Iniziato il GT Academy 2014 – Round 1

GT Academy 2014

Salve Drivers!

Avete trascorso una buona Pasqua con parenti ed amici? Avete dato del vostro meglio a tavola in questi due giorni di feste? Ottimo.

Ora però (da ieri in realtà) si torna al volante con GT6 a fare sul serio! La sesta edizione del GTAcademy è iniziata!

La competizione di quest’anno è partita in netto anticipo rispetto allo scorso anno, che ci ha visti partecipare per tutto il mese di Luglio. Stavolta siamo qui, a fine Aprile, a lottare per un posto per la finalissima!

In realtà non proprio.

L’intera edizione (quella virtuale su PS3 s’intende) sarà suddivisa in 4 Round. E’ vero che questa edizione è iniziata il 21 Aprile 2014, ma l’unico round valevole per l’accesso alle finali nazionali sarà soltanto l’ultimo.

Infatti il calendario ufficiale è:

  • Round 1: dalle 9:00 del 21 aprile 2014 alle 08:59 del 16 giugno 2014
  • Round 2: dalle 9:00 del 5 maggio 2014 alle 08:59 del 16 giugno 2014
  • Round 3: dalle 9:00 del 19 maggio 2014 alle 08:59 del 16 giugno 2014
  • Round 4 (qualificazione finale): Dalle 9:00 del 2 giugno 2014 alle 08:59 del 16 giugno 2014

Si ricorda inoltre che non è necessario iniziare da subito, ma si possono svolgere tutti e 4 i round in un qualsiasi momento antecedente alla fine del 4 round, quindi prima del 16 Giugno.

 

Per quanto riguarda l’Italia, il numero totale di partecipanti che potranno arrivare alla finale nazionale saranno 28. 14 di loro selezionati tramite l’evento online proposto, gli altri 14 tramite eventi organizzati dal vivo, come ad esempio centri commerciali e simili.
Di questi 28, solo 6 potranno ambire alla finalissima, il Race Camp.

http://i.imgur.com/mRQWmR8l.png

Informazioni qualificazione per ogni Paese

Inoltre quest’anno non sarà necessario scaricare una demo ad Hoc come successo lo scorso anno, ma basterà visitare la sezione Eventi Speciali nel menù principale di Gran Turismo 6 per trovare l’evento GT Academy


 

Il primo Round

In questo primo round affronteremo in un singolo Hot Lap il Brands Hatch Indy a bordo dell’elettrica Nissan Leaf con gomme Comfort Dure.
Alcuni aiuti di guida saranno ammessi, mentre la sterzata attiva e l’antipattinamento saranno disabilitati!

Le classifiche sono consultabili QUI

I tempi da battere per poter ottenere le medaglie sono:

Oro: 1:05.500
Argento: 1:07.000
Bronzo: 1:12.000

Chi riuscirà a conquistare la medaglia d’oro avrà diritto a ricevere un premio di ben 500.000 Cr, che potrà essere moltiplicato con il bonus di accesso giornaliero. Quindi se avrete collezionato 5 giorni di accesso consecutivo, il premio verrà moltiplicato per il 200%!


http://www.gran-turismo.com/images/c/i1b86wB0yeztu.jpg

In GTExD ce la metteremo tutta nel cercare di fare la parte dei protagonisti, anche se di piloti validi e veloci da battere ce ne saranno molti. Lo scorso anno ben 4 di noi riuscirono ad accedere alle finali nazionali a Roma e Vallelunga, e l’amico Ivan Brigada riuscì meritatamente ad accedere addirittura al Race Camp, la finalissima a Silverstone!

Nell’occasione delle finali nazionali a Roma, oltre ai nostri driver finalisti, una rappresentanza GTExD ebbe il piacere di assistere dal vivo alla competizione e di conoscere anche tutti gli altri ragazzi italiani arrivati in finale con una bella cena collettiva. Tutti ragazzi in gamba e simpaticissimi, che speriamo di incontrare o di conoscerne di nuovi nella stessa occasione. Ma al di là delle bandiere, speriamo di avere quanti più italiani possibili al Race Camp!

Visitando il nostro Forum potrete accedere alla sezione interamente dedicata al GT Academy 2014. All’interno potrete leggere tutte le informazioni sulla competizione o sui tempi registrati, o anche chiedere consigli di guida su come affrontare al meglio le varie prove!

Non ci resta che augurare buona fortuna a tutti…… e che vinca il migliore!

 

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento