Messaggi senza rispostaArgomenti attivi

Non ci riesco!!

Non ci riesco!!

Messaggioda FranMJT » 14/04/2009, 15:58

ciao ragazzi...come da titolo non riesco a fare drifting...ho seguito i consigli ma nn riesco...
Fino a 3 sett fà usavo il pad e ci riuscivo anke bene,cioè mi divertivo..adesso ho preso un g25,...i tempi su giro rispetto al pad gli ho migliorati nettamente(tanto ke nn me lo aspettavo ke riuscivo a fare tutta sta differenza)xò nel drift sto fermo! :(
Allora,in pratica,parto in derapata,la controllo,xò quando stò x rimettere l'auto diritta,la botta del ritorno di sterzo me la fa girare dal lato opposto..aumentando l' algolo di sterzata e aumentando un po la veocità delle mani qualkosina è migliorata xò quel"problema" rimane..voi ke setting avete sullo sterzo?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte..
P.S uso in genere l'M3 o 135i..
Se è Motore Gira..!
FranMJT
patente B

Re: Non ci riesco!!

Messaggioda vick_nait » 14/04/2009, 16:00

qui devi aspettare PinoR per dei consigli. mi pare sia l'uniko tra di noi che fa Drift..ti dara sicuramente buoni consigli..
vick
Immagine

Immagine Immagine
vick_nait
moderatore

Messaggioda Pino-r » 14/04/2009, 17:19

ciao Fran ,anche io mi diletto a fare drift quando posso ,pero' per problemi miei fisici devo farlo per forza col pad :cry: ,io ho il DFP che uso cmq per girare normalmente(sempre quando posso ...)
il consiglio che posso darti e' di ridurre al minimo il force feedback per agevolare il controsterzo ,dato che a differenza del pad col volante ci vuole ben piu' energia per farlo, col dfp di solito staccavo l'alimentatore usandolo con GT4 ma su GT5p c'e' la possibilita' di ridurre al minimo dalle impostazioni volante il FF .
allego un video di un ottimo drifter che usa il g25 ,piu' che altro per capire cosa intendo con controsterzi molto veloci e reattivi,dal video si capisce bene che il volante non ha la benche' minima resistenza......:

per il resto sempre e solo molta molta pratica :Ciao:
Immagine
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
Pino-r
vice mod

Messaggioda *super* » 07/03/2010, 23:06

io in gt4 ero molto bravo a driftare :D qui è la stessa cosa? :confuso: il drift è una delle cose che mi piace di più(dopo la gt-r) e voglio imparare anche su gt5p,su gt4 dipendeva tutto dal set(dovevi rendere la macchina incontrollabile)e poi ti dovevi allenare a non rigirarti su te stesso ma a farci le curve :wink: :Ciao:
il drift non è uno stile di vita...è un' arte
by *super*

NISSAN GT-R
FORZA NISSAN,FORZA GT-R,rimarrai sempre nel mio cuore
Immagine
*super*
patente B

Messaggioda PallaDiFuoco » 08/03/2010, 11:56

ogni tanto piace anche a me driftare, anche se non ne faccio uso sport XD

cmq io ho un problema, ho il DF-EX 200 gradi di sterzata, a volte mi capita di partire in sovrasterzo di potenza o per avere mollato troppo bruscamente l'acceleratore (spessissimo nel misto dopo il primo curvone a Suzuka), allora do un colpo di controsterzo, ma non basta, la macchina va inesorabilmente all'interno della curva, e come se, anche se giro tutto lo sterzo da un lato (il massimo che mi permette il mio DF) volesse che girassi di +, ma con il mio sterzo mi è impossibile :S c'è qualcxhe settaggio che devo impostare? si può aumentare l'angolo di sterzo (o diminuire forse nel mio caso)

cmq mi sono accorto che a me viene un miliardo di volte più facile driftare con il pad che non con il mio sterzo, praticamente con il pad faccio ciò che voglio con la potenza della macchina arrivando a fare curvoni interi in derapata con la corvette ad esempio, mentre con il volante nulla :S o sbatto o in testaconda o effetto pendolo :S però non voglio tornare al pad, il volante è cmq più realistico ;)
ImmagineImmagine
Immagine
1 0 0 % GT4!!!
Real Car: Ford Fiesta MKVI 1.2cc 16v 82cv Colorado Red
PSN: PalladifuocoGT - FireBall_GTExD
PallaDiFuoco
top driver

Messaggioda *super* » 08/03/2010, 15:08

s si puo aumenta il sottosterzo :wink: cosi la macchina va di traverso più facilmente senza andare troppo dentro la curva :P :Ciao:
il drift non è uno stile di vita...è un' arte
by *super*

NISSAN GT-R
FORZA NISSAN,FORZA GT-R,rimarrai sempre nel mio cuore
Immagine
*super*
patente B

Messaggioda Ayrton21 » 08/03/2010, 18:20

io ti consiglio di mettere gomme anteriori C3 e dietro metti le C1..(le C3 danno più aderenza all'anteriore dandoti direzionalità) (le C1 danno meno aderenza) facendo sbandare di più il posteriore detto in parole povere
Ayrton21
patente B

Torna a Gt5p Drifting