Messaggi senza rispostaArgomenti attivi

GTR2 - Parliamone

nuova sezione per tutta la saga GTR

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda alexnippo » 09/03/2010, 15:23

ho letto qualcosa a riguardo di race pro, giorni fa...pare sia una chiavica su tutta la linea. :lol1: comunque..io mi gioco i miei amati giochi su console(va bene lo ammetto, i pc per giocare non mi sono mai andati a genio..), questo lo lascio ad altri.. :ciao:

PS. vick, non intendevo che chi gioca a gtr2 ha un'andatura da massaia, ma all'ipotetica andatura che avrebbe un pilota vero con un'auto rispondente ai comandi come gtr2
alexnippo
top driver
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 11/02/2010, 10:23

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda fastbelt » 09/03/2010, 23:23

vick_nait ha scritto:ci sono postazioni che ti mettono il sedere come se tu fossi su un'auto e ne senti anche le sensazioni..il problema è che ci vogliono migliaia di euro per averla..
credo possiamo accontentarci di quello che abbiamo..e a poco prezzo..anche perche quello che ci danno..se si hanno migliaia di euro..la simulazione si puo avere..
che pretendiamo..di avere le postazioni simulative che ha la ferrari con 300 euro?

Migliaia di euro per una simulazione in salotto?Ragazzi,ma io piglio la macchina,mi faccio 800 Km e vado al Nurburgring,con 250 euro compro il biglietto da 15 giri e godo come un maiale,con tutte le forze G laterali,longitudinali e,(visto che siamo al Ring),anche verticali,assolutamente reali.
Non pretendiamo di sentire anche il vento in faccia con i simulatori di guida.
Avatar utente
fastbelt
moderatore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/10/2008, 22:38
Località: A 800 Km c'e' il Nurburgring.

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda vick_nait » 10/03/2010, 0:04

Alex, le cose non stanno cosi..apri la mente..se una cosa ti da difficolta o non ti piace,non è detto che sia quella sbaglia o fatta male..come non è detto che quella piu facile sia la quella giusta o la migliore.
ogni gioco ha i suoi pregi e i suoi difetti..ognuno sceglie quello che piu gli aggrada..personalmente sceglierei GT5 perche mi rimane piu facile per molti motivi..ma non è detto che sia il meglio.
Analizza GT4..esponi i suoi difetti..e i suoi pregi.
il meglio o il peggio a parte pochi dati certi, il resto è soggettivo.
GT5 ha sicuramente una gran grafica.FM di Xbox credo altrettanto..credo anche che un gioco che puoi giocare tranquillo col pad,abbia ben poco di simulativo..
gioco appena posso a GTR2 perche la difficolta mi appassiona anche se a volte mi fa sbattere il cappello in terra per il nervoso..
il facile..è facile...tutti bravi con le cose facile..sbattere il grugno e uscire vincitori nella sfida con se stessi,è un sottile piacere che bisogna saper cogliere.
Fast..hai ragione...sono daccordissimo..lo potrei fare una volta..forse dopo non piu.chi ha da spendere 10.000 euro per una postazione del genere, non credo abbia molti problemi ad andare se gli va sul Ring 4 volte l'anno..una per stagione..il problema non sussiste.
il problema sta nel fatto che tantissima gente parla di simulazione..che vorrebbe questo..che vorrebbe quello..quello non è perfetto..grazie al piffero..che cassio vogliono pretendere con meno di 500 euro totali tra piattaforma..volante e il gioco..?parlano parlano..ma nemmeno si rendono conto..se vogliono la simulazione vera..con anche il ventilatore che ti scompiglia i capelli e la cagatina di cornacchia sulla mano che tieni fuori dal finestrino..c'e...cacciare migliaia di euro e hai anche la cornacchia finta che ti ci caga sopra mentre scollini sul Nurburgring.
il parlare tanto per farlo mi fa incazzare..e non ultimo..ma quanti sanno davvero come reagisce un'auto in assetto da gara..e guidata al limite delle sue prestazioni..?come ho gia detto..si sedessero di fianco a Zanardi su una Gt tirata come si conviene e vediamo quanta merda si sparge dentro l'abitacolo.se contano quelli che lo sanno o lo sanno fare.tutti gli altri parlano solo per riempire spazi come questo..
prima che qualcuno se ne risenta..nessuno si senta toccato dalla discussione..è solo a livello generale.
vick
Immagine


Immagine Immagine
Avatar utente
vick_nait
moderatore
 
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/10/2008, 15:32

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda alexnippo » 10/03/2010, 10:10

vick, io la mente vedo di aprirla, ma tu leggi meglio i miei post, però...io non ho detto che gli altri giochini siano più simulativi in assoluto, sempre di giochi ho detto che si parla..solo che gli ultimi a mio avviso sono più coinvolgenti visto che riescono a riproporre certi aspetti che quel gioco ignora bellamente, tutto qua. non cerco nessun simulatore da fantascienza. PS per quanto riguarda la mia conoscenza della guida, ho un passato agonistico giovanile nel cross(anche qualche gara di italiano cadetti e junior), una discreta esperienza in pista con moto di grossa cilindrata(la prossima volta vengo con una di quelle, ti carico e vediamo se la merda te la fa spandere anche questo alex qua :lol1: )e anche coi kart. a livello di auto, poi, ho posseduto più di un auto sportiva, anche ben oltre i 200 cv..quindi credo di saperne più di un ragazzino. :ciao:

PS non mi entusiasmerei troppo nel sapere che il software delle telemetrie usato nei giochi è lo stesso di quelle reali...come dire che con un metro a fettuccia misuro un po' quello che mi pare..(il concetto è esattamente lo stesso)
alexnippo
top driver
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 11/02/2010, 10:23

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda vick_nait » 10/03/2010, 11:37

non era riferito a te il discorso simulativo..
sulle moto non ce salgo nemmeno a pagamento..ahahah
la moto per me è qualcosa che se non era stata inventata era uguale.. :lol1:
a chi piace..se la goda tranquillamente :wink:
vick
Immagine


Immagine Immagine
Avatar utente
vick_nait
moderatore
 
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/10/2008, 15:32

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda alexnippo » 10/03/2010, 13:22

mi permetto di aggiungere un'ultima cosa sull'argomento, solo per cercare di dimostrare che le mie impressioni, che possono essere anche sbagliate, sono però frutto quantomeno di un tentativo di riflessione... alla fine del fuchsrore, quando la strada riinizia a risalire, gtr2 è l'unico gioco di quelli tra me provati, che dia davvero l'impressione della compressione che nella realtà deve essere"simpatica" a dir poco...ma lo fa anche li' estremizzando il comportamento dell'auto, mentre in realtà è molto più una sensazione fisica, l'auto rimane molto più rigorosa, penso io...sono questi gli accorgimenti di cui parlo..e che mi fanno pensare come penso.
alexnippo
top driver
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 11/02/2010, 10:23

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda fastbelt » 10/03/2010, 19:22

vick_nait ha scritto:Fast..hai ragione...sono daccordissimo..lo potrei fare una volta..forse dopo non piu.chi ha da spendere 10.000 euro per una postazione del genere, non credo abbia molti problemi ad andare se gli va sul Ring 4 volte l'anno..una per stagione..il problema non sussiste.
vick

Si' a quel punto chi puo' spendere 10.000 euro per una postazione,puo' anche viverci al Ring.La scelta non me la porrei nemmeno:niente mega-postazione,Ring tutta la vita. :D
Avatar utente
fastbelt
moderatore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/10/2008, 22:38
Località: A 800 Km c'e' il Nurburgring.

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda vick_nait » 25/03/2010, 0:22

ragazzi, se qualcuno ha intenzione di giocare prima o poi a GTR2, consiglio di prendere il gioco da questo utente e al volo.il prezzo è davvero bassissimo.con circa 10 euro spedizione compresa lo avrete a casa.male che va..il prezzo è irrisorio e sempre rivendibile.
http://cgi.ebay.it/Vendo-GTR2-NUOVO_W0Q ... 3a58d23455
fate presto perche ne ha disponibili solo altri 5.
vick
Immagine


Immagine Immagine
Avatar utente
vick_nait
moderatore
 
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/10/2008, 15:32

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda Pino-r » 26/03/2010, 18:23

vick_nait ha scritto:ragazzi, se qualcuno ha intenzione di giocare prima o poi a GTR2, consiglio di prendere il gioco da questo utente e al volo.il prezzo è davvero bassissimo.con circa 10 euro spedizione compresa lo avrete a casa.male che va..il prezzo è irrisorio e sempre rivendibile.
http://cgi.ebay.it/Vendo-GTR2-NUOVO_W0Q ... 3a58d23455
fate presto perche ne ha disponibili solo altri 5.
vick

Vick e' lo stesso che ho postato io precedentemente :wink: ,per gli indecisi dico che ho preso il gioco da questo utente e posso garantirvi che e' la copia originale e funzionante in ogni parte di GTR2 ,compreso l'online,un vera occasione imperdibile,aggiungete i mods piste etc... e avrete un gioco infinito :PERDONO:
Immagine
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
Avatar utente
Pino-r
vice mod
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/10/2008, 21:46
Località: Sicilia

Re: GTR2 - Parliamone

Messaggioda vick_nait » 26/03/2010, 23:55

il link lo postasti mi pare parecchio tempo fa..parte che non ci ho fatto caso..ma onestamente non pensavo ne avesse ancora disponibili..credevo fosse un altro utente :wink:
diciamo allora che ho rinfrescato le memorie...ehehehe
vick
Immagine


Immagine Immagine
Avatar utente
vick_nait
moderatore
 
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/10/2008, 15:32

PrecedenteProssimo

Torna a GTR2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite