Avendo scoperto quel trucchetto dell'elastico per indurire la pedaliera, qualche giorno fa mi è venuta voglia di risolvere il problema e.. una rapida occhiata a cosa avevo in ripostiglio... un avvitatore, un pò di viti, dei pezzi di legno vari e qualche elastico portapacchi.... in una ventina di minuti ho risolto tutti i problemi (certo, esteticamente si poteva fare molto meglio, ma siccome a me interessava perderci poco tempo e ottenere il massimo risultato....
ecco le foto della pedaliera, da cui dovrebbe essere facile capire la realizzazione, nel caso possa servire come spunto per altri
dato che il freno si usa a tratti, va benissimo che faccia molta resistenza, per essere piu facilmente dosabile, ma l'acceleratore francamente era troppo stancante e rischiavo di alzare il piede senza manco accorgermene.
Morale, al gas ho messo un elastico portapacchi più corto ma più morbido.
Per cui ora ho il freno che richiede parecchia spinta ed è dosabilissimo, invece il gas ha la giusta resistenza ma senza esagerare. Da notare che, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, la parte di elastici che passa tra i due pedali non dà alcun fastidio mentre si guida.
EDIT il pezzo di legno chiaro che sta sotto, davanti, ovviamente dovete scegliervelo voi in funzione di quanto volete che la pedaliera sia inclinata. Credo lo sostituirò con uno più alto, per alzare la pedaliera di almeno altri 3-4 cm.