell’automobilismo di progettare e proporre una loro vettura Vision, e tutta questa riconoscenza non potrà che dare ulteriori certezze sul futuro del progetto.

E tornando su GT7, non poteva mancare la grande domanda: “Saranno finalmente implementati i danni nel prossimo capitolo, cosa che molti appassionati chiedono da tempo?”
Risposta come da copione: “I danni fanno parte della fisica del gioco. In futuro, continueremo sicuramente a lavorare per migliorare il sistema

L’intervista integrale da parte di Quattroruote è possibile leggerla QUI

 

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento