Iscrizione PSNetwork

Finalmente il gioco in Alta definizione

Moderatori: Pivot, Vice Mod

Minolta_88
Top Member

Iscrizione PSNetwork

Messaggio da Minolta_88 » 7 anni fa

Ciao ragazzi spero nn sia gia un topic discusso.... Volevo chiederlo a qualcuno della cena ieri sera ma poi me ne sono scordato... :lol1:

Mi sapreste spiegare come posso attivare online un nickname? Sono andato su psnetwork da qui col pc e ho iscritto a psnetwork il mio nuovo utente ma sulla PS3 continua a dirmi ke devo iscrivermi a PSnetwork... :roll: :roll:

Ho pensato di iscrivermi direttamente dalla PS3 ma mi dice ke il sito è in fase di manutenzione.... sapete dirmi qlk?? :palle:
Immagine Immagine
Immagine

vick_nait
moderatore

Re: Iscrizione PSNetwork

Messaggio da vick_nait » 7 anni fa

Ave Mino. :wink:
non mi ricordo se si possa fare tramite PC.
in ogni caso se ti dice che il sito è in manutenzione, dovrai riprovare in un altro momento.
puo anche essere che sul PC la procedura è andata a buon fine ma non accedi al PSN proprio perche in manutenzione.
qualcuno sapra dirti se risulta anche a loro in manutenzione
aspetta domani e riprova. :wink:
Immagine
Immagine

Minolta_88
Top Member

Era in manutenzione mesi e mesi fa e una volta non potevo iscrivermi nemmeno tramite pc ai tempi.... ora invece puoi tramite PC ma non ti prende l'iscrizione... mahhh :confuso:

Aspetterò cmq... grazie Vick!
Immagine Immagine
Immagine

vick_nait
moderatore

me pare strano.
sicuro di far bene la procedura?
crea sulla PS3 l'account minolta88.dopo prova a far l'accesso al PSN.dato che quall'account non è registrato, tra le icone di accesso, ce n'è una che sull'account che usi ora non è piu visibile perche è registrato e in un account nuovo appare.clicca su quell'icona.ti apre una finestra in cui tra le voci,ti chiede mi pare se vuoi usare un indirizzo gia registrato oppure vuoi crearne uno nuovo.prova con la procedura che ti fara usare i dati di una registrazione gia effettuata.se la registrazione sul PC è andata a buon fine, dovrai mettere i dati che hai messo nella registrazione sul PC.date di nascita..mail scelta..password scelta..ecc..ecc.
puoi anche provare a far nuova registrazione..se quella sul PC è andata a buon fine, ti dira credo gia quando immetti l'account scelto che esiste gia.a sto punto,torni indietro e scegli di usare un registrazione gia fatta e immetti i dati che hai usato nella registrazione sul PC.
un po contorto..ma non è difficile..al limite smaltisci prima l'avvinazzamento della cena di ieri sera... :lol1: :lol1: :lol1:
Immagine
Immagine

Minolta_88
Top Member

vick_nait ha scritto:me pare strano.
sicuro di far bene la procedura?
crea sulla PS3 l'account minolta88.dopo prova a far l'accesso al PSN.dato che quall'account non è registrato, tra le icone di accesso, ce n'è una che sull'account che usi ora non è piu visibile perche è registrato e in un account nuovo appare.clicca su quell'icona.ti apre una finestra in cui tra le voci,ti chiede mi pare se vuoi usare un indirizzo gia registrato oppure vuoi crearne uno nuovo.prova con la procedura che ti fara usare i dati di una registrazione gia effettuata.se la registrazione sul PC è andata a buon fine, dovrai mettere i dati che hai messo nella registrazione sul PC.date di nascita..mail scelta..password scelta..ecc..ecc.
puoi anche provare a far nuova registrazione..se quella sul PC è andata a buon fine, ti dira credo gia quando immetti l'account scelto che esiste gia.a sto punto,torni indietro e scegli di usare un registrazione gia fatta e immetti i dati che hai usato nella registrazione sul PC.
un po contorto..ma non è difficile..al limite smaltisci prima l'avvinazzamento della cena di ieri sera... :lol1: :lol1: :lol1:

Quanto all'alcool di ieri è stata piuttosto tranquilla... mi ero preparato a ben altro mentalmente! :HAHA: :HAHA:
vick_nait ha scritto:tra le icone di accesso, ce n'è una che sull'account che usi ora non è piu visibile perche è registrato e in un account nuovo appare.clicca su quell'icona.ti apre una finestra in cui tra le voci,ti chiede mi pare se vuoi usare un indirizzo gia registrato oppure vuoi crearne uno nuovo.prova con la procedura che ti fara usare i dati di una registrazione gia effettuata
Vick io sta parte sano o strutto ke sia nn la ho capita proprio... :confuso: che icona dovrei cliccare x poter confermare la registrazione gia effettuata su psnetwork tramite pc?

