Interforum SUPERGT Championship – Gara1@Suzuka: Ciccupeppe_GTExD sugli scudi

Si è svolta mercoledì 21 ottobre (dopo le qualifiche di martedì 20 ottobre), la prima gara dell’Interforum organizzata dai ragazzi di PSRacing.

La formula di quest’anno è diversa da quella che, l’anno scorso, ha visto trionfare su più fronti i piloti GTExD: sono infatti presenti 2 classi, GT300 e GT500, la prima riservata ai “Gentleman” e la seconda ai “Pro”. Tutte le gare (7 in totale) verranno quindi svolte con la stessa auto, come nel campionato reale (tranne la replica che si effettua al Fuji). Non cambia invece la formula dei Team, sempre composti da 4 drivers (2 per le GT300 e 2 per le GT 500). Quest’anno il gruppo GTExD ha portato un solo team, formato dai seguenti piloti:

GT500: IlConteSky_GTExD e Ciccupeppe_GTExD
GT300: Sardman58_GTExD e JeanGiacc_GTExD

Il Team Manager, come l’anno passato, è il nostro inossidabile admin Sardman58_GTExD, dalla lunga e comprovata esperienza in ambito racing.

La qualifica aveva già messo in evidenza l’ottimo feeling del driver Ciccupeppe_GTExD con l’auto e la pista, e malgrado qualche piccolo acciacco fisico era riuscito ad agguantare la Pole Position. Non aveva invece potuto purtroppo esprimersi il campione uscente,  IlConteSky_GTExD, assente per motivi personali e quindi partente dalle retrovie in gara. Nella classe GT300, piazzamenti a metà classifica per i due piloti, con il 4° e 5° posto in griglia rispettivamente per JeanGiacc_GTExD Sardman58_GTExD.

La gara svoltasi mercoledì ha purtroppo visto la defezione del nostro TM e appunto una gara tutta in salita per IlConteSky_GTExD. Malgrado la difficoltà dettata dalla rimonta, quest’ultimo era riuscito a guadagnare posizioni di alto livello, ma a causa di un errore di conteggio nel rifornimento, chiude nelle retrovie con tanti rimpianti. Nella classe GT300, JeanGiacc_GTExD parte bene, ma un lag nelle prime fasi lo fa finire fuori strada con relativo danno. Per tentare il recupero, è costretto a forzare la mano, azione che lo porterà a sbagliare maggiormente. Chiude settimo ma con la consapevolezza di avere il potenziale per fare molto bene.

La prestazione con “P” maiuscola lo fa però il nostro driver Ciccuppeppe_GTExD:

Avvio: Partenza in pole e posizione mantenuta, ma gli avversari gli sono dietro
6° Giro: Piccola sbavatura che lo relega al secondo posto. Al tornantino subisce danno ma continua senza riparare
8° Giro: Recupera su OMEGA_RT_Fotis (primo in quel momento) che entra ai box in anticipo. Ciccuppeppe_GTExD  in testa.
9° Giro: All’uscita dai box vede sfilare OMEGA_RT_Fotis. Nuovamente secondo.
12° Giro: Staccata all’ultima chicane e nuovamente primo.
13° Giro: Ciccuppeppe_GTExD stampa un super giro per distanziare quanto basta OMEGA_RT_Fotis e poter amministrare la gara fino alla fine.

Questa grande prova dimostra ancora una volta l’altissimo livello del nostro pilota, purtroppo troppo condizionato l’anno passato dai problemi di connettività. Sicuramente quest’anno sarà uno dei drivers da battere, magari insieme al campione uscente.

Per rimanere aggiornati sul campionato, potete visitare la SEZIONE DEDICATA

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento