Patch 1.06 di GT6 in arrivo il 7 Aprile – GPS Data Visualizer [Aggiornamento del 05/04]

Aggiornamento gt6 1.06 gran turismo 6

[Nota del 7 Aprile: Aggiornamento rilasciato,
clicca QUI per la news sui dettagli]

 

*aggiornamento del 05/04 in fondo all’articolo

Salve Drivers!

Come annunciato da GTPlanet, Lunedì 7 Aprile sarà rilasciato l’aggiornamento 1.06 per Gran Turismo 6.

Ancora non si conoscono nel dettaglio tutti i contenuti che questo update ci regalerà, ma la notizia certa però è che verrà reso disponibile il GPS Data Visualizer.

Tale feature permetterà, come abbiamo già spiegato in questo nostro articolo, mediante un qualsiasi strumento CANbus in grado di acquisire ed elaborare dati GPS, di trasformare i dati telemetrici dell’auto in un ghost per GT6.

E’ sicuramente una caratteristica interessante, ma che avrà un’utilità marginale. Quanti utenti sparsi per il mondo avranno l’opportunità di disporre di tale dispositivo e di girare su una pista presente in Gran Turismo 6?
Per darle un certo appeal si dovrebbe studiare una soluzione che possa rende partecipe anche il resto dei giocatori. Come scritto anche lel nostro articolo sopra linkato, immaginate se PD stringesse un accordo con un team che partecipa nel campionato SuperGT ad esempio. Sarebbe un’idea davvero interessante disporre dei ghost di una vettura da gara reale, e magari si potrebbe utilizzare per gli eventi stagionali, ad esempio. Speriamo che si faccia qualcosa in questo senso.

Per ora questa è l’unica caratteristica trapelata contenuta nell’aggiornamento 1.06.
L’articolo verrà aggiornato in caso di ulteriori novità. Stay Tuned!

[Aggiornamento del 5 Aprile]

Sempre da GTPlanet ci giungono nuovi dettagli in merito all’aggiornamento 1.06 e alla feature che verrà resa disponibile con esso.

La funzionalità che sarà presente sulle auto, e che si interfaccerà con il GPS Data Logger di GT6, si chiamerà “Sports Drive Logger”, e sarà disponibile a partire dal 2 Giugno 2014 ad un prezzo di 91800 yen (circa 640€) sulla GAZOO Racing 86/BRZ Race car.

Il comunicato stampa descrive Gran Turismo 6 come la prima applicazione compatibile con la feature, e si legge ancora che “gli utenti potranno comparare i loro dati di guida con quelli di piloti professionisti“. Questa frase dà credito a ciò che abbiamo scritto anche in questo articolo, ovvero la PD cercherà di rendere interessante ed in qualche modo utile questa feature anche ai giocatori che non potranno disporre dello Sports Drive Logger, magari rendendo disponibili i dati di guida dei piloti a tutti gli utenti GT6, oppure organizzando eventi stagionali con i loro ghost.

La nota dolente è che inizialmente solo 3 circuiti saranno disponibili per tale feature, e si tratta dei circuiti di Fuji Speedway International, Tsukuba Circuit 2000, e Suzuka, ma sono previsti già aggiunte future come il circuito di Willow Springs e Nurburgring Nordschleife.

Ulteriori aggionamenti saranno segnalati in questo articolo. Stay tuned.

 

 

GT6 Forum Gran Turismo 6 ForumGT6 Forum Gran Turismo 6 Forum

Lascia un commento