MTU

HW / SW PER PC & PLAYSTATION, POSTAZIONI DI GUIDA

Moderatore: admix

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Ciccupeppe
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MTU

Messaggio da Ciccupeppe » 3 anni fa

Scrivo qui perche questa cosa è utile sia per il PC che per la PS3!

http://www.letmecheck.it/mtu-test.php

Da qui è semplice.. L'IP che è inserito appena aprite la pagina, è l'IP pubblico del vostro Router/Modem e non dovete far altro che avviare il test! Usciranno dei risultati simili a questi....
Sending 32 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 750 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1125 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1313 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1407 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1454 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1478 bytes to 95.247.235.16 <- FRAGMENTED!

Sending 1466 bytes to 95.247.235.16 <- FRAGMENTED!

Sending 1460 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1463 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1465 bytes to 95.247.235.16 <- FRAGMENTED!

Sending 1464 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented

Sending 1465 bytes to 95.247.235.16 <- FRAGMENTED!

Sending 1464 bytes to 95.247.235.16 <- not fragmented
Se analizziamo questo mio test, per ogni valore di MTU maggiore di 1464 il test mi segnala che i pacchetti si frammentano... traduco.. Quando avviene ciò, su GT o in TS partono i lag.. Quindi, io sia su PC, sia su PS3, nelle impostazioni di rete, ho impostato manualmente 1464!

Se non riuscite ad impostare questo valore su pc e ps3 scrivetemi via mp cosi risolviamo insieme :wink:

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Sardman58
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Re: MTU

Messaggio da Sardman58 » 3 anni fa

a me è uscito questo
We are unable to test this host or IP.
Most likely ICMP traffic to that host or IP is not allowed or the host or IP is invalid.
:shock: :confuso:

ho pure provato il ping test :shock:
Ping Output:
Pinging 79.53.16.54 (79.53.16.54) via TCP on port 80 using IPv4.
From 79.53.16.54 (79.53.16.54): seq=1 (filtered)
From 79.53.16.54 (79.53.16.54): seq=2 (filtered)
From 79.53.16.54 (79.53.16.54): seq=3 (filtered)
From 79.53.16.54 (79.53.16.54): seq=4 (filtered)

--- 79.53.16.54 ping statistics ---
4 connections attempted, 0 successful, 100% loss, time 52283 ms
:mmm:

poi ho fatto lo speedtest :sticaz:
ping 8 ms
dwl 9.73
upl 0.72

mica male
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Frabob86
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Re: MTU

Messaggio da Frabob86 » 3 anni fa

mi viene 1472
Il Conte è come Goku. Un giorno scopriremo che è un Sayan e tutto sarà chiaro.

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Ciccupeppe
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Re: MTU

Messaggio da Ciccupeppe » 3 anni fa

Frabob86 ha scritto:mi viene 1472
Ora sistema la connessione della tua PS3 inserendo manualmente l'MTU impostando 1472.

@Sard, ma per fare il test MTU hai scritto nella casella un IP diverso da quello che hai trovato gia inserito?

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Sardman58
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Re: MTU

Messaggio da Sardman58 » 3 anni fa

Ciccupeppe ha scritto:@Sard, ma per fare il test MTU hai scritto nella casella un IP diverso da quello che hai trovato gia inserito?
:shock:
col criceto c'hai fatto un frappè?

ma ti pare? certo che no, c'era il mio giusto IP
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DesmoGiec
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Re: MTU

Messaggio da DesmoGiec » 3 anni fa

Nemmeno a me funge il test.
Ma non c'è bisogno di un sito, basta usare la prompt
"ping www.google.it -f -l xxxx"
xxxx è il numero mtu.
comincia con 1440, poi aumenta di 10.
Se non ti dice che sono frammentati, continua.
Non appena leggi che son frammentati, cala il numero finchè non trovi il ping perfetto con 4 risposte positive.
Il numero sarà poi da sommare a 28 ed avrai il tuo mtu perfetto
(io ad esempio ho 1442, quindi un mtu di 1470)

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admix
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Re: MTU

Messaggio da admix » 3 anni fa

Credo che bisognerebbe allinearsi al valore dell'utente con l'mtu più basso, altrimenti è inutile.
Se l'mtu ideale per Tizio è 1420, mentre per Caio è 1470, Tizio ricevendo i pacchetti di Caio dovrà comunque frammentarli. Se tutti si allineano al valore più basso, tutti inviano e ricevono pacchetti della stessa dimensione, e quindi senza bisogno di frammentazione.

In ogni caso ricordo che già facemmo un esperimento riguardo l 'MTU tanto tempo fa, ma senza apparente successo.
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Ciccupeppe
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Re: MTU

Messaggio da Ciccupeppe » 2 settimane fa

admix ha scritto:
3 anni fa
Credo che bisognerebbe allinearsi al valore dell'utente con l'mtu più basso, altrimenti è inutile.
Se l'mtu ideale per Tizio è 1420, mentre per Caio è 1470, Tizio ricevendo i pacchetti di Caio dovrà comunque frammentarli. Se tutti si allineano al valore più basso, tutti inviano e ricevono pacchetti della stessa dimensione, e quindi senza bisogno di frammentazione.
Ma questo non è necessario...

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