Cice's Drift School+Setting Base per iniziare

Tutto sul Drift
Rispondi
cice
Top Member

Cice's Drift School+Setting Base per iniziare

Messaggio da cice »

Immagine
Visto il successo nell'altra sezione con i setup qui volevo dare consigli/spiegare un attimo di come settare un auto per il drifting dato che sono considerato un PRO in questa disciplina.
Prima di partire tengo a sottolineare che non esiste un setting specifico per questa disciplina
In particolare volevo aiutare chi ha il volante visto che anche io all'inizio ho detto il rosario :lol1:

*Auto consigliata per iniziare: Nissan 350z o 370z*

1°Step:
Auto: Qualsiasi posteriore con massimo 300cv
Gomme: Comfort Dure toglietevi dalla testa altre tipi d gomme, esclusivamente loro sia al posteriore che all'enteriore e con qualsiasi cavalli anche 1000
Aiuti: TUTTI OFF

Iniziate a percorre curve piccole es: Tsukuba, Eiger secondo me ha curve troppo strette, dopodichè non iniziate subito a provare a fare di traverso TUTTA la curva, controllate il sovrasterzo in uscita, poi quando avrete imparato bene a controllare questo movimento, partite dall'inizio della curva a bassa velocità e accellerate tutto per poi controllare l'auto per tutta la curva.
RIPROVARE E RIPROVARE questo è il segreto

2°Step:
Dopo aver capito come si comporta l'auto e come girare il volante(Continuate con l'auto che avete usato precedentemente!)iniziate ad installare rigidità carrozzeria,riduzione peso fase1,LSD,filtro da gara,centralina.
Più o meno dovreste avere 350cv in caso fosserò di più fa niente(max 370cv).
ora impostate LSD tutti e tre i valori ad 55 cosi da bloccare il differenziale.
Fatto?ok ora rifate come il 1°Step visto che il comportamento dell'auto cambierà :mrgreen:

3°Step:
se avete seguito bene i primi 2 step avete imparato a muovere il volante al momento giusto.
Ora installate la riduzione peso fase 2,collettore di aspirazione,colettore di scarico, sospesione personalizzabili.
Ora impostate:camber anteriore di 2,abbassatela ma dietro lasciate sempre 5 in più(es:10ant 5 post)aumentate tutta la durezza di 1 al post.
Rifate le stesse procedure degli step precedenti

4°Step:
Ora non dovete far altro che aumentare i cavalli (io mi sono fermato a 600+/- in più sono sprecati)man mano che imparate a fare i giusti movimenti.
Tutti i miei consigli veli ho detti se avete domande o curiosità chiedete pure sempre a disposizione! gnammy

Assetto Base:

LSD:

Coppia iniziale: 55
.
Sensibilità accelerazione: 55
.
Sensibilità di frenata: 55

sospensione:

Altezza di corsa: altezza minima / 5 in più dell'altezza minima
.
Flessibilità: 9.5 / 10.5
.
Ammortizzatori (Ext.): 5 / 6
.
Ammortizzatori (Comp.): 5 / 6
.
Stabilizzatori: 3 / 5
.
Campanatura: 2.0 / 0.8 partiamo dal 2.0 fino ad un massimo di 3.5 poi è esagerato
.
Convergenza: +0.05 / +0.20

Freni:

9 / 2 io li tengo cosi non avevno un freno a mano decente(volante)frenando mi si allegerisce il posteriore e si intraversa
Ultima modifica effettuata da cice 13 anni fa, modificato 10 volta in totale.
corrado66
Top Member

Re: Cice's Drift School

Messaggio da corrado66 »

Iscritto !!! :mrgreen:
Immagine
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Molto bene!! sinceramente mi sto un po annoiando con il controller, l'altro giorno ho provato a tirare fuori il volante e ho testato con i vari forcefeedback e anche senza. Il volante è un Logitech Driving Force Pro, mi trovo meglio senza force feedback perchè riesco a far girare + velocemente le ruote anteriori. Tu cosa mi consigli??
Immagine Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

