Messaggi senza rispostaArgomenti attivi

Quando un gioco di moto x PS3 stile Riding Spirits 2 (ps2)

Quando un gioco di moto x PS3 stile Riding Spirits 2 (ps2)

Messaggioda PallaDiFuoco » 02/03/2010, 16:57

anni fa comprai Riding Spirits 2 fantastico, per chi non lo conoscesse era il gt4 delle moto, stessa filosofia:

concessionari nazionali: Aprilia, Bimota, BMW, Cagiva, Honda, HRC, Ducati, Husaberg, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Moriwaki, MV, Suzuki, Triumph, Yamaha e Yoshmura
oltre 300 moto
moto da corsa, supermotard, cross, enduro, moto d'epoca e perfino gli scooter XD tutte le cilindrate dai 50 ai 1400

e tutte completamente elaborabili e customizzabili, dal carburatore alla marmitta, dal cupolino fumè al colore del telaio ecc......
anche l'equipaggiamento acquistabile è tutto rigorosamente di marca! dainese spike, ecc....

una simulazione di guida molto buona (niente arcade, se stringi la curva sei a terra) mi ricordo come mi divertivo a derapare di potenza con la monster 900 peccato a volte esageravo e volavo per aria XD

modalità carriera e arcade esattamente come gt4 insomma un capolavoro (a parte il sonoro e un po la grafica :P)

bhe e per PS3 che abbiamo ?? nulla di nulla a parte un arcade del motomondiale, aspettiamo gt5 che prima o poi uscirà ma nessuno a accennato a un riding spirits 3 che sarebbe un capolavoro per chi come me oltre ale auto è appassionato alle moto e alle simulazioni e elaborazioni di moto di serie alla gt..

a voi la parola ;)
ImmagineImmagine
Immagine
1 0 0 % GT4!!!
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
PSN: PalladifuocoGT - FireBall_GTExD
PallaDiFuoco
top driver

Re: Quando un gioco di moto x PS3 stile Riding Spirits 2 (ps

Messaggioda alexnippo » 02/03/2010, 17:23

credo che la poliphony rilascerà senz'altro prima o poi il seguito di tourist trophy..ma secondo il mio punto di vista il problema è un altro...e lo dico nonostante sia a dir poco malato di moto, e cioè che a livello videoludico le simulazioni di auto sono più convincenti di quelle di moto, riescono a trasportare il giocatore a bordo pista molto di più. secondo me è proprio la dinamica della guida su due ruote che è difficilmente tramutabile in videogioco, senza perdere inevitabilmente molte delle sensazioni che la guida vera da' e pretende, mentre quella dell'automobile riesce a essere molto più credibile. ripeto opinione mia, e nonostante ami le moto e abbia provato un po' tutti i titoli sul mercato.. :ciao:
alexnippo
top driver

Messaggioda PallaDiFuoco » 02/03/2010, 17:30

riguardo il gioco, tuorist trophy e anche lo stesso superbike riding challange (a mio parere il miglior gioco di moto come simulazione e grafica per ps2) che ho entrambi avuto, mancavano comunque delle modifiche e della modala (GT) la chiamo così, cioè avere un budget, acquistare una moto, acquistare le modifiche che aveva soltanto Riding spirits II

sicuramente se faranno TT con la grafica della ps3 sarà un titolo che non mi perderò ma serei + felice se uscirre RSIII diciamo la stessa felicità che potrebbe darmi l'uscita ci GT5

riguardo alla simulazione e vero in effetti che è + difficilmente simulabile, masti pendsare che lo stesso volante o i pedali sarebbero un po ridicoli da usare con una moto, però io mi sono adattato abbastanza bene con il pad e le levette ;) e non mi dispiacerebbe continuare a farlo, vedremo :)
ImmagineImmagine
Immagine
1 0 0 % GT4!!!
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
PSN: PalladifuocoGT - FireBall_GTExD
PallaDiFuoco
top driver

Messaggioda admix » 02/03/2010, 18:01

alexnippo ha scritto:ma secondo il mio punto di vista il problema è un altro e cioè che a livello videoludico le simulazioni di auto sono più convincenti di quelle di moto, riescono a trasportare il giocatore a bordo pista molto di più. secondo me è proprio la dinamica della guida su due ruote che è difficilmente tramutabile in videogioco, senza perdere inevitabilmente molte delle sensazioni che la guida vera da' e pretende, mentre quella dell'automobile riesce a essere molto più credibile.

Quoto assolutamente. I giochi di moto per ora, per forza di cose non potranno mai essere simulativi come un gioco di auto, perchè la moto non si guida come l'auto, a comunciare per esempio dall'effetto giroscopico. Sarebbe difficile gestirlo con un pad...
Immagine
Immagine
Immagine
admix
senior drive

Messaggioda |_Silver_| » 02/03/2010, 20:36

Riding Spirit 2 :shocK: Tourist Trophy :shock1: Magari su ps3...mi rode anche a me che non ci sia un gioco simile, ma mi consolo considerando anche l'assenza di Ace Combat...
|_Silver_|
patente B

Messaggioda Vince Black » 22/06/2010, 22:46

Mi pare che comunque in un intervista per la Honda Kazu abbia confermato che si potrebbe fare un TT2, il motore cè, solo che non ha avuto modo di pensarci :lol1:
Sono stato anche io un grande appassionato di riding spirits su ps2, però quando arrivò TT rs è passato completamente in secondo piano... SUper bikes invece l' ho trovato non bellissimo, si sentiva il tocco black bean (a mio parere per nulla eccezionale).
Io preferirei un TT2, anche senza possibilità di modifiche alle moto, sarebbe comunque spettacolare col motore di gt5! :D
My page on youtube http://www.youtube.com/BoeDuke88
My PSN ID: vince-black88_it
Immagine
Vince Black
vice mod

Torna a Playstation 3