Messaggi senza rispostaArgomenti attivi

Problema connessione PS HELP ME...

Aggiornamenti e modifiche HW/SW delle Ps2 Ps3

Problema connessione PS HELP ME...

Messaggioda admix » 04/02/2010, 15:21

Ragazzi aiuto che la ps3 non mi si connette al PSN.
Quando verifico la connessione, alla voce "reperisci indirizzo ip" mi dice "operazione fallita". se voglio accedere al browser ps3, mi dice "errore 80130182". Ieri andava bene, e da ieri sera mi dà problemi.
Ovviamente ho rifatto più volte la configurazione, me niente.
Come risolvere?
Immagine
Immagine
Immagine
admix
senior drive

Re: Problema connessione PS HELP ME...

Messaggioda Sardman58 » 04/02/2010, 15:38

leggi il quesito e la risposta che ti incollo da yahoo answers
pare si tratti di problemi di compatibilità IP

Errore 80130182 connesione internet ps3?
Allora ho una ps3 da 40 gb collegata a un modem/router Netgear via cavo, ho quindi una connessione LAN, questo modem/router, però, è collegato al pc di mia sorella in un'altra stanza, e uso un cavo che passa per la corrente fino al modem/router, quando cerco di connettermi dalla ps3 al browser (o al PSN) mi dice che c'è un errore 80130182, quest'errore si verificava quando anche il pc di mia sorella (che è collegato al modem/router Netgear) era acceso, e al pc diceva che c'era un conflitto di indirizzo IP e non si connetteva ad internet, quando però spegnevo la ps3 il pc si connetteva, o se spegnevo il pc, la ps3 si connetteva, insomma se erano accesi insieme nessuno dei due si connetteva, e se spegnevo uno l'altro si connetteva. Adesso, però, la ps3 mi da quell'errore anche quando il pc di mia sorella è spento, non so più cosa devo fare, voi che mi dite, c'è un modo per risolvere questa faccenda? rispondete è urgente, grazie comunque a tutti, ciaooo.
11 mesi fa
Dettagli aggiuntivi
Se volete chiarimenti comunque ditelo e io vi dirò quello che non avete capito su quello che ho scritto.
11 mesi fa

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
I dns non c'èntrano con i conflitti di ip

I casi sono due:

Ho la ps3 e il tuo pc hanno lo stesso ip locale esempio 192.168.10.10
subnet 255.255.255.0. Ed non è attivato il dhcp sul pc di tua sorella o sulla ps3 o sul router

Oppure il router accetta solo un ip (per motivi di sicurezza), devi entrare nel router con il tuo browser o con una sessione di telnet. Per trovare il tuo ip router gateway dalla consolle di comandi digita "route print" e il primo ip che vedi sotto gateway apri il browser e digita ad esempio http://192.168.1.1, se non hai capito niente e meglio che ti metti a studiiare il tuo router invece di perdere tempo a giocare con la ps3. Se stai usando il wi-fi devi attivare sul router SSID broadcasting.
11 mesi fa

Commento del richiedente: grazie, ma ho risolto da solo, ho cambiato l'indirizzo IP della ps3 in modo che fosse compatibile con l'indirizzo IP del pc di mia sorella e ora funziona senza problemi, ma grazie lo stesso.

:D spero ti sia utile :wink: :Ciao:
"Ifix tchen tchen" (G. Pontello) Immagine
Sardman58
top driver

Messaggioda Rossifumi » 04/02/2010, 16:10

è un problema di PSN
ci ho già sbattuto la testa :ko: :ko:

connessione che va benissimo e poi da un momento all'altro non và più. Io che mi metto a fare tutte le verifice e poi riparte come per magia. (chiedi a IRunner un pomeriggio perso a controllare di tutto e di più) :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

quando ti succede spegni la play e fai qualcos'altro.

Dopotutto, domani è un altro giorno!
ImmagineImmagine
Rossifumi
Amministratore

Messaggioda admix » 04/02/2010, 16:45

Ho risolto inserendo l' IP e DNS manualmente sulla PS3. è probabile che gli ip andavano in conflitto, dato che ho 3 sistemi connessi alla stessa rete. Strano però che non ma l'aveva mai fatto....

Comunque per ora ho risolto, grazie a sardman e rossifumi :bravo: :bravo:
Immagine
Immagine
Immagine
admix
senior drive

Messaggioda admix » 09/02/2010, 18:00

Ieri sera ho avuto di nuovo il problema.
Non mi reperiva l'indirizzo ip. L'avevo settato qualche giorno fà e andava bene, poi ieri sera il problema e l'ho duvuto risettare. All'inizio ho prvato un paio di volte ma non andava, poi dopo l'ennesimo tentativo di verificare la connessione, tutto a posto. Però ho riscontrato un' eccessiva lentezza nel reperimento delle gare di gt5p, infatti la barra saliva sempre lentamente, cosa mai successa prima d'ora :confuso:

Credo, ma non ne sono certo, che questi problemi sono sorti da quando ho formattato il mio pc desktop...chissà se nn vuol dire qualcosa.
Immagine
Immagine
Immagine
admix
senior drive

Torna a Hardware/Software PLAYSTATION