Io il nick sul sistema PS3 lo ho gia creato... ke poi quel nick è solamente il nome ke hai offline...mentre invece il nick da usare online Minolta_88-GTExD è gia stato registrato su Psnetwork.... spiegami la parte precedente ke nn ho capito e dovremmo essere a posto... si spera... :HAHA: :ahh:

Grazie Vick
Immagine Immagine
Immagine

vick_nait
moderatore

una volta che hai creato come gia hai fatto l'account off line, appena cerchi di entrare on line,c'e una icona sopra o sotto a quella "accedi".se non formalizzi i dati di Off line con tanto di mail reale annessa ecc,su quell'icona non puoi accedere all'on line.
mi pare che gia se cerchi di accedere all'online,ti si apre una finestra apposita.se leggi, ci sono mi pare in basso le voci:crea un ID PSN e utilizza uno gia esistente.le voci che ti dico sono a memoria..magari si differenziano un po da come lo ho scritte.
tu visto che hai gia effettuato la registrazione al pSN dal PC, dovrai usare la funzione"utilizza i dati di un account esistente.
ci metti i dati che hai utilizzato per registrarti dal PC e dovrebbe andare a buon fine.
tra un po vado a lavorare e non ho altro modo per aiutarti.domani pomeriggio se non hai risolto,ti posto delle foto.
magari se qualcuno stasera ha tempo di tutti sti utenti volenterosi lo fa. tra l'altro mi pare che da qualche parte sul forum ci sia gia..mo controllo. :wink:
Immagine
Immagine

vick_nait
moderatore

guarda un po il Buon Jerez che la fece a suo tempo..mi pareva ci fosse.. :wink:
viewtopic.php?f=37&t=39&p=47&hilit=regi ... al+PSN#p47
usa il tasto cerca..disgraziatissimoooo.. :lol1: :lol1: :P
EDIT.
tu che hai gia fatto una procedura su PC,prova a fare la procedura per account gia esistente...con i dati che hai messo nella registrazione dal PC.se te la rifiuta,riparti da zero con la procedura per il nuovo account.
Immagine
Immagine

Minolta_88
Top Member

hahahha :HAHA: Grazie vick cercherò di risolvere stanotte ti ringrazio ancoraaaaaa :wink:
Immagine Immagine
Immagine

Minolta_88
Top Member

Va che bello... c'è ancora il mio topic... quindi nn sto ad aprirne un altro....allora ragazzi o mi son rincitrullito io oppure boh :confuso:

Avrei delle domandine da porvi che ho chiesto anche a Sard in privato... magari chiedendo pubblicamente qualcuno sa darmi una risposta...

Sono andato a dare una okkiata alla registrazione su Playstation network del mio nick Minolta_88-GTExD x essere sicuro dato che c'è in ballo l'academy di aver inserito tutti i dati corretti (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, ecc) dato che gia l'anno scorso ho avuto problemi e mi è andata male non vorrei nemmeno lontanamente ke mi possa capitare ancora!! In genere x vedere e modificare i dati dell'account su PS network ci andavo sempre tramite l'email di registrazione che mi portava direttamente alla modificazione dei dati....

Ora invece sulla mia posta e-mail con cui son registrato non trovo piu l'email di registrazione ma solamente 2 e-mail identiche che mi dicono:

Gli account di PlayStation®Network saranno presto rinominati account di Sony Entertainment Network.

Gentile Minolta_88-GTExD,

a partire dal giorno 8 febbraio 2012, gli “account di PlayStation®Network” saranno rinominati “account di Sony Entertainment Network” o “account di SEN”. Questo cambiamento sarà applicato contestualmente all'aggiornamento del software di sistema di PlayStation®3 e del software di sistema di PlayStation®Vita*. Dopo aver effettuato l'aggiornamento del software di sistema della tua PS3™ o PS Vita, il nome “account di PlayStation®Network” sarà visualizzato come “account di Sony Entertainment Network”. Tale cambiamento non avrà effetto sul nome “account di PlayStation®Network” visualizzato su un sistema PSP® (PlayStation®Portable). *PlayStation®Vita arriverà in Europa il 22 febbraio 2012.

Questo cambiamento interessa unicamente il nome del servizio. Non dovrai effettuare alcuna operazione particolare e il tuo nome utente e la password non saranno modificati.

Grazie per la vostra fedeltà e per il costante supporto dimostrato durante questa fase di transizione.

Per consultare le Domande frequenti e per maggiori informazioni su questi cambiamenti, visita la pagina http://faq.it.playstation.com/app/answe ... /a_id/5617 o it.support.sonyentertainmentnetwork.com/

Cordiali saluti,

Il team Sony Entertainment Network

Allora son andato direttamente sul sito e alle tante ho trovato dove si potevano modificare i dati dell'account e ci sono tutti i dati tranne il numero telefonico che nn è ne visualizzabile quindi ne tantomeno modificabile!! :confuso: :confuso:

Quando mi ero iscritto sn sicurissimo oltre a tutti gli altri dati di aver inserito sia il numero di cellulare che di casa...eppure boh...

Sard mi ha confermato che è cosi anche x lui... mi sapreste dire qualcosa anche voi....?? Il numero telefonico lo visualizzate?

Fatemi sapere ragas!! Grazie!!! A presto! :wink:
Immagine Immagine
Immagine

RobyGT4
vice mod

Messaggio da RobyGT4 » 7 anni fa

Il numero non lo vedo anch io... Vassapere magari la privacy... Se non li vede nessuno di noi, e visto comunque il precedente dell'anno passato, caro Minolta, magari prima dell'ultima tappa accademy t consiglio di chiamare o mandare una mail alla Sony per conferma dati!
#10 Mirto Team Racing 2010\2011

#10 White Lightning RT 2011\2012

Immagine

Rispondi

Torna a “GRAN TURISMO 5”