GThound1 ha scritto:Molto bene!! sinceramente mi sto un po annoiando con il controller, l'altro giorno ho provato a tirare fuori il volante e ho testato con i vari forcefeedback e anche senza. Il volante è un Logitech Driving Force Pro, mi trovo meglio senza force feedback perchè riesco a far girare + velocemente le ruote anteriori. Tu cosa mi consigli??
con force feedback perchè rispecchia la realtà telo dico perchè avendo un amico con un STI il mio traverso da quando drifto con il volante è aumentato notevolmente
Imposta il feed ad 4,io ora sono arrivato a 6
il consiglio e come scritto sopra provare e riprovare, ora dopo quasi un anno muovo le mani talemente velocemente che mi ricordo all'inizo in confronto era niente
Ultima modifica effettuata da cice 15 anni fa, modificato 1 volta in totale.
cice
Top Member

Messaggio da cice »

corrado66 ha scritto:Iscritto !!! :mrgreen:
Seguite il Maestro :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

Cice tu nelle impostazione hai attivato o no il servosterzo? io ora ho messo ritorno di forza ad 8, livello simulazione e niente servosterzo
cice
Top Member

Messaggio da cice »

MarcoG. ha scritto:Cice tu nelle impostazione hai attivato o no il servosterzo? io ora ho messo ritorno di forza ad 8, livello simulazione e niente servosterzo
ciao marco io uso il serverterzo con 6 di forza.
Per la Skyline come scritto sopra non c'è un setting specifico ti posso dare due dritte:
Differenziale 10/90
LSD 5/55
5/55
5/55
cosi da essere bloccato dietro e ti da più trazione al posteriore
sospensioni:
l'altezza è indifferente, indurisci di più il posteriore es 9.5/10.5 cosi come la compressione e estesione e stabilizzatore aumenta di 1 tutto il poteriore
Ti dico che ci sn persone che usano più duro l'anteriore che è una cosa scorretta visto che per logica è il dietro che deve scivolare e il davanti tenere
Nel drift vero l'alteriore lo settano come auto da gara da tenuta lo so per certo perchè sono dentro a questo mondo
GThound1
patente B

Messaggio da GThound1 »

Oggi ho provato per un oretta a driftare, usando il feedbaxk a 4 e il servosterzo e rispetto a un po di tempo fa le cose sono andate meglio.Ma sopra l'opzione del servosterzo è presente un altra scelta (nn mi ricordo il nome penso sia tipo di guida)io ho tenuto principiante, va bene o devo cambiarla??
Immagine Immagine
cice
Top Member

Messaggio da cice »

GThound1 ha scritto:Oggi ho provato per un oretta a driftare, usando il feedbaxk a 4 e il servosterzo e rispetto a un po di tempo fa le cose sono andate meglio.Ma sopra l'opzione del servosterzo è presente un altra scelta (nn mi ricordo il nome penso sia tipo di guida)io ho tenuto principiante, va bene o devo cambiarla??
Io uso simulazione mi sembra che si chiama cosi
MarcoG.
Top Member

Messaggio da MarcoG. »

cice ha scritto:
MarcoG. ha scritto:Cice tu nelle impostazione hai attivato o no il servosterzo? io ora ho messo ritorno di forza ad 8, livello simulazione e niente servosterzo
ciao marco io uso il serverterzo con 6 di forza.
Per la Skyline come scritto sopra non c'è un setting specifico ti posso dare due dritte:
Differenziale 10/90
LSD 5/55
5/55
5/55
cosi da essere bloccato dietro e ti da più trazione al posteriore
sospensioni:
l'altezza è indifferente, indurisci di più il posteriore es 9.5/10.5 cosi come la compressione e estesione e stabilizzatore aumenta di 1 tutto il poteriore
Ti dico che ci sn persone che usano più duro l'anteriore che è una cosa scorretta visto che per logica è il dietro che deve scivolare e il davanti tenere
Nel drift vero l'alteriore lo settano come auto da gara da tenuta lo so per certo perchè sono dentro a questo mondo
grazie mille per i consigli cice ::ok
Rispondi

Torna a “Drift”