Anteprima Gran Turismo 6: mostrati i primi passi nella carriera.

Anteprima Gran Turismo 6

In questi giorni la rivista Giapponese Famitsu ha avuto modo di assaporare i primi scorci della carriera del nuovo Gran Turismo 6.

I “colleghi” Giapponesi spiegano che appena il gioco verrà avviato, verremo subito catapultati in pista per svolgere una sorta di tutorial. La modalità appena descitta ricorda in tutto e per tutto ciò che accadde all’avvio della demo del GT Academy 2013. Ulteriore somiglianza sarà il fatto di dover inserire un nome prima di avviare il tutorial, nome che verrà poi utilizzato nella nostra carriera. Non si sa ancora, ma potrebbe anche essere possibile cambiarlo successivamente a carriera avviata

Anteprima Gran Turismo 6

Screenshot estratto dal tutorial che si affronterà all’avvio di Gran Turismo 6

In questa prima fase riceveremo anche suggerimenti di base sulle tecniche di guida per affrontare quel determinato circuito, generalmente utili solo ai piloti alle prime armi.

Una volta che il tutorial ci avrà permesso di familiarizzare con la nuova interfaccia e la fisica di guida, passeremo al secondo step, cioè l’acquisto della nostra prima auto.

L’auto consigliata dal gioco sarà la Honda Fit RS. L’immagine seguente ci permette di dare un primo sguardo alla schermata di scelta della nostra auto.

Anteprima Gran Turismo 6

Come possiamo notare, a primo impatto sembrerebbe che il gioco ci costringe a scegliere quell’unica auto selezionabile. Però soffermandosi sulla barra “a pallini” in alto, notiamo che la schermata si riferisce alla terza pagina, e quindi si presume che ci siano ancora altre 20 auto prima di questa. Un secondo aspetto interessante lo possiamo osservare guardando i crediti disponibili del giocatore e il prezzo delle auto bloccate. Infatti tutte rientrerebbero nel nostro budget, ma “stranamente” sono ugualmente bloccate. Ciò però è sicuramente dovuto al nuovo sistema di avanzamento a “stelline” (che ha sostituito il vecchio sistema che si basava sull’esperienza). Evidentemente per poter acquistare quelle auto bisognerà prima svolgere qualche gara e guadagnarsi stelline a sufficienza per poterle sbloccare.

Il terzo step descrive, a proposito del nuovo sistema di avanzamento, proprio come esse influiranno sull’avanzamento della nostra carriera. Infatti, come tutti ormai saprete, e come scritto in questo nostro articolo, le stelline non influiranno solo sulla scelta delle auto come appena accennato, ma il loro numero sarà in grado di sbloccare nuove gare, eventi, campionati e patenti.

Anteprima Gran Turismo 6

Questi descritti saranno i primissimi step da affrontare nella nostra nuova carriera in Gran Turismo 6. Da qui in avanti poi dovremmo essere più o meno liberi di scegliere (stelline permettendo) quali auto comprare o potenziare, a quali eventi partecipare, insomma, come costruirci la nostra carriera!

L’articolo di anteprima di Gran Turismo 6 si conclude descrivendo il nuovo sistema di personalizzazione dei veicoli e la nuova modalità B-Spec, non più separata dalla modalità A-Spec, ma attivabile in qualsiasi gara, in “qualsiasi” momento, proprio come fu per Gran Turismo 4… finalmente!

Ormai manca davvero poco all’arrivo di Gran Turismo 6, e finalmente potremo provare con mano quanto descritto.

FONTE

Iscriviti al nostro Forum se vuoi partecipare ai nostri eventi online, chiedere consigli sul gioco, sul setup, e molto altro!

Seguici su Facebook e Twitter, e se ti è piaciuto l’articolo, condividilo!

Lascia un commento