Errore 80130182 connesione internet ps3?Allora ho una ps3 da 40 gb collegata a un modem/router Netgear via cavo, ho quindi una connessione LAN, questo modem/router, però, è collegato al pc di mia sorella in un'altra stanza, e uso un cavo che passa per la corrente fino al modem/router, quando cerco di connettermi dalla ps3 al browser (o al PSN) mi dice che c'è un errore 80130182, quest'errore si verificava quando anche il pc di mia sorella (che è collegato al modem/router Netgear) era acceso, e al pc diceva che c'era un conflitto di indirizzo IP e non si connetteva ad internet, quando però spegnevo la ps3 il pc si connetteva, o se spegnevo il pc, la ps3 si connetteva, insomma se erano accesi insieme nessuno dei due si connetteva, e se spegnevo uno l'altro si connetteva. Adesso, però, la ps3 mi da quell'errore anche quando il pc di mia sorella è spento, non so più cosa devo fare, voi che mi dite, c'è un modo per risolvere questa faccenda? rispondete è urgente, grazie comunque a tutti, ciaooo.
11 mesi fa
Dettagli aggiuntivi
Se volete chiarimenti comunque ditelo e io vi dirò quello che non avete capito su quello che ho scritto.
11 mesi fa
Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
I dns non c'èntrano con i conflitti di ip
I casi sono due:Ho la ps3 e il tuo pc hanno lo stesso ip locale esempio 192.168.10.10
subnet 255.255.255.0. Ed non è attivato il dhcp sul pc di tua sorella o sulla ps3 o sul router
Oppure il router accetta solo un ip (per motivi di sicurezza), devi entrare nel router con il tuo browser o con una sessione di telnet. Per trovare il tuo ip router gateway dalla consolle di comandi digita "route print" e il primo ip che vedi sotto gateway apri il browser e digita ad esempio
http://192.168.1.1, se non hai capito niente e meglio che ti metti a studiiare il tuo router invece di perdere tempo a giocare con la ps3. Se stai usando il wi-fi devi attivare sul router SSID broadcasting.
11 mesi fa
Commento del richiedente: grazie, ma ho risolto da solo, ho cambiato l'indirizzo IP della ps3 in modo che fosse compatibile con l'indirizzo IP del pc di mia sorella e ora funziona senza problemi, ma grazie lo stesso.