Finale Career categoria Hard: Trionfo GTExD

Come ampiamente pronosticato, la finale della categoria HARD del campionato Career Interforum ha visto il dominio incontrastato dei piloti GTExD. Malgrado la griglia di partenza non fosse ottimale (ricordiamo infatti che il leader di classifica IlConteSky_GTExD partiva dall’ottava posizione), al taglio del traguardo del primo giro il nostro pilota era già primo e nei giri immediatamente successivi anche Mat_Teo90_GTExD guadagnava la  seconda posizione, mantenendole entrambe fino alla fine e permettendo ai piloti di terminare la gara in parata.

Unica nota dolente, il problema accorso al nostro pilota Ciccupeppe_GTExD: in fase di posizionamento in griglia, a causa di un problema tecnico di Gran Turismo, la gara è iniziata senza che il pilota avesse visione (e quindi il controllo) dell’auto. Il risultato è facilmente immaginabile: quando il pilota ha finalmente avuto visione, si è ritrovato con motore e sospensione posteriore destra rotti. Malgrado la richiesta di poter effettuare un restart a causa dell’inconveniente occorsogli, la gara è continuata. Il nostro pilota ha comunque iniziato la faticosa rimonta, arrivando a recuperare la 7° posizione ancora prima dell’ingresso ai box fissato al sesto giro. Una volta uscito, la rimonta è continuata, ma proprio quando si stava avvicinando alla 6° posizione, la connessione è venuta a mancare, rendendo inutile ogni sforzo profuso. Davvero un peccato, perché la mancanza di punti, unita al piazzamento sul gradino più basso del podio del diretto avversario per il bronzo in classifica generale di categoria, ha fatto scivolare Ciccupeppe_GTExD al quarto posto, relegandolo alla medaglia di legno.

Questo non sminuisce comunque l’ottimo lavoro svolto, i cui risultati si possono comunque vedere con il 1°,2° e 4° posto in classifica di categoria HARD, rispettivamente per IlConteSky_GTExD, Mat_Teo90_GTExD e Ciccupeppe_GTExD.

Questa sera, invece, si svolgerà la finale MEDIUM, dove sono impegnati tutti e 4 i nostri piloti di categoria. A loro va l’in bocca al lupo, sperando magari in un’altra trionfale serata.

Nei prossimi giorni, tutte le classifiche finali delle varie categorie HARD e MEDIUM

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

GT